Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: remove A.I.R. pump

ciao NESSUNO MI VENDE UN AIR PUMP USATO A GIUSTO PREZZO ?

SULLA MIA è STATA OVVIAMENTE ELIMINATA ASSIEME ALL EGR, MA ORA CE SU UNA PULEGGIA UNIVERSALE REGOLABILE UN PO TROPPO PICCOLA CHE MI DA DEI PROBLEMI DI TENSIONE SULLA CINGHIA..

ORA MI SERVE UN AIR PUMP DA SVUOTARE E UTILIZZARE SOLO COME PULEGGIA

GRAZIE!!
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

non riesci a cambiare la pulegia esistente ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

preferisco prendere una pump originale cosi sono sicuro che la dimensione è perfetta
    a meno che nn butto via 180 $ per un kit eliminator...ma nn ne vale la pena...
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

effettivamente .....
    www.corvetteitalia.i t

Ciao ragzzi, io sono stato costretto a torglierla del tutto e non torvandone una in sostituzione ho fatto montare una cinghia più corta...nessuna differenza di prestazioni e credo che anche a livello inquinamento cambi gran poco.... le nostre belve inquinano come un carro armato della prima guerra mondiale!

... beppe 82 puoi dirmi cosa pesa il tutto che hai rimosso?

Tnk's

1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

scusate se insisto ma è giusto insistere per tenere a freno la sottocultura che degrada il valore e l'interesse per le corvette...

quello che pesa pesa, se non corri a le mans, o se non ti serve guadagnare un millesimo di secondo, togliere la pompa è solo una perdita di tempo nonchè un "downgrade"[V]

è un pezzo in gran parte d'alluminio, peserà un paio di kg al massimo + 100 grammi forse per il pezzo di cinghia che si toglie accorciandola...più diciamo altri 100 grammi di bulloneria?
    la puleggia della pompa inoltre si ruota facilmente a mano, cioè il trascinamento è minimo/irrilevante.

come già detto per altre cose...c'è più differenza di prestazioni facendo un giro a stomaco vuoto[)]

c'è un video da qualche parte su youtube, qualcuno lo ha postato qui tempo addietro; un team rimuove pezzo per pezzo tutti i componenti di una C4 che non sono necessari al funzionamento di base. Poi, volta per volta, prendono i tempi sul giro in pista. I risultati si cominciano a vedere quando l'auto è già ridotta come un cassonetto per l'immondizzia[:0]

Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

Tnk's

... era pura curiosità!

Sulla mia non ho + catalizzatore quindi il ricircolo della pompa nn serve +; inoltre lavori meglio avendo meno tubi.

Dal momento che è stata messa una cinghia + corta volevo sapere come ha fatto visto che poi la cinghia tocca la puleggia del servosterzo ... almeno sulla mia dell'88.

1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

ho capito

ma io ragionerei così: non ho il catalizzatore, ok; con meno tubi o meno roba si lavora meglio ok[^]
    ma sopratutto terrei conto del fatto che la pompa, che serva o no, non dà alcun disturbo[^] di contro per toglierla devo io disturbarmi a smontare, faticare, modificare e magari spendere soldi per pezzi vari...
    e tutto per fare un pò di spazio nel vano motore? a me non sembra molto produttivo

... era pura curiosità!

Sulla mia non ho + catalizzatore quindi il ricircolo della pompa nn serve +; inoltre lavori meglio avendo meno tubi.

Dal momento che è stata messa una cinghia + corta volevo sapere come ha fatto visto che poi la cinghia tocca la puleggia del servosterzo ... almeno sulla mia dell'88.

Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

scusate se insisto ma è giusto insistere per tenere a freno la sottocultura che degrada il valore e l'interesse per le corvette...

quello che pesa pesa, se non corri a le mans, o se non ti serve guadagnare un millesimo di secondo, togliere la pompa è solo una perdita di tempo nonchè un "downgrade"[V]

è un pezzo in gran parte d'alluminio, peserà un paio di kg al massimo + 100 grammi forse per il pezzo di cinghia che si toglie accorciandola...più diciamo altri 100 grammi di bulloneria?
    la puleggia della pompa inoltre si ruota facilmente a mano, cioè il trascinamento è minimo/irrilevante.

come già detto per altre cose...c'è più differenza di prestazioni facendo un giro a stomaco vuoto[)]

c'è un video da qualche parte su youtube, qualcuno lo ha postato qui tempo addietro; un team rimuove pezzo per pezzo tutti i componenti di una C4 che non sono necessari al funzionamento di base. Poi, volta per volta, prendono i tempi sul giro in pista. I risultati si cominciano a vedere quando l'auto è già ridotta come un cassonetto per l'immondizzia[:0]

Tnk's

ricordo il video
    i tempi erano scandalosi per il cassonetto ed e stato il panico quando hanno cominciato ad alleggerire il posteriore
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •