Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Service Column Lock

Visualizzazione Ibrida

Caspita ragazzi a me piace tanto la C6 e stavo quasi per prenderla ma qua tra freni che inchiodano da soli e sterzi che si bloccano mi passa la voglia! Ma cosa hanno combinato?!
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

Hanno fatto qualche cazzatella come ogni cotsruttore auto..... io con una Mercedes E 320 AMG familiare rimasi 3 volte TOTALMETE senza freni e mi si sderenò il cambio automatico, il tutto in 9 mesi dall'acquisto !

IL problema al bloccasterzo si presenta dopo diversi anni di onorato servizio (a me dopo 7 anni dall'acquisto).

Viceversa il problema del controllo di stabilità, al di là di ogni elucubrazione, non è MAI stato risolto definitivamente sulle vetture in cui si è presentato..... o per meglio dire nessuno in rete afferma che dopo una determinata operazione il problema sia scomparso.
    Encoder, clip sui connettori ed altre operazioni non hanno sortito effetti..... nelle macchine in cui si presenta (non sono molte) conviene assolutamente tenere il controllo disabilitato......

Da non confondere col segnale di "service active Handling system"..... quando appare questo vuol dire che il sistema funziona...... inibendo operazioni strane (l'allarme denuncia che il sistema non si capisce più nulla e quindi non fa niente!).
    Quando il sistema pinza arbitrariamente significa che le routines di verifica sono a pallino..... e valutando angolo di sterzo e velocità di rotazione delle ruote gli sembra che la macchina stia sbandando violentemente, col risultato di una forte pinzata per riallineare l' imbardata inesistente.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

il problema spesso è che il motorino è LENTO.
    come appunto dice Stroker... deve reagire entro tot millisecondi...
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Senza smontare , si potrebbe fare un buco con una piccola punta di trapano x iniettare un liquido x sgrassare e poi di nuovo inserire grasso nuovo , per poi tappare
    il buco con una pasta apposita ?

cosa ne pensate ?
    salutoni...da dany

O smonti..... o lasci perdere, ma se lasci perdere prima o poi rimani a piedi !!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Fai un potaccio così,smonta tutto e fai i lavori puliti.Io comunque con lmc5 l'ho disattivato per ora senza smontarlo,ma appena avrò tempo lo farò.

quanto tempo ci vuole a smontare tutto ?
    difficoltà ?
    salutoni...da dany

Citazione Originariamente Scritto da danicastel Visualizza Messaggio
    quanto tempo ci vuole a smontare tutto ?
    difficoltà ?
    Io non lo ho ancora smontato perchè non ho l'estrattore per il volante.Guardando dei tutorial sul forum americano e youtube,arrivarci non sembra difficilissimo.
    Hai lo sterzo bloccato?

a me capita ogni tanto ... poi insisto e si riprende !

Riky ... a scusa .. cosa intendi con " lmc5 l'ho disattivato " come fai a disattivarlo ? quanto costa l' Imc5 ? dove lo hai preso ?

Grazie
    salutoni...da dany

Citazione Originariamente Scritto da danicastel Visualizza Messaggio
    a me capita ogni tanto ... poi insisto e si riprende !

Riky ... a scusa .. cosa intendi con " lmc5 l'ho disattivato " come fai a disattivarlo ? quanto costa l' Imc5 ? dove lo hai preso ?

Grazie
    Ciao Dany, lmc5 non è altro che un bypass perchè non ti si blocchi lo sterzo mai più, a detta di tutti il migliore in assoluto. Purtroppo quello del richiamo che era installato sulla mia non bastava.In questo modo almeno scongiuri ti si “congeli” come è successo a me e a meno che non lo ripari ti conviene disattivarlo per sempre. Il montaggio è molto semplice e trovi i tutorial su youtube oltre che le istruzioni nella scatola. Io l’ho comprato da complianceparts su ebay, che sono i produttori stessi, per un centinaio di dollari ( ho pagato molto di spedizione per farlo arrivare in pochi giorni visto che la mia pazienza è uguale a zero ��). Se vuoi una dritta comprati anche l’unlocker, qualche fusibile da 10 di scorta e assicurati prima di installarlo che il pignone bloccasterzo sia in posizione finale di sblocco e non a metà o altrove. È molto semplice accederci, la bcm è sotto il portaoggetti lato passeggero,dietro il tappetino. Alla scatola del bloccasterzo invece per accedervi basta smontare i due gusci dietro il volante.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •