Pagina 4 di 26 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 296

Discussione: corvette batte porsche

Visualizzazione Ibrida

964 rs...tanta roba

Citazione Originariamente Scritto da gio Visualizza Messaggio
    964 rs...tanta roba
    Tanta roba si!

Ad essere sinceri , da motociclista impenitente, se guardiamo alle prestazioni pure posso dire che tutte le macchine sono dei "cassettoni " rispetto a una moto sportiva. Basta pensare che sulla mia moto ci sono 140 cv che spostano 250 kg , me compreso. Tutto dipende dall'ottica con cui si guardano le cose. Nonostante ciò la mia corvette ricorda vagamente una moto ( magari un cancello come la Harley sporster 1200, altro prodotto americano ).

Tutte le cabrio, che io sappia, hanno un rinforzo a X sotto scocca. Trovare una C4 con guarnizioni buone è raro, non a caso su (quasi ) tutte ci piove dentro. Il telaio che flette veramente non lo capisco. Che sia dura come un chiodo è vero, sullo sconnesso bisogna andare piano anche perchè con una geometria delle ruote comunque sportiva si sente la reattività sullo sterzo. La mia è una Z52 del 1988 che aveva sospensioni , settaggio e sterzo come la Z51, differivano solo le dimensioni dei dischi freno.. Gli ammortizzatori sono i Bilstein gialli a gas , non quelli neri della AC Delco. Se senti dei " cri cri " quando prendi una buca possono essere gli snodi delle sospensioni che vanno lubrificati, possono essere le plastiche del cruscotto che si sono allentate, non ultimo le cerniere del cofano.
    Dico questo perchè quando la presi aveva qualche scricchiolio, erano solo viti allentate e snodi poco lubrificati. Ora è una nuvola. A volte, sai , dietro a un problema che sembra irrisolvibile a volte c'è la scoperta dell'acqua calda. Gli scricchiolii sono una cosa comune alle C4 ma sono riconducibili a quello che ti ho detto.

per curare gli scricchiolii dovresti smontare OGNI parte in plastica e frapporre sugli accoppiamenti quelle guarnizioni in schiuma di gomma da finetre adesive e riavvitare.Persino i tiranti delle sicure delle serrature porta sbattono dentro alla portiera come un tamburo...anche li gomma piuma adesiva sui punti di contatto...che poi e' lo stesso principio dei tamponcini in feltro dei vetri...altri incriminati per scricchiolii vari...Tutta la portiera diviene una cassa di risonanza delle sue parti mobili...troppo mobili...cosi' ho inserito della schiuma di gomma sagomata nelle intercapedini del telaio interno in alluminio...insomma dopo svariati chili di gommapiuma,neoprene, feltrini...qualcosa si risolve!!!!!
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Alcuni modelli molto cult della BMW meritano per prestazioni di essere paragonate alle ultime C4 LT1...ma ricordiamo anche modelli come la SL Mercedes dal 90>,alcune AUDI come la vecchia Coupe'o la Quattro
    ....tedesche....fate voi...confrontate materiali,finiture,e lettronica...quello che volete...ci stanno pure i V8 e pure i V12 da 5000 ...a parte la Z3 che comunque merita...
    http://www.autoscout24.it/Details.as...000000&asrc=st

Ultima modifica di tunedport; 05-13-2013 alle 06:57 AM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Per farmi vedere una BMW di 25 anni metti un video girato in Inghilterra ?? A proposito, ci sono un sacco di macchine americane lì

A me non dicono nulla..altrimenti mi compravo una BMW, non una corvette.Per me sono "fredde". Non mi trasmettono emozioni...perchè di questo dopotutto parliamo se ci riferiamo a una ultra ventennale. Esempio motociclistico: Chi compra una Harley è consapevole che è un cancello, come moto è nettamente inferiore alle moto italiane, tedesche e giapponesi ma trasmettono un'emozione particolare, diversa a chi la guida. Il biker Harley si immedesima in un mondo particolare, si veste anche in un modo particolare: Non interessa il grado di evoluzione del mezzo ma ciò che quell'oggetto è in grado di trasmettere. A me la Harley piace solo da ferma. Ne ho provate diverse e sono sceso terrorizzato.
    Anche nell'immaginario comune la corvette è la corvette sempre, una BMW di vent'anni e solo una macchina di classe ormai vecchia.
    Tunedport hai una grande conoscenza meccanica , mi hai dato molti consigli in questo forum, ma perchè non ammetti che ti sei comprato un "secchio" ? ( scherzo! )

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    A me non dicono nulla..altrimenti mi compravo una BMW, non una corvette.Per me sono "fredde". Non mi trasmettono emozioni...perchè di questo dopotutto parliamo se ci riferiamo a una ultra ventennale. Esempio motociclistico: Chi compra una Harley è consapevole che è un cancello, come moto è nettamente inferiore alle moto italiane, tedesche e giapponesi ma trasmettono un'emozione particolare, diversa a chi la guida. Il biker Harley si immedesima in un mondo particolare, si veste anche in un modo particolare: Non interessa il grado di evoluzione del mezzo ma ciò che quell'oggetto è in grado di trasmettere. A me la Harley piace solo da ferma. Ne ho provate diverse e sono sceso terrorizzato.
    Anche nell'immaginario comune la corvette è la corvette sempre, una BMW di vent'anni e solo una macchina di classe ormai vecchia.
    Tunedport hai una grande conoscenza meccanica , mi hai dato molti consigli in questo forum, ma perchè non ammetti che ti sei comprato un "secchio" ? ( scherzo! )
    Quoto Motoretta (come sempre...)
    C'è l'auto da track day e l'auto da passeggiata, c'è l'utilitaria e il furgone, c'è a chi piace il cabrio e chi vuole la coupè.
    C'è chi tutte le volte che vede la mia corvette dice "solo 2 posti...e i bagagli...e la famiglia..." e Che PALLE dico io!
    Se voglio andare al mare con la famiglia prendo la Picasso, se voglio fare 2 pieghe prendo il motorino e la Corvette guai a chi me la tocca!
    5700!!!! Chissa quanto consuma! Ma a te cosa stracaz.... te ne frega??? Credi che il tuo SUV consumi molto meno? Io non credo, e cmq non te la meno di certo perchè ognuno ha i suoi gusti e il diritto di guidare la macchina che gli pare (Monti permettendo).
    Io ogni volta che riesco ad andare in garage e vedo il mio scassone verde ho una erez... e il cuore inizia a battere più forte.
    Se volevo un'auto solo prestazionale forse avrei preso un'elise, l'ho guidata e non fa per me (va cmq forte), invece voglio proprio una (magari anche 2 o 3, chissà....)Corvette perchè mi piace!!!
    Ho avuto anche BMW, ma di emozioni neanche a parlarne.
    L'S2000 l'ho guidata (di una mia ex) per poco ed era un gran mezzo, ma consuma come la Corvette, costa molto di + di manutenzione, e non è così affidabile, poi ancora bollo e assicurazione piene....

La Corvette è un segmento a se per quanto mi riguarda e non hanno molto senso tutti i paragoni con le atre auto, anche se il bello dei forum di appassionati è proprio discutere "appassionatamente". ...
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •