Beh dato che l' OT sembra il filo conduttore di questo topic dico pure io la mia .
Sapete che anch'io sto vendendo la mia C3, alla quale ho dedicato (magari non direttamente sul motore) tanto tempo e anche tanti soldini.
Quando l'ho acquistata, sinceramente non si trovava di meglio in giro ad un prezzo abbordabile, ora che l'ho sistemata abbastanza pare che non riesca più a riprendere neppure i soldi di quando l'avevo acquistata senza neppure i lavori che ci ho fatto.
Sapete perchè ? Perchè oramai mi pare che le auto U.S.A. vintage e non, siano una moda, come anche sia di moda l'acquisto diretto dagli u.s.a., dal Canada e magari tra un pò anche da Cuba
Quello che conta è quanto si spende inizialmente e se la vernice è bella......
Una vette a 3.000 $.... cavoli affarone la prendo subito con Ebay!!!!!!!
Poi magari non arriva neppure...... magari della vette non ha nulla se non il telaio arrugginito..... magari ha un motore diesel
..... magari non è stata neppure sdoganata..... magari dveo risalire al 14° propietario cinese che però abita alle maldive ma che adesso è in vacanza in Equador per reperire un passaggio di propietà mancante che poi dovrò far tradurre dal sanscrito antico e poi far passare la fiche asi al tuv tedesco
Poi attenzione perchè oltre a costare poco la vette deve pure essere una NCRS top flight 100/100!!! e i pezzi devono essere tutti originali e con pochissime miglia......... se no è una cagata e non è da veri intenditori........
Mi chiedo chi siano poi i veri intenditori e chi si debba intendere tale con questa definizione. Io credo che gli intenditori qui in Italia siano veramente pochi, credo si possano contare sul palmo di una mano, esageriamo due ......
Alla fine mi sembra che stia diventando tutto una questione di prezzo e di moda, e non più sacrificio, passione e amore.....
Personalmente piuttosto che sputtanare una vette e me stesso, la vette preferisco tenerla facendo ulteriori sacrifici e magari impiegandoci una vita a finire di sistemarla, a costo che se non ho il tempo di usarla, di metterla in salotto come una scultura .
Ah oggi ho ricevuto forse la prima domanda veramente intelligente da un possibile acquirente, tu che lavori ci faresti ancora per terminare o quasi il restauro?
Forse un giorno la venderò, ma solo a una persona che abbia una vaga idea di cosa sia una Vette d'epoca con pregi e difetti......