Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72

Discussione: Teste motore

Il fatto di far arrivare un motore dall'america ha i suoi pro e i suoi contro. Ho visto alcuni esempi a lavori finiti che fanno veramente paura, e credo che a Hills Race un giro se lo fanno ... e qualche test da quelle parti ce l'hanno già fatto. Il tutto può nascere su che tipo di utilizzo ci vuole fare con la propria vecchietta da 300 somari stufi ! grande king of the hill!
    Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Corvette C3 - 1980

beh io direi di più... ovvero che onestamente, potendo scegliere, io preferirei un motore già pronto assemblato in usa (non da privati beninteso) piuttosto che uno fatto qui, anche se fossi io stesso a farmelo. chiaro però che nel marasma delle offerte si deve saper scegliere bene

Citazione Originariamente Scritto da VetteC3 Visualizza Messaggio
    Il fatto di far arrivare un motore dall'america ha i suoi pro e i suoi contro. Ho visto alcuni esempi a lavori finiti che fanno veramente paura, e credo che a Hills Race un giro se lo fanno ... e qualche test da quelle parti ce l'hanno già fatto. Il tutto può nascere su che tipo di utilizzo ci vuole fare con la propria vecchietta da 300 somari stufi ! grande king of the hill!

Ma te lo hai mai visto da chi fanno montare i motori negli States i vari venditori di "crate engines" ??
    O ti rivolgi a nomi famosi, tipo Shafiroff per esempio, oppure è meglio farselo fare qui, che magari puoi anche inc.....rti con qualcuno se ci sono problemi.

..poi, ovviamente, "de gustibus........"
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Infatti ho detto scegliere bene
    non ho visto da chi fanno montare i motori aftermarket negli states ma mi basta vedere come li montano qui, quei motori usa!

Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Ma te lo hai mai visto da chi fanno montare i motori negli States i vari venditori di "crate engines" ??
    O ti rivolgi a nomi famosi, tipo Shafiroff per esempio, oppure è meglio farselo fare qui, che magari puoi anche inc.....rti con qualcuno se ci sono problemi.

..poi, ovviamente, "de gustibus........"

io ci sono passato e in effetti le opzioni sono tante e con tanti risvolti positivi e negativi.....oggi come oggi tra il mio preso nuovo di trinca in america, e uno fatto da un officina specializzata di cui non so se posso fare il nome la differenza in euro e poca, il mio motore e questo di sto mio amico son molto differenti, però le cifre sono quelle alla fine. ovviamente io se spacco non posso andare a bussare a casa di nessuno....il mio amico invece si e comunque l'officina dove si e servito e fantastica. comuque in tutti e due i casi si parla di 4500/5000 lavoro finito a meno che uno non faccia da solo come un altro mio amico col caddy che alla fine ne ha spesi 4000, perché han sbagliato molti pezzi sbagliato la rettifica.....smonta e rimonta aspetta le sostituzioni dei ricambi ed ha perso un intera estate........comunq ue una volta che si apre e meglio fare tutto....sul mio vecchio motore se montavo teste performanti avrei spaccato tutto....bronzine finite catena allungata ecc ecc
    nell\'incertezza gira la manetta

per il motore intero dagli usa basta prendere roba non troppo scarsa e non si ha bisogno di andare a bussare alla porta di nessuno..cmq c'è sempre la garanzia
    per me non c'è storia allo stesso prezzo prendendo il motore intero si riparmiano una marea di sbattimenti, tra i quali quelli che citi, si evitano tanti rischi, si fatica meno e in più rimane di riserva il vecchio motore
    e si perde meno tempo! per rifare il ridicolo motore della smart tra una minchiata e l'altra sono passati due mesi e ancora non ho finito!
    e questo poteva essere appassionatamente divertente a 20 anni.... ma sinceramente oggi a 45 anni suonati preferisco passare il tempo stando dentro l'auto piuttosto che... sotto

Citazione Originariamente Scritto da cinese Visualizza Messaggio
    io ci sono passato e in effetti le opzioni sono tante e con tanti risvolti positivi e negativi.....oggi come oggi tra il mio preso nuovo di trinca in america, e uno fatto da un officina specializzata di cui non so se posso fare il nome la differenza in euro e poca, il mio motore e questo di sto mio amico son molto differenti, però le cifre sono quelle alla fine. ovviamente io se spacco non posso andare a bussare a casa di nessuno....il mio amico invece si e comunque l'officina dove si e servito e fantastica. comuque in tutti e due i casi si parla di 4500/5000 lavoro finito a meno che uno non faccia da solo come un altro mio amico col caddy che alla fine ne ha spesi 4000, perché han sbagliato molti pezzi sbagliato la rettifica.....smonta e rimonta aspetta le sostituzioni dei ricambi ed ha perso un intera estate........comunq ue una volta che si apre e meglio fare tutto....sul mio vecchio motore se montavo teste performanti avrei spaccato tutto....bronzine finite catena allungata ecc ecc

King of the hill e proprio cosi. Ma poi la convenienza di smontare il vecchio e lo fare il nuovo e altissima anche io fra una favolata e l'altra da che dovevo metterci una settimana comprendendo lavaggio scrosta mento e verniciatura vano motore e ammennicoli vari ci ho messo due mesi che poi anche in questo modo semplicissimo esce sempre qualche cosa un bulbo spostato un tubo diverso un attacco dall'altro lato piccole cose che si sommano e si ritardano i lAvori. Comunque se Antonio vuole più cavalli e non si fida del basamento che ha fossi in lui cambierei solo albero a camme aspirazione e carburatore andare da uno buono e fare settare i vari anticipi e la carburazine

Io non comprerei mai un motore già fatto.. Chi l'ha fatto? Cosa c'è dentro? È bilanciato sul serio. Certo che si spende meno, ma hai meno! Io ho la fortuna di conoscere persone che i motori li sanno fare!! E sanno cosa metterci dentro.. Quando sono 13 anni che fai motori usa e ne girano una decina alla volta, chevy,ford,mopar,ecc .. Tutti motori affidabili e performanti e non se ne è mai spaccato uno, motori da 1000 cv!! forse qualcosa ne capisci.. Voi avete le mani sui motori tutti i giorni? Io in italia ne conosco pochi che sanno fare un motore come si deve.. Anche perchè non porterebbero da tutta italia auto, motori e cambi... Qui vicino torino!
    Comunque ognuno ha le sue idee e le sue esigenze.. Ma scrivete come se foste i migliori del mondo.. Quando magari un motore non lo avete mai fatto..

P.s. Escluso il cino che è un grande

King Se fare un motore è uno sbattimento, spero che non lo fai di lavoro! Fare un motore è un piacere ed una grande soddisfazione! Altrimenti che passione è? Se hai quell'ottica hai sbagliato conversazione

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    per il motore intero dagli usa basta prendere roba non troppo scarsa e non si ha bisogno di andare a bussare alla porta di nessuno..cmq c'è sempre la garanzia
    per me non c'è storia allo stesso prezzo prendendo il motore intero si riparmiano una marea di sbattimenti, tra i quali quelli che citi, si evitano tanti rischi, si fatica meno e in più rimane di riserva il vecchio motore
    e si perde meno tempo! per rifare il ridicolo motore della smart tra una minchiata e l'altra sono passati due mesi e ancora non ho finito!
    e questo poteva essere appassionatamente divertente a 20 anni.... ma sinceramente oggi a 45 anni suonati preferisco passare il tempo stando dentro l'auto piuttosto che... sotto

Ah ah ah ah Luca ora pensano che son un ingegnere aerospaziale ah ah ah ah comunque stiamo scrivendo un po tutti le stesse cose solo da punti di vista differenti, se hai ttempo libero un posto dove farlo e oltre ai soldini un buon inglese, rifarsi il motore e un bel divertimento soprattutto perché quando è finito lo conosci a menadito però se i requisiti elencati vengono a mancare forse fardello da soli e uno sbattimento e conviene prenderlo fatto! Luca ti do ragione ska i coniata chi lo ha montato? Io per fortuna l'ho preso da uno fidato e i soldi li ho dati a lui anzi devo ancora dargli qualcosina, comunque dipende da caso a caso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •