anche il cambio devo sostituire......semp re automatico...prossim amente vi posto il link di ciò che voglio comprare........poi mi date dei consigli!!!!!
grazie per i consigli......lo faccio allora questo lavoro,me l'ha consigliato anche stroker.........pian pianino apro il diff senza rovinare molto il trasparente e faccio questi lavori..........e dopo se se dovesse rovinare il trasp.....amen....lo risabbio e rivernicio!!!!!!!!!! !!!grazie grazie!!!!!!Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes
Riguardo al differenziale yes, le ultime versione della C3 hanno il case in alluminio con batwing integrato, più leggero e bello da vedere anche se un po' meno robusto, half shafts, side yokes e pinion yoke sono tutti più piccoli (1310 e 1330) rispetto ai (1330 e 1350) utilizzati sulle C3 dell'era big block per cui hai fatto bene a sostituirli.
c'è da dire che potenza e coppia del tuo nuovo motore sono molto ma molto diversi dalla configurazione originale ed in abbinamento al cambio automatico potrebbero comunque mettere in crisi il differenziale.
Con quelle potenze e coppie già vanno in crisi le comuni unità iron 10 bolts.
Come dice Stroker giustamente un polishing di tutte le parti ricavata da fusione (case del differenzaile e del positronico) mirato a togliere spigoli vivi e discontinuità prolunga la vita afatica del metallo evitando o posticipando la comparsa di eventuali cricche che comunque a lungo termine possono avere effetti catastrofici sull'unità!
Comunque che un ragazzo della tua età si metta a "giocare" sulla meccanica a questo livello non può fare che piacere a tutti noi! Continua così!!! [8D]
anche il cambio devo sostituire......semp re automatico...prossim amente vi posto il link di ciò che voglio comprare........poi mi date dei consigli!!!!!
E perchè dovresti cambiare tutto il cambio?
L'unico valido motivo è che la fusione sia rotta..... se il problema è interno si può revisionare senza nessun problema!
Lo dico sempre a tutti..... con un kit di revisione da 150-200$ te lo fai tutto nuovo.
E' come una matrioska..... togli la pompa dell'olio e sfila tutte le cose infilandole su di unfilo/bacchetta/tondino per poterli reinfilare nell'ordine corrette.
L'automatico spesso è visto come una specie di "vaso di Pandora" che ad aprirlo si rischia di morire, ma altro non è che un robo idraulico/meccanico abbastanza intuitivo.
Non averne paura, fidati!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
lo voglio cambiare perchè ha solo 3 marce.....ma per il resto è nuovo ha solo 33 mila miglia,praticamente nuovo!!!!!volevo montare questo:
http://www.parts123.com/parts123/yb....Z5Z5Z50000050W
che ne pensi?.....ho paura che l'originale nn tenga tutta la potenza del nuovo motore......è anche vero che potrei installare un th 400....ma tu ne sai più di me...quindi consigliami!!!!!!!!g razie!!! ho parlato anche con riccardo 66 e mi dice che tu ne sai molto!!!!!grazie ancora!!!!
Personalmente non monterei una 4L60E, ti vai ad incasinare con la gestone elettronica (anche se ti danno tutto loro) e perdi la meravigliosa semplicità delle auto a carburatore.
Ma questa è una cosa personalissima.... e soggettiva.
Il discorso overdrive (la quarta è molto moltiplicata... 0.64:1) è valido ma devi tenere in considerazione il raporto al ponte che hai.
Nel 1981 il rapporto al ponte dovrebbe essere 2.87:1 che equivale a circa 44 Km/h a 1000 giri in presa diretta.
Se hai il ponte originale ti ritrovi con un overdrive che ti fà fare oltre 68 Km/h a 1000 giri.
Ci vuole una carburazione perfetta con un motore pompato per permetterti di girare a velocità codice con questo rapporto.... in superstrada a 90 Km/h hai il motore a poco più di 1300 rpm.
Ma dimmi una cosa..... tu dovresti avere già 4 marce.... che cammbio hai ora?
Pier Paolo Lucaroni
2005 BMW X5 3.0d
HPI E-Savage (Matteo)
www.corvetteitalia.i t
No Pier, non ha una 82', ha un 81', quindi TH 400 o TH350, ma sempre 3 marce
Riccardo
TH 350 3marce!!!
cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
corvette C3 81 red-red
Ah.... pensavo 1982!
Comunque devi valutare il rapporto al ponte per decidere sull' overdrive.
Pier Paolo Lucaroni
2005 BMW X5 3.0d
HPI E-Savage (Matteo)
www.corvetteitalia.i t
ciaooo!!!io ho un th 350 3 marce.........il rapporto al ponte è: 3,73:1.........dici allora che nn mi devo incasinare cn un cambio del genere,elettronico!. ........tu nel mio caso che faresti? come agiresti?!!!!!!!!!!
Andrea Mori
per esempio un th 700r4 non e' elettronico e monta la quarta overdrive,lo puoi rinforzare con i kit della sonnax transmission e regge fino a 600 cavalli credo che con la tua manualita' e un buon libro riesci a revisionartelo da solo,oppure lo trovi gia' rinforzato e' quello che montavano sulle 82 crossfire
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]