Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 122

Discussione: Primi lavori su C3 81

Ciao a tutti !! Rieccomi con un po' di foto e l'aggiornamento lavori.
    Allora: sistemato il gioco delle molle, rimontata la coppa del cambio automatico (provvederemo allo svuotamento totale del cambio e riempimento una volta finiti i lavori sul motore) montate le testine in modo corretto stiamo procedento sul posteriore. Ho sostituito i tubi freno e tutto l'insieme dei cavi del freno a mano. Sono state smontate le ganasce del freno a mano (un blocco di ruggine)e ho acquistato il kit di revisone e le ganasce nuove insieme al kit di revisione pinze anteriori.
    Domanda secondo voi è necessario sostituire i cuscinetti posteriori? E' un particolare soggetto a fragilità o sono robusti e posso pensarci in un secondo tempo?
    Posto anche le foto del motore e, nell'ultima, della strana valvola dell'acqua che monta questa macchina...può essere di un'altra vettura? Di un altro motore/modello?
    Dimenticavo: ho provveduto a svuotare completamente l'acqua e a far lavare il circuito, sto facendo smontare anche il radiatore che, come si vede dalle foto, oramai non svolgeva più la sua funzione causa sporcizia...pensate che mettendo la luce da un lato non filtrava dall'altro...un bella pulita e torna nuovo, quello del clima è pulito.
    Vi chiedo un parere sul motore e su cosa dovrei fare ancora secondo voi.
    Aspetto con ansia i vostri suggerimenti per procedere....(mi sa che al primo raduno dovrò offrire da bere un po' di voi...con grande piacere!)

Immagine:

82,95(censurato)KB

Immagine:

62,16(censurato)KB

Immagine:

62,98(censurato)KB

Immagine:

85,86(censurato)KB

Immagine:

91,44(censurato)KB

Immagine:

100,25(censurato)KB

Immagine:

90,88(censurato)KB

Immagine:

59,83(censurato)KB

Immagine:

83,27(censurato)KB

Immagine:

96,16(censurato)KB

Immagine:

93,56(censurato)KB

Immagine:

86,96(censurato)KB

Immagine:

52,56(censurato)KB

Immagine:

70,17(censurato)KB

Immagine:

94,48(censurato)KB

Immagine:

71,17(censurato)KB

Dimenticavo, qualcuno mi sa dire se on-line si trovano gli esplosi dei motori?

manda una mail a Grog il suo è un 77 e su quel collo ha 2 valvole anche lui, una era tappata se non erro l'altra funzionava, mentre l'altra valvola sull'intake serva a un altra cosa, fatti dire bene da lui, sono comunque valvole per il sistema antinquinamento.
    nell\'incertezza gira la manetta

ciao!
    Immagine:

65,31KB
    Nelle parti evidenziate vanno avvitati dei vacuum switch, in particolare nel cerchio rosso sull'intake un EGR Thermal Vacuum Switch (normalmente è bianco), nel cerchio giallo sembra ci sia la EFE Thermal Vacuum Switch (normalmente nero) e nel buco che avanza, quello verde, probabilmente ci starebbe un altro Thermal Vacuum Switch (normalmente azzurro) che però non so a che serve.
    Credo inoltre che il Thermostat Housing che monti sia un '80 o '81, nel '77 l'housing ha un solo buco per la valvola EFE in posizione "cerchio verde" (o almeno la mia è così).
    Qui sotto ti allego lo schema "rrubbato" da zip-corvette.com:
    Immagine:

51,48KB

Domandona per tutti! Siccome sto eliminando tutto il sistema A.I.R. di ricircolo dei gas, dove trovo quei bei bulloni per tappare tutti i buchi che rimangono tra intake, thermostat housing e collettori di scarico? O come si chiamano in inglese per trovarli dove tutti sappiamo...

Grazie
    Le Leggendarie Club Auto d\'Epoca
    1977 Chevrolet Corvette L48

I cuscinetti posteriori se di buona qualità e montati correttamente durano a lungo, ma per sostituirli bisogna estrarre gli spindles e serve attrezzatura adeguata, l'importante è sapere comunque che non è un lavoro da mezz'oretta
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

Ciao..
    per quanto riguarda i trailing arm, beh, ha pienamente ragione dreambikes a dire che non è un lavoretto da mezz'oretta ma io li farei..
    Io l'ho fatto 15 giorni fa sulla mia 76, dato che sono in restauro totale non mi sono fatto mancare manco la revisione completa dei trailing.
    I miei cuscinetti, una volta smontati, sono risultati buoni (anche se li ho ugualmente sostituiti), ma i tuoi trailing sembrano nelle medesime condizioni dei miei.
    Io ho fatto così..
    Smontato tutto, sabbiato, o meglio pallinato, il trailing, il supporto cuscinetti (chiaramente non dove alloggiano le sedi coniche dei cuscinetti) e il supporto pinza e trattato il tutto con un buon antiruggine e con vernice nera poi..
    Ed ho rimontato il tutto sostituendo..tutto, possibilmente quasi tutto inox, come il kit del freno a mano..
    Credo sia un buon lavoro, che io affronterei fossi in te..
    Se ti affidi a quel meccanico credo che non possa non avere perlomeno una pressettina idraulica ed un comparatore che sono fondamentali per il corretto montaggio dei cuscinetti..
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Ciao ragazzi, allora con ordine: grazie e mille Grog per la spiegazione...mi pare di capire che li andassero collegati tubi e tubetti per un sistema antinquinamento o sbaglio? Mi pare anche che visto che era tutto tappato il motore funzioni bene(?) anche senza...spero e chiedo.
    Per i cuscinetti grazie a Dream e SLK per i consigli..il meccanico è senza dubbio attrezzato ma visto che anche lui sostiene che non è un'operazione così rapida e non vi è la certezza di sostituire qulcosa di rotto pensavo di soprassedere. E' anche vero che una cosa del genere si può fare anche più avanti, a quel punto davanti e dietro.

Piuttosto vi chiedo una cosa importante: dalle foto del mio motore vedete cose strane o altri particolari che mancano? E' molto importante questo perchè se devo fare delle migliorie vorrei farle ora e non pensarci più.

Ho pensato anche di riverniciare i coperchi sulle testate, mi sapete dire che finitura avevano all'origine? Nere opache o lucide?

Grazie ancora a tutti per l'aiuto.

sinceramente non saprei se lucido p nero ma di sicuro era nero, se grog posta le foto delle sue L82 ti fa vedere che bel lavoreto ha fatto
    nell\'incertezza gira la manetta

io ho usato il nero per alte temperature e viene abbastanza opaco.
    Immagine:

76,02KB

Il logo è quello vecchio... ovviamente ne incollerò uno nuovo di pacca!
    Immagine:

102,55KB

Immagine:

93,25KB
    Le Leggendarie Club Auto d\'Epoca
    1977 Chevrolet Corvette L48

visto la temperatura puoi usare anche un classico nero lucido normale... non è che si raggiungano chissà quali temperature sui coperchi valvole... ovvio però da darlo come si deve se no si scrosta al solo guardarlo! hehehe
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Sempre satinato, non lucido.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •