Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: Aiuto acquisto corvette c3 1973 cambio manuale

Citazione Originariamente Scritto da ziobiagio Visualizza Messaggio
    Confermo che l'attuale proprietario e' persona ottima, proprio con lui abbiamo verificato che il motore della sua 71 non e' matching, quindi, bella e in ordine si, ma originale, se intendi che abbia il blocco matching, non lo è.
    Se poi all'acquirente non interessa un'auto matching, ritengo sia una bella macchina da valutare.
    Si certo, ritengo che la questione del matching su una macchina con 43 anni sia una cosa più da collezionisti, e in un ottica di restauro totale o di auto già di base tenuta maniacalmente bene e poco usata.

Su una macchina usata e da usare io guardo di più se gira bene di motore e sia fresca, si comporta bene in strada.... cercavo una macchina a posto di sospensioni e freni, restaurata anche parzialmente, insomma in ordine.

Tra una macchina con motore matching che però magari ha fatto 200.000 km e una a cui il motore è stato sostituito con uno più fresco della stessa tipologia, preferisco la seconda, anche perchè trovarsi a rifare il motore N volte sugli stessi carter magari non è proprio il massimo a tutti i costi per tenerla matching.... a meno che i carter non siano freschi....

@emiliano, secondo me a Cremona ce n'è una che vale assolutamente la pena valutare, nera interni rossi.... la volevo prendere io ma poi ho trovato l'accordo per questa di cui mi piace molto il colore....

Citazione Originariamente Scritto da ziobiagio Visualizza Messaggio
    Confermo che l'attuale proprietario e' persona ottima, proprio con lui abbiamo verificato che il motore della sua 71 non e' matching, quindi, bella e in ordine si, ma originale, se intendi che abbia il blocco matching, non lo è.
    Se poi all'acquirente non interessa un'auto matching, ritengo sia una bella macchina da valutare.
    Ritiro su il topic pur essendo ormai andato palesemente OT....

Ma ho chiesto a Cristiano in merito al matching del motore e ha confermato essere matching, allora poi mi sono documentato e fatto delle foto e continuo a non capire quanto asserito da ziobiagio, Cristiano mi ha spiegato che forse cambia una lettera di una sigla che indica che è stato sostituito qualcosa in origine in catena di montaggio, non so dove ma a me risulta dalle foto questo :

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20140429_212003_Via Alessandro Volta~01.jpg 
Visualizzazioni: 19 
Dimensione: 335.5 KB 
ID: 11082il VIN è 1934 71S100389

Nome: 20140429_211730_Via Alessandro Volta~01.jpg 
Visualizzazioni: 28 
Dimensione: 329.8 KB 
ID: 11083e questo è sulla testata posizione anteriore lato passeggero, si legge poco ma è 71S100389

Nome: 20140429_211849_Via Alessandro Volta~01.jpg 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 172.9 KB 
ID: 11084 Questo si legge lato pilota vicino sulla testata vicino al parabrezza.
    Ultima modifica di abezze; 04-29-2014 alle 10:23 PM

CJK* 350 Base 270 hp Rochester Q-jet &
    Turbo Hydra-Matic

A me sembra che combaci tutto...ossia il blocco sembra l'originale del 71 anche se si leggono solo le ultime cifre.
    C3 1969 L46 350/350

Citazione Originariamente Scritto da monza1969 Visualizza Messaggio
    CJK* 350 Base 270 hp Rochester Q-jet &
    Turbo Hydra-Matic

A me sembra che combaci tutto...ossia il blocco sembra l'originale del 71 anche se si leggono solo le ultime cifre.
    Dal vivo si legge tutto, purtroppo ho usato il flash.... ma combacia col vin....

Se i numeri combaciano, vuol dire che è matching, e indipendentemente da quanto scritto sopra i numeri sono lì a testimoniarlo

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Se i numeri combaciano, vuol dire che è matching, e indipendentemente da quanto scritto sopra i numeri sono lì a testimoniarlo

Z
    Se si controlla in modo approssimativo, sembra combaciare, ma i motivi che ho spiegato a Cristiano sono più che validi e anche lui concordava con me che il blocco non è matching, non capisco perchè a te ha detto invece che lo è.
    Documento quanto sostengo:

Nome: DSC06665 (Large).JPG 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 74.8 KB 
ID: 11092

Il codice ID Casting che nella mia foto si vede, corrisponde ad un casting che non è mai stato usato nelle linee di produzione GM per corvette del 71.
    Quel casting corrisponde ad un Replacement engine, pertanto se la 71 di Cristiano avesse rotto il motore nel periodo di garanzia avrebbero dovuto sostituirglielo con un motore con quel casting ma la punzonatura vicino alla pompa dell'acqua allora sarebbe stata CE più un numero progressivo e non invece la classica punzonatura che il suo blocco riporta. Inoltre ci dovrebbe essere una documentazione dell'epoca che giustifica la sostituzione del blocco.
    Chiedete a chi vi pare, ma i numeri stanno li a testimoniare quello che io dico, con quell'ID casting, si capisce bene che i numeri vicino alla pompa dell'acqua sono stati ripunzonati e non sono usciti dalla catena di produzione Corvette della GM.
    Quei numeri (pad numbers) tra l'altro non sono corretti perchè nessuna corvette del 71 riporta 71S piu le ultime cifre del VIN, ma casomai C11S (oppure 11S) e poi le ultime cifre del VIN, perchè il primo 1 stà per Chevrolet, il secondo 1 stà per l'anno (71), S per lo stabilimento Di St Louis e poi ci sono le ultime cifre del VIN.
    Mai visto un 7 punzonato li (prima dell'1). Quindi chi ha ripunzonato i pad numbers lo ha fatto pure male.
    Per questi motivi sostengo che il blocco della 71 di Cristiano non è matching.
    Di tante cose delle Corvette C3 non ne so una mazza, ma essendo Mr numerino, sui codici vi potreste fidare!
    Abezze, se la macchina ti piace e il prezzo ti sembra congruo, comprala, però se ti dico che non ha il motore matching e tu mi rispondi che è roba da collezionisti mi sembra allora che non ti interessi l'originalità del motore, poi però te ne vieni fuori con le foto e dici che non capisci perchè sostengo non sia matching..... beh, eccoti la spiegazione.
    Sono disponibile al confronto tecnico su quanto sostengo (ma non alla polemica gratuita, di quella ne ho piene le bolas).

Ziobiagio.. vedi di cambiare il tono e i modi, altrimenti qui chi fa politica sei tu...
    La mia risposta era riferita a quanto scritto sopra da Abezze, e cioè che i numeri combaciavano alla perfezione, quindi se non è così va da se che sia stata fatta una sostituzione o qualcosa di diverso.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1998 Corvette C5
    1979 Corvette C3 (sold)

1997 Porsche Boxster

2004 Ellsworth Joker

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Ziobiagio.. vedi di cambiare il tono e i modi, altrimenti qui chi fa politica sei tu...
    La mia risposta era riferita a quanto scritto sopra da Abezze, e cioè che i numeri combaciavano alla perfezione, quindi se non è così va da se che sia stata fatta una sostituzione o qualcosa di diverso.

Z
    Basta leggere per capire che non ho scritto in modo polemico, di cambiare modo e toni non me lo devi dire, perchè altrettanto potrei fare io con te innescando proprio quello che non voglio: polemica gratuita.
    Hai motivazioni contrarie a quello che sostengo? scrivile.
    Siamo nella sezione tecnica delle C3, ho spiegato in modo corretto e documentato quello che conosco, se poi a te piace dire che siccome "combaciano i numeri" ci si deve fregare di chi controlla certi dati nel giusto modo, fallo pure, ma poi devi anche accettare le repliche e la realtà dei fatti.
    Hai motivazioni contrarie a quello che sostengo? scrivile. Il modo i toni e la politica sono aria fritta.
    Prima si dice che non ci interessa il motore matching, poi si compra l'auto e si vuole per questo dimostrare il contrario della realtà.
    Dobbiamo dare risposte corrette alle domande poste in questa sezione o invitiamo tutti a tarallucci e vino?

Se uno, dopo che gli si dice( tu), che i numeri non corrispondono pubblica delle foto ( poco leggibili), e scrive che i numeri combaciano alla perfezione, do per buono che la cosa stia in quei termini ( visto che il ricontrollo dovrebbe essere molto più attento a seguito della prima segnalazione), e che chi li aveva letti la prima volta forse si fosse sbagliato.
    Poi sul fatto che inteessi o non interssi se il motore è il suo o no sono gusti personali.
    Agiungo che non conosco ne te ne Abezze, pertanto non me ne viene in tasca nulla, quindi mi sento liberissimo di scrivere un commento a chi cerca conferme, se poi su elementi sbagliati, questo è tutt'altra cosa.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1998 Corvette C5
    1979 Corvette C3 (sold)

1997 Porsche Boxster

2004 Ellsworth Joker

Non mi interessa la polemica, era per capire, e solo per questo ho chiesto lumi qui.

Non per uscirmene fuori in nessun modo dato che non esco fuori da niente nè per dimostrare nulla.

A detta di un noto meccanico di auto usa storicge di Milano è matching.

Il casting che si legge meglio nella tua foto che nella mia, indica un replacement, 3959512.

Il casting date non l'ho trovato, lo cercherò, in modo da dare una data al blocco.

L'engine Stamp si legge poco come se fosse stato riverniciato il blocco soprattutto nella prima parte, per cui posso sbagliare ed effettivamente il primo numero essere un 11S, oppure un CE anche se più difficilmente.
    Ma questa informazione non l'ho trovata.

Sono ben leggibili solo gli ultimi numeri 100389. Credevo fosse sufficiente per dire che era matching.

Farò un'indagine migliore pulendo con una spazzola.

Non si notano però segni di fresature o abrasioni o lavorazioni sul blocco nella zona dell'ENGINE STAMP. PEr cui io escluderei la contraffazione.

potrebbe essere benissimo che la punzonatura del motore sostituito in GM in garanzia venga fatta successivamente con una metodica diversa.

A meno di informazioni ulteriori tue, rimane ancora per me poco chiaro.
    Ultima modifica di abezze; 04-30-2014 alle 03:54 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •