Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Info costo impianto frenante

pienamente daccordo con hanry... ma pure io avevo scritto un po la stessa cosa.. cioè la domanda è tu che uso vuoi farne di questa macchina?? se vai su strada e raramente in pista e nn vuoi spendere tantissimo avendo un buon compromesso allora puoi andare di impianto z06 (ma sempre come dice hanry senza pensare di girare a tavoletta perchè se ti va bene a terzo giro di pista nn ci arrivi più a frenare) se invece ne vuoi fare un uso pistaiolo allora secondo me la c6 in se e per se è in ogni caso la macchina sbagliata perchè in ogni caso per renderla adatta devi andare a cambiare troppe cose (impianto frenante .. assetto.. gomme.. etc etc) e il gioco nn ne vale la candela.. La c6 senza volerle togliere alcun merito è un ottima gt ma se nn vuoi svenarti usala su strada e al massimo fatti un paio di giri in pista ogni tanto questo il miglior consiglio che mi sento di poterti dare

P.s. hanry ho provato a risponderti sia a te che a jack vette ma sta posta sul forum nn mi funziona e nn spedisce le risposte.. in ogni caso ho letto ciò che mi interessava sapere del nostro comune amico .. grz ad entrambi

Firefox stesso vale anche per te.. ho provato a mandarti più messaggi ma nulla.. il mio numero è 3270533644 chiamami che ti spiego il discorso led ed angel
    Ultima modifica di RaffoZ06; 01-17-2014 alle 02:21 PM

Ma certo, tutto chiaro. Come avevo detto all'inizio l'uso mio della macchina è prettamente su strada, mentre quelle 4/5 volte che vado in pista non vado certo per fare i tempi, vado solo per farla correre un po' e per divertirmi visto che ormai in Italia appena superi il limite di 5 km sei già a verbale...
    Comunque ho fatto ordinare i pezzi: non appena montato il tutto vi spiego cosa ho fatto e se ho sbagliato la scelta (nel senso che non ho avuto i risultati che cercavo) vi dirò... Oltre a dirvi anche la spesa...Comunque, ripeto, non cercavo un impianto prettamente pistaiolo, cerco qualcosa che mi consenta in pista di non frenare a 300 metri prima della 1^ variante di Monza ma un po' dopo... e che possibilmente non scaldi in modo eccessivo..
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

Io condivido il pensiero di Raffo. La penso esattamente alla sua maniera, cioè' per divertirsi un po' di più', va' benissimo il kit Z06, con pinze e dischi ant. da 355. Anche se non e' il massimo, si migliora di molto rispetto alla C6, con l'aggiunta del kit tubi, olio e una bella pompa wilwood. Senza spendere cifre enormi. Ne guadagna anche l'estetica. poiché' pinza e dischi sono un po' ridicoli gli originali C6, specialmente quelli posteriori. E non e' vero che non ci fa' pista, con le dovute accortezze, ci si gira abbastanza. La testimonianza diretta ce l'ho dalla Zeta di Giampy, ultimamente ha fatto molte sessioni a Vallelunga, ma nessun problema. Ovvio, i dischi e pastiglie cambiati con altri afermarket, ma a pochi dollari..insomma, con poca spesa ci sta' girando con enorme soddisfazioni. Ma la pompa e' importantissima, e da quella ne sta' traendo indubbi vantaggi.
    Poi ci sono i Brembo, ma da quello che scrivi non fanno il caso tuo. Quindi spero che hai adottato questa soluzione. Se meglio, ben venga..ciao

Rocket ormai nn ti fai più sentire.. ti dei scordato del tuo amico raffo

hai chiesto ad Elia?So che ha fatto degli ottimi lavori e molte sperimentazioni...pu rtroppo per me è lontano.
    Comunque per la cavalleria che hai la mia modifica basta e avanza. A Monza non so dirti ma a Franciacorta non riesci a metterli in crisi e la prima frenata sulla prima curva staccavo sui 200km/h a circa 100m.
    Certo se poi sali su auto con altri impianti da 10000euro (cosa che ho fatto) ci rimani di stucco ma la grossa differenza la vedi sopra i 160km/h, li anche la mia la sento lunga...
    Son curioso di sapere cosa hai ordinato.
    Non potevi chiedere un parere sui pezzi che stavi per ordinare scusa?
    Ultima modifica di ingsteve; 01-17-2014 alle 11:59 PM
    Ex C6 Rossa LS2

Elia per fare una modifica con impianto tipo zeta ma sull'artigianale voleva attorno ai 3500 4000 euro. Da lui vado sempre.
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

Facci sapere che hai montato a meno allora
    Ex C6 Rossa LS2

Appena testato il tutto metto prezzi e sensazioni

Ma l'impianto stock della Z non è così male, se in pista la sentite lunga è l'olio che bolle e i tubi che si dilatano.
    Mettete i tubi in treccia e un olio serio, tipo il motul rbf660 e vedrete che cambia dal giorno alla notte.

Puo' essere molto interessante montare freni della c7 su c6, dischi e pinze c7 sembrano molto molto belli. Sono curioso di conoscere il prezzo per questo tipo di upgrade. Christian Gm piu' avanti ci potra' fornire fattibilita' e prezzi per rete ufficiale corvette.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •