risolto ?
prova tanto a cambiarlo spendi poco e nuovo non fa male di sicuro
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
risolto ?
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
Ciao laclac, non ancora, purtroppo ultimamente il tempo libero scarseggia, cmq in questa settimana spero di riuscirciCitazione:Messaggio inserito da laclac
risolto ?
a presto![]()
Ciao pyratex,Citazione:Messaggio inserito da Pyratex
Ciao laclac, non ancora, purtroppo ultimamente il tempo libero scarseggia, cmq in questa settimana spero di riuscirciCitazione:Messaggio inserito da laclac
risolto ?
a presto![]()
non so se hai un L98 o un LT1, ma a me è successa la stessa cosa sul mio L98...spengo riaccendo e improvvisamente la macchina non tiene più il minimo, e muore se non tengo accellerato...ho pensato anch'io al motorino del minimo etc ma niente...invece era un falso contatto sul connettore dello spinterogeno, uno dei tre morsetti che esce di lato, muovendo quello il motore è tornato a girare giusto e niente puzza di benzina... poi giu di spray per contatti e tutto bene [][
] ...però potrebbe essere un caso diverso...
hai mai cambiato la calotta? [^]
Immagine:
154,64KB
Ciao V8 interceptor,Citazione:Messaggio inserito da v8_interceptor
Ciao pyratex,Citazione:Messaggio inserito da Pyratex
risolto ?
a presto![]()
non so se hai un L98 o un LT1, ma a me è successa la stessa cosa sul mio L98...spengo riaccendo e improvvisamente la macchina non tiene più il minimo, e muore se non tengo accellerato...ho pensato anch'io al motorino del minimo etc ma niente...invece era un falso contatto sul connettore dello spinterogeno, uno dei tre morsetti che esce di lato, muovendo quello il motore è tornato a girare giusto e niente puzza di benzina... poi giu di spray per contatti e tutto bene [][
] ...però potrebbe essere un caso diverso...
hai mai cambiato la calotta? [^]
il mio è un L98 ed ho cambiato la calotta circa 3 anni fa, cmq gli darò un occhiata che non si sa mai...
Anche a te una volta in temperatura non dava più problemi?
Ciao Pyratex,
anni fa appena comprata mi aveva fatto un tiro del genereaccendendola al distributore non teneva più il minimo, poi dopo qualche km che era calda tutto a posto (che figura di m....
)
questo inverno invece me lo ha fatto dopo averla tirata fuori dal garage(tirandola fuori teneva il minimo), però non sono stato lì a scaldarla, dopo n accensioni con problemi, ho toccato i fili per vedere se si era staccato qualcosa, alla n+1 a accensione è partita normale, quindi ho stretto con la pinza il faston e dato del pulisci contatti, e non l'ha più fatto...
cmq, come dicono sopra guarda anche il motorino del minimo,e il suo contatto [
]
Citazione:Messaggio inserito da v8_interceptor
Ciao Pyratex,
anni fa appena comprata mi aveva fatto un tiro del genereaccendendola al distributore non teneva più il minimo, poi dopo qualche km che era calda tutto a posto (che figura di m....
)
questo inverno invece me lo ha fatto dopo averla tirata fuori dal garage(tirandola fuori teneva il minimo), però non sono stato lì a scaldarla, dopo n accensioni con problemi, ho toccato i fili per vedere se si era staccato qualcosa, alla n+1 a accensione è partita normale, quindi ho stretto con la pinza il faston e dato del pulisci contatti, e non l'ha più fatto...
cmq, come dicono sopra guarda anche il motorino del minimo,e il suo contatto [
]
V8 INCERCEPTOR GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEE!! !
PROBLEMA RISOLTO
oggi ho effettuato il tentativo da te suggerito e all'accensione il motore si è messo in moto senza problemi... non mi sembra vero, tutti quei problemi per colpa di quei contatti maledetti
GRAZIE INFINITE ANCORA A TE E A TUTTI PER LA DISPONIBILITA'.
Ciaooooo
troppo gentile [:I][:I]
sono contento che hai risolto! ...e adesso, goditi la belva![]()
La felicità è durata pochissimo, dopo un paio di giorni si è ripresentato il problema... ho ritentato la fortuna muovendo il fili/contatti in quella "zona" ma questa volta non ne ha voluto sapere.
La settimana scorsa ho sostituito i seguenti pezzi ma con esito negativo:
Corvette Distributor Ignition Module, Hi-Performance, DYNA MOD, 1981-1991
Corvette Performance Distributor's "Hi-Voltage" Coil Kit, 1985-1991
Corvette Distributor Terminal Board, 1984-1991
Corvette HEI Distributor Terminal Board, 1975-1991
(immagini in allegato)
P.s.
Ho seguito questa stupenda guida postata da Tunedport:
http://www.corvetteitalia.it/forum/s...ead.php?t=7281
Gli unici contatti che non ho toccato sono "Power" e "Tach"
A questo punto escluderei la "zona" precedentemente incriminata e volgerei l'attenzione su altro...
Ragazzi mi date qualche spunto su dove poter vedere, comincio con la sostituzione della valvola IAC o do priorità ad altro?
Ciao
Questo pomeriggio ho provato a fare un test su i contatti "TACH" e "POWER"...
dall'esito è venuto fuori che sul contatto "TACH" non arriva uno straccio di corrente ne a motore acceso ne spento e ne tanto meno a quadro acceso.
in pratica, o è collegato o no il motore gira sempre uguale...
mi sapreste dire a che serve e se è normale questa situazione?