Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Trailing arms - Guida rapida per i piu avventurosi

X kattivone:
    scusami, hai avuto l' M.P.?
    Ciao.

Tutto preso da Van Steel, da aggiungere lo "Stainless Steel Parking Brake Kit" già preso da Mid America.
    Mi faccio il Natale in pace e poi inizio.
    Prevedo "uccelli senza zucchero", ma per fortuna ho qualcuno con cui condividerli!

Già arrivato tutto? Bene!
    Ravanando ieri in garage mi sono accorto di avere doppi sia le boccole in poliuretano che le viti di fissaggio dei trailing arms al telaio in acciaio inox...se a qualcuno servono...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

kattivone
    Guest
    perfetto, ad occhio c'e' tutto tranne il kit freno a mano che hai ordinato separatamente (ganasce incluse vero?)

Il resto e' divertimento

Citazione:Messaggio inserito da kattivone

Il resto e' divertimento
    Che fai? Mi prendi per il ???

Il kit stainless del freno a mano l' ho dentro da qualche mese, completo delle ganasce.

Dato che sono a finire di rimontare i miei trailing una domandina mi sorge spontanea..
    la vite delle ganasce del freno a mano va montata completamente avvitata o a qualche misura particolare?
    Perchè come ben sapete, una volta rimontato lo splindle non si riesce più a raggiungerla
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da slk boccio

Dato che sono a finire di rimontare i miei trailing una domandina mi sorge spontanea..
    la vite delle ganasce del freno a mano va montata completamente avvitata o a qualche misura particolare?
    Perchè come ben sapete, una volta rimontato lo splindle non si riesce più a raggiungerla
    Quale vite? se guardi lo schema che ho postato, ti riferisci a BR047C (quella su cui fanno leva le ganasce) oppure a BR047 (vite di regolazione)?

L unica che non puoi raggiungere dopo e; quella su cui fanno perno le ganasce, che va stretta a 75 ft/lb. Quella di aggiustamento va regolata in seguito, vi si accede dal foro sul freno a disco

Kattivone hai pienamente ragione..
    Io mi riferivo a quella da regolare che, solo dopo aver inserito il messaggio, mi sono accorto di avere detto una caxxata!!!
    Sarà la vecchiaia o le migliaia di pezzi che mi navigano in garage a buttarmi fuori batteria..chi lo sa?
    Simone

Regola pure che sono curioso di sapere se frena... io ho comprato 3 anni fà il gruppo completo già pronto da zip-corvette ma ho visto che anche se regolo al max possibile i registri il freno a mano non frena quasi un casso! Mi ricorda quello dell'alfetta.
    Riccardo

Ora sono a cambiare i Body mount, i trailing mi darebbero noia..
    ma appena li rimonto provo a registrare il freno a mano e ti dico com'è andata..
    Simone

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •