Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 89

Discussione: Aspirazioni aftermarket cosa offre il mercato...

Salve!! Una modifica del genere all'aspirazione, quanto migliora in cavalli? anch'io vorrei fare tutta l'aspirazione in più aggiungerei un gruppo di iniettori con più portata..
    antonio lucaccini

Sui cataloghi " corvette central" e "Ecklers" compaiono dei piccoli accessori da montare sul corpo farfallato: uno si chiama " high flow throttle body air foil " si istalla in meno di 5 minuti e - dicono - incrementa la potenza di 11 cv a 4750 giri, costa 26 $ ; l'altro si chiama " Helix power throttle body spacer ", si monta in 30 minuti fa guadagnare 20 cv e costa 110 $. E' vero o sono "bufale" americane ?? Qualcuno di voi li ha provati ?

convertible90
    Guest
    il mio parere??
    soldi buttati ( TB da 52 BBK e i siamesed runners della SLP,per il manifold vorrei fare il porting dell'originale )
    l'essere schietto è una mia prerogativa

Dissento rispettosamente Beppe,per i 52 mm, sono il diametro standard per un mild cam che e' quanto al massimo monterei,chiunque abbia qualcosa sotto/o sui i 383 monta un 52,non so se il commento riguarda il brand che tra l'altro montano in molti...per i siamesed della slp sono l'unica alternativa, oltre ai large runners della TPIS,per mantenere un TPI standard come aspirazione,per il manifold TPI originale "portato",e' l'unica alternativa low budget,oltre agli edlbrock o ai TPIS...(la TPIS costa un botto ci vogliono piu' di 800 dollari tra Runners e manifold).Una aspirazione piu' flussante come questa non produce virtualmente nulla di avvertibile,dara' al massimo 10 cavalli in piu' in realta' e' prodromica ad altri interventi piu' profondi come teste a camma,se mai ci saranno.Sconsiglio a tutti iniettori maggiorati senza ritocco della mappa e comunque senza upgrade delle teste e della camma,la macchina corre grassa ,consuma di piu' e corre uguale,puzza di bestia di benza incombusta senza rendere per niente,lo stesso per i vari pressure regualtor regolabili.Le uniche midifiche entry level concrete sono lo scarico ,i collettori,e i roller rockers da 1.6 di ratio...Comunque se trovo un MINIram ovvio che lo preferisco...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

convertible90
    Guest
    il 502 GM esce con TB da 48 mm e va una favola.
    ogni siamesed fatto da t.p.i. o slp o Edelbrok o altra marca costa una cifra in rapporto alla resa. se poi ci aggiungi anche il baseplate o manifold che dir si voglia hai speso una cifra incommensurabile e non guadagni nulla.
    A questo punto (se proprio uno vuole tenersi un LONG TUBE style che faccia da se sul propri runners e sul proprio manifold .. almeno si diverte con fresino e aggeggi vari!
    pURTROPPO si è creduto per troppo tempo di poter abbinare i vantaggi dei rumnner lunghi maggiorandone il volume e quindi ottenerne si CAPRE che CAVOLI.
    di fatto guadagnerai un allungo di si è no 300 rpm a scapito della "risposta" in basso.
    se aumenti roller rokers (ratio) , albero a camme e teste appena decenti decenti .. risulta in ogni caso soffocato.
    e il collo di bottiglia non è certo il TB piccolo originale, ma bensì la conformazione del TPI a runner lunghi.
    é una aspirazione nata per i 5.0L (305c.i.) e per qaunto abbiano tento di miglirarla i flussi possibili sono sempre abbastanza penosi e VALIDI (anzi validissimi) per godere la VEtte 5.7 fino a 3800 4200..
    é il mio parere ovviamente.
    per quel che conterne AilFoil e Turbolator vari... ridiamo forte ..... almeno chi li produce capisce che non siamo così rincoglioniti da credere all balle che raccontano...[:245]

in ogni caso concordo su iniettori e pressure regulator (che servono solo dopo che hai upgradato molte altre cose..........soprat tutto gli iniettori..
    VAi di MINIRAM e non sbagli mai.... su questo non ci piove!

concordo con Beppe , infatti voglio tenere la configurazione stock (perche non mi interessa un motore che gira alto) per la coppia in basso su un 350 strokerizzato a 377
    lavoro teste e intake originale per quello che posso
    vorrei costruire runner nuovi che siano effettivamente maggiorati di diametro interno (e non come le "fittizie" aspirazioni fuse che si trovano in giro mezze gemellate e mezze no che secondo me altro non fanno che disturbare il flusso d aria
    corpo farfallato da 52mm perche ho maggiorato quello originale ........ altrimenti non andavo nemmeno a spendere i soldi per cambiarlo
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

Sui cataloghi " corvette central" e "Ecklers" compaiono dei piccoli accessori da montare sul corpo farfallato: uno si chiama " high flow throttle body air foil " si istalla in meno di 5 minuti e - dicono - incrementa la potenza di 11 cv a 4750 giri, costa 26 $ ; l'altro si chiama " Helix power throttle body spacer ", si monta in 30 minuti fa guadagnare 20 cv e costa 110 $. E' vero o sono "bufale" americane ?? Qualcuno di voi li ha provati ?
    ho comprato un gruppo completo usato di aspirazione originale e c erano montati un po di quegli amenicoli a cui ti riferisci tu
    io non posso montarli perche non ho piu corpi farfallati originali , se vuoi ti faccio 2 foto e le posto , se ti interessano ..... 50 euro spedizione compresa e te li mando a casa cosi monti e provi sul motore stock
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Dissento rispettosamente Beppe,per i 52 mm, sono il diametro standard per un mild cam che e' quanto al massimo monterei,chiunque abbia qualcosa sotto/o sui i 383 monta un 52,non so se il commento riguarda il brand che tra l'altro montano in molti...per i siamesed della slp sono l'unica alternativa, oltre ai large runners della TPIS,per mantenere un TPI standard come aspirazione,per il manifold TPI originale "portato",e' l'unica alternativa low budget,oltre agli edlbrock o ai TPIS...(la TPIS costa un botto ci vogliono piu' di 800 dollari tra Runners e manifold).Una aspirazione piu' flussante come questa non produce virtualmente nulla di avvertibile,dara' al massimo 10 cavalli in piu' in realta' e' prodromica ad altri interventi piu' profondi come teste a camma,se mai ci saranno.Sconsiglio a tutti iniettori maggiorati senza ritocco della mappa e comunque senza upgrade delle teste e della camma,la macchina corre grassa ,consuma di piu' e corre uguale,puzza di bestia di benza incombusta senza rendere per niente,lo stesso per i vari pressure regualtor regolabili.Le uniche midifiche entry level concrete sono lo scarico ,i collettori,e i roller rockers da 1.6 di ratio...Comunque se trovo un MINIram ovvio che lo preferisco...
    se non vuoi intervenire pesantemente sulla meccanica facendo pezzi col "cuore" del motore potrei consigliare filtro aria scarico completo piu libero (non ho detto piu rumoroso) rocker arms , eliminazione della pompa dell aria degli scarichi , una dose notevole di porting (solo se si sa cosa fare) e regolatore di pressione per dare un "capello" di benzina in piu rispetto all originale

alla fine avrai comunque una spesa notevole per ottenere pochissimo in prestazioni e molto in rumore per via di uno scarico "sportivo"

sembrera un paradosso ma se uno si "arrangia" credo faccia prima a tirare giu il motore per cambiare solo l albero a cammes ....... e forse guadagna piu cavalli cosi spendendo forse meno ........
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da anto

Salve!! Una modifica del genere all'aspirazione, quanto migliora in cavalli? anch'io vorrei fare tutta l'aspirazione in più aggiungerei un gruppo di iniettori con più portata..
    all L98 manca aria , non benzina quindi lascia pure gli iniettori originali .......
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Per la cronaca ho un ordine pronto a partire per un bel TB da 52 BBK e i siamesed runners della SLP,per il manifold vorrei fare il porting dell'originale oltre al plenum...completa l'ordine un bel set di valve cover molto carine della Proform con emblema sbalzato e kit guarnizioni TPI totale.Niente di radicale e comunque l'aspirazione cosi modificata starebbe benissimo anche su un 383...
    MP in arrivo !!!

www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •