Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Discussione: Aiuto!

Purtroppo non ho mai visto altre C4 e non so quali terminali di scarico avesse. La mia è arrivata con scarichi Borla ( almeno così mi hanno detto) senza marmitte terminali e con quattro bei tuboni cromati terminali. Dei due pre catalizzatori uno era vuoto e l'altro parzialmente disgregato: i frammenti occludevano quello centrale che ho montato nuovo. Ammetto che sia un po' rumorosetta ma ricorda tanto i bellissimi motoscafi Riva della mia infanzia! Non intendo snaturare l'auto di cui sono felice, né creare un Dragster, però vorrei capire se qualcuno prima di me ha modificato qualcosa, e cosa, cercando di unire affidabilità e piacere di guida eliminando difetti congeniti o acquisiti, attingendo biecamente all'esperienza degli amici! Grazie sempre a tutti, vi saprò dire a che regime fa "muro" il mio motore appena potrò trovare un po' di strada libera.

Puoi benissimo fare una ricerca da casa visionando vecchie foto di C4 che trovi in rete o su siti di vendita.
    Da quello che leggo hai un impianto di scarico modificato. Gli scarichi Borla SONO delle marmitte terminali. Senza marmitte e con solo il catalizzatore centrale come fai a girare senza metterti l'ovatta nelle orecchie ?
    Citazione Originariamente Scritto da Maio Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ho mai visto altre C4 e non so quali terminali di scarico avesse. La mia è arrivata con scarichi Borla ( almeno così mi hanno detto) senza marmitte terminali e con quattro bei tuboni cromati terminali. Dei due pre catalizzatori uno era vuoto e l'altro parzialmente disgregato: i frammenti occludevano quello centrale che ho montato nuovo. Ammetto che sia un po' rumorosetta ma ricorda tanto i bellissimi motoscafi Riva della mia infanzia! Non intendo snaturare l'auto di cui sono felice, né creare un Dragster, però vorrei capire se qualcuno prima di me ha modificato qualcosa, e cosa, cercando di unire affidabilità e piacere di guida eliminando difetti congeniti o acquisiti, attingendo biecamente all'esperienza degli amici! Grazie sempre a tutti, vi saprò dire a che regime fa "muro" il mio motore appena potrò trovare un po' di strada libera.

Senza silenziatori sui terminali finali il borbottio che fa in rilascio è una GODURIA

Certo che è una goduria! Comunque il volume non è poi così tremendo poichè ho già percorso più di 5000 miglia in un anno e non mi hanno ancora arrestato. Adesso però vorrei che qualche " esperto" provasse la mia auto perché i giri li prende, e tanti: oggi in prima e seconda sono arrivato al rosso del contagiri con l' ultima lettura a 5400, capirete che dovevo anche guardare la strada ... Certo la progressione non è più bruciante come dai 3000 ai 4500, ma la poverina sale gagliarda! Chissà cosa le hanno fatto al pancino. Buona serata a tutti.

Non c'e niente di strano nei 5400,coi cat aperti e' normale che ci arrivi,come detto arrivare alla red line con cv che spingono ancora e' una cosa, arrivarci per inerzia di coppia non ha molto senso in termini di guida ...il motore non e' piu' in grado di esprimere ne coppia ne cv e lo stai solo tirando per i capelli,ma ogni tanto gli fa bene....
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Potresti girare magro ( per lo scarico troppo aperto ) e a quei giri non va bene….
    Forse è questa la risposta ai problemi di surriscaldamento che hai.
    Tieni conto che insistendo , se fosse giusta la mia affermazione, puoi bruciare le guarnizioni delle testate e andare incontro a problemi noiosi.
    Questo motore NON tira da 3000 a 4500 come dici, ma tira da 1000 giri .
    Questa osservazione mi fa pensare che sei magro. Non hai nessuna spia accesa ? Hai forse un minimo altalenante ?
    Ovviamente la mia è una osservazione pensando a un motore di serie che non è stato mai toccato.
    Perché non metti qualche foto ?
    Ultima modifica di motorettaspinta; 09-08-2015 alle 09:57 AM

Certo che spinge forte dai 1000 rpm, e per noi abituati a piccole cilindrate è sempre una emozione, intendevo dire che dai 3000 ai 4500 quando l'automatico cambia,la progressione è ancora più gagliarda. Selezionando le marce però continua a salire fino alla red line senza insistere troppo ed ora che il clima è tornato umano non scalda più. Non credo sia sufficiente aver eliminato l' EGR ed aperto lo scarico: troppo facile! Le candele mantengono un bel colore bruno e gli scarichi sono scuretti, non batte in testa e consuma un po' più di quanto ho letto sul forum. Non direi sia magra. Farò foto del motore ma penso più a modifiche di elettronica ( le ventole che partono prima...) o interne difficilmente rilevabili dall'esterno. caro Lorddeggio, sarò domani sera all'American Graffiti! Un saluto a tutti.

In questo forum c'è un post nella sezione tecnica che si chiama " curve potenze". Puoi vedere che il motore TPI a 5000 giri perde già 50 cv dal punto di massima potenza ( 4400 giri) . Questo calo repentino non è dovuto a uno scarico restrittivo o alla centralina ma al sistema di alimentazione ( i collettori di aspirazione - runners - sono lunghi e di diametro "piccolo", e gli iniettori sono anch'essi "piccoli" ) privilegiando sopratutto i bassi e medi regimi. Per questo dicevo all'inizio che è un motore limitato strutturalmente .

Citazione Originariamente Scritto da Maio Visualizza Messaggio
    Certo che spinge forte dai 1000 rpm, e per noi abituati a piccole cilindrate è sempre una emozione, intendevo dire che dai 3000 ai 4500 quando l'automatico cambia,la progressione è ancora più gagliarda. Selezionando le marce però continua a salire fino alla red line senza insistere troppo ed ora che il clima è tornato umano non scalda più. Non credo sia sufficiente aver eliminato l' EGR ed aperto lo scarico: troppo facile! Le candele mantengono un bel colore bruno e gli scarichi sono scuretti, non batte in testa e consuma un po' più di quanto ho letto sul forum. Non direi sia magra. Farò foto del motore ma penso più a modifiche di elettronica ( le ventole che partono prima...) o interne difficilmente rilevabili dall'esterno. caro Lorddeggio, sarò domani sera all'American Graffiti! Un saluto a tutti.

Grande! Così ci fai vedere la belva. E' un raduno All American, non solo Corvette, anzi di Corvette ce ne saranno pochine 2 al massimo (io sono ancora senza, sigh....)
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •