Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Localizzatore Autovelox e Tutor

jaffo1965
    Guest

noi abbiamo un applicazione Iphone che ti avvisa in tempo reale dove sono tutti i controlli velocità...controlli e posti di blocco ..incidenti e traffico...
    tutto gratuito e sono talmente tanti gli utenti muniti di Iphone che nel giro di pochi minuti il tutto viene segnalato...

io dall'ufficio ogni tanto verifico quanto tempo passa dalla messa in funzione del controllo all'arrivo dell'avviso..sempre pochi minuti... (basta non essere sfigati di passare per primi)
    si chiama radar ticino..date un okkio....tutto gratuito!!

unico neo..devi avere il miglior cellulare al mondo..l'iphone!!!!! !!!

Citazione:Messaggio inserito da Alex73

...bè innanzittutto costa 10 volte il mini coyote non è scritto se è legale in italia...e non l'ho mai sentito...bò...
    Il costo è relativo ai risultati che si vogliono ottenere, tanto per chiarire la tecnologia dello stinger è la stessa che impiegano i caccia f 16 nella guerra elettronica per non essere intercettati dai radar nemici, infatti nel video di presentazione si evidenzionano le caratteristiche di non rilevabilità del sistema quando l'agente punta il telelaser all'auto che stà sopraggiungendo, in italia l'apparato è legale.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Alex73
    Guest
    ...sì ok non vine rilevato dal telelaser ma come fà a sapere dove sono appostati con il telelaser?
    ...io penso che i risultati sono pressochè simili...a parte le minchiate delle tecnologie dell'f16...

tonyrigo
    Guest
    In ITALIA è legale.

Non rileva AUTOVELOX, TUTOR e quant'altro (cosa che lo renderebbe fuori legge), semplicemente contiene un database (aggiornato in tempo reale anche dagli utenti) che indica in funzione della posizione GPS cosa c'è nella possibile direzione di marcia.

Esiste, gratis, l'applicazione per iDevice (iPhone - iPad, ecc.) purchè muniti di GPS che fa la stessa cosa, sempre by Coyote e, guarda caso, si chiama iCoyote.

ATTENZIONE PERO':
    in alcuni paesi esteri, tra cui mi risulta la Svizzera, è illegale.
    Nel senso che non si può neppure avere in macchina un data base contenente le postazloni, fisse o mobili, dei rilevatori di velocità.
    Ricordo una circolare in questo senso di un cantone svizzero a riguardo del 2009 (mi pare fosse un Cantone tedesco, ma vado a memoria).

Certo che se hai un iDevice è difficile che abbinino il melafonino (o l'iPad) ad iCoyote ...
    Ancor più improbabile che possano provarlo, l'utilizzo illecito ...
    Pero', se vogliono, possono farlo!
    In pratica è illecito importare in Svizzera i POI contenenti i posizionamenti dei rilevatori di velocità, fissi e mobili.

Comunque un sistema infallibile e legale in tutto il mondo c'è per evitare i VELOX:

CRUISE CONTROL impostato a 60 km/h in città, a 100 scarsi fuori e 140 scarsi in autostrada e JEANETTE non ha mai preso una multa, ad oggi, neanche per divieto di sosta.

Per darci dentro con la cavalleria c'è sempre la pista !!!

tonyrigo
    Guest
    Preciso, dopo una breve ricerca, che In Germania, Austria e Svizzera, il dispositivo Coyote (e tutti gli altri localizzatori, compresi i navigatori con mappe degli autovelox fissi) è illegale.

Copio e incollo link di una ricerca di corsa e molto a casaccio, ma a suo tempo ricordo di avere estratto copia della circolare:

http://www.motoclub-tingavert.it/t185093s.html

oppure:

http://gisblogit.blogspot.com/2007/0...-svizzera.html

o

http://temalibero.forumfree.it/?t=51236346

Oppure ancora

http://geekblog.atuttonet.it/telefon...per-iphone.php

E per concludere ecco cosa dice il sito ufficiale di COYOTE a conferma di quanto sopra:

http://www.mycoyote.net/applicazione...app-per-iphone

quindi ATTENTI ...!!!

tonyrigo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

Citazione:Messaggio inserito da Alex73

...bè innanzittutto costa 10 volte il mini coyote non è scritto se è legale in italia...e non l'ho mai sentito...bò...
    Il costo è relativo ai risultati che si vogliono ottenere, tanto per chiarire la tecnologia dello stinger è la stessa che impiegano i caccia f 16 nella guerra elettronica per non essere intercettati dai radar nemici, infatti nel video di presentazione si evidenzionano le caratteristiche di non rilevabilità del sistema quando l'agente punta il telelaser all'auto che stà sopraggiungendo, in italia l'apparato è legale.
    Caro PUGNALI,

funzionare funziona, ma ...

In ITALIA non solo è vietato, sotto il profilo amministrativo, come quelli che rilevano i TELELASER ed AUTOVELOX con un ricevitore, ad esempio, ma è anche PENALMENTE RILEVANTE se (come ho capito) fa JAMMING e cioè disturba il funzionamento del TELELASER, proprio come gli apparati elettronici degli aerei da guerra, come hai correttamente scritto.

Infatti il suo utilizzo comporta, in buona sostanza, INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO (la rilevazione di velocità) e solo da noi, in Friuli, ci sono stati circa 2-300 sequestri di veicoli per questa ragione.
    Infatti diversi concessionari del triveneto montavano quasi di default ai clienti "sportivi" di vetture di gamma alta dispositivi analoghi, con il risultato che dopo una serie di malfunzionamenti a ripetizione dei TELELASER della POLSTRADA (da quanto ho letto sui giornali locali) hanno incominciato a fermare le macchine e mandarle in verifica, scoprendo gli emettitori di JAMMING occultati solitamente in zona fari o calandra, con le conseguenze del caso ...

Credetemi, il CRUISE CONTROL e la PISTA (per sfogarsi) sono oggi, almeno in Italia, l'unico modo per godere appieno delle ns. vetture...

P.S.
    Ieri mattina mi ha passato pure una corriera con il limite 60 ... con grande vergogna da parte di JEANETTE che non mi ha più rivolto la parola, pardon, lo scarico, fino a sera ...

[:I][:I][:I]

io una soluzione la vedrei ed anche abbastanza semplice....
    alzare il limite di velocità e patenti speciali come in giappone per alta velocità....possibil e che solo in germania siano i più svegli?
    Ex C6 Rossa LS2

Alex73
    Guest
    ...se me ce vedo girare per roma con il cruise control.

Alex73
    Guest
    ...giriamo ancora con i limiti della topolino...

Mah scusa tonyrigo ma come fai ad andare con un z06 a 60km\h..... neanche con una Panda ci riuscirei, quindi ti faccio i miei personali complimenti perchè non credo sia facile non farsi prendere la mano... io in verità quella velocità la faccio solo nei centri abitati ,fuori forse appena metto in seconda, ma il mio non è un vanto sia ben chiaro è solo un ammissione di stupidità al volante.
    Evito per questo oramai di guidare di giorno perchè il traffico è veramente troppo.

Un saluto
    Dario

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •