Credo che non cambi molto...l'importante è non creare scompensi al motore o farlo girare male...
Penso di potermi fidare del mio meccanico, alla fine ha solo una quarantina (e piu') anni di esperienza :-)
io con la H mi trovo bene ... xò nn ho paragoni con x-pipe!
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
Credo che non cambi molto...l'importante è non creare scompensi al motore o farlo girare male...
Penso di potermi fidare del mio meccanico, alla fine ha solo una quarantina (e piu') anni di esperienza :-)
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
La cosa più facile ed economica per avere un pò più di "sound" sulla Z è svuotare i pre-catalizzatori che hai subito dopo i collettori di scaricoil risultato lo hai già sentito e lo trovi in questo minimicrovideo[:I]
http://www.youtube.com/watch?v=a-BVEa7IU2g
cmq io non lo avrei fatto: per me il "sound" del motore è appunto quello del motore e non quello di uno scarico apertosopratutto se si parla di motori così raffinati nella meccanica[^]
poi ognuno ha i suoi gusti![]()
Citazione:Messaggio inserito da max76
Domanda: ma se al posto della X-pipe ci schiaffo 2 tubi dritti non collegati tra loro che succede?
Per spiegarmi meglio: Y pipe anteriore, 2 tubi dritti (al posto del resonator), Y-pipe posteriore.
Che tipo di risultato si otterrebbe??Tenendo conto che la modifica che voglio fare non è x le prestazioni ma solo x avere un po' piu' di sound....![]()
Ma King...se svuoto i catalizzatori poi inquina!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
Preferisco tenere i cat originali e togliere un barilotto che serve a poco/niente...Tanto non vado in cerca di prestazioni, anche perchè non saprei cosa farmene!!!
Dai, non credo che 2 tubi dritti in acciaio mi costino una follia...
Beppe non si sente piu'....ci vorrebbe un suo parere...
comunque credo che chi fa scarichi artigianali una x così se la fa in tranquillità...chi fa scarichi pero'...
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
sostituire il cat centrale con un tubo dritto ?
credo sia la cosa piu facile veloce ed economica da fare visto che cerchi un po di rumore in piu
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
e infatti sono contrario anche per questo (se i catalizzatori sono ancora funzionanti)
però il centrale serve anche lui quindi è la stessa cosa, ma a stò punto smonta il centrale e fatti fare da un bravo saldatore un tubo che copia il centrale e lo sostituisci
Citazione:Messaggio inserito da max76
Ma King...se svuoto i catalizzatori poi inquina!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
Preferisco tenere i cat originali e togliere un barilotto che serve a poco/niente...Tanto non vado in cerca di prestazioni, anche perchè non saprei cosa farmene!!!
Dai, non credo che 2 tubi dritti in acciaio mi costino una follia...
King, è quello che faro'...piu' avanti sicuramente...giusto per fare un po' il tamarro...anche se il nostro LT5 ha un suono diverso e meno cupo del L98...
Quindi non farà mai il classico gorgoglio che a me piace tanto!!!!!!!
Mic, quello centrale non è un catalizzatore, è un semplice barilotto (almeno nel mio caso) che negli USA chiamano resonator...
pensavo fosse un catalizzatore ......... grazie
e il piu facile e meno costoso da eliminare .......... e tornare indietro e facile !!!
![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est