Pagina 39 di 96 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 956

Discussione: venduta la biga...z06

Citazione:Messaggio inserito da Henry

http://www.autoblog.it/post/31126/vi...g-lap#continua

Date un'occhiata qui: come vedete, a seconda di chi effettua la prova, non sempre la GT3 RS la spunta e in questo caso prevale la Z06
    Ogni volta che guardo quel circuito della Virginia,immagino sempre quanto mi piacerebbe farci qualche giro...per me e' uno dei piu' bei circuiti in assoluto!
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

La cosa più brutta è che Gladiatoro...... m'ha mandato per fax il contratto che ha fatto.......... con quaeto..... con me........... ha chiuso!!! [}][}][}][}][}][}][}][}] mo l'ha fatta grossa!!!!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

E dai con questa storia dell'accelerazione!

Il motore serve anche pochino, a volte, per andar forte...

A MUGELLO prendiamo 1,5 secondi al Km dalle CLIO RS CUP (a trazione anteriore), a VARANO giriamo sul tempo delle MAXDA X5 ..., vetture con 250 - 350 CV DI MENO delle ns. Z06 ...
    Perchè?
    Perchè entrambe sono vetture preparate, ma che non pesano 500 Kg come le CAT R500, pesano i loro bei 1.000 kg o poco più e quindi se fanno lo 0-100 in 5-6 secondi è un miracolo, ma hanno altri freni e soprattutto inserimento e percorrenza.

Come ben sa HENRY (a proposito, BUON ANNO!) serve ben altro che il motore per andar forte, e anche dove come a MONZA il motore prevale ROMANO ha girato in 2.11 - 2.12 (se non ricordo male) e le FIAT ABARTH 500 CUP (180 CV) in 2.15,5.
    Ma MONZA non era una pista tutta di motore ???

E poi lo 0/100 è una prova sciocca:
    conta più la motricità che tutto il resto.
    Basta vedere i temponi che fanno per questo le 4X4 tipo GTR et similia.

Eventualmente avrebbe più senso lo 0/200.

In pista però è caso mai più idoneo il parametro 60/200 che è la sola situazione in cui conta davvero il motore.

Tutto il resto sono discussioni teoriche da BAR e, di fatto, difficilmente praticabili su strada a meno di voler rischiare - OGGI - la patente ...

Ciao Tony e buon anno anche a te.
    Come non condividere quanto affermi!
    Una splendida supercar offre una varietà infinita di emozioni che non sto a descrivere, compresa, fra le altre, quella di "andare forte".
    Certo che, come dicevo piu' su a proposito della Caterham R 500, solo per citare un esempio, se la priorità è esclusivamente quella di andare forte in pista, si dovranno privilegiare ben altre auto piu' leggere, piu' agili, meglio frenate e certamente assettate "racing", tipo quelle citate da te, rispetto a splendide GT costruite non solo con l'intento del tempo sul giro.

C3 \"collector edition\" 82

Citazione:Messaggio inserito da piero

Samantha non ha certo bisogno di nessuno per replicare al post,ma leggere che uno pseudovideo dimostrerebbe senza alcun dubbio che la Porsche turbo pdk ,in ripresa ,stacca la ZR1 e' ,diciamo,fantasioso.
    Sappiamo tutti benissimo che questi video(che tra l'altro non ho visto)spesso sono fatti proprio per gettare fumo negli occhi...
    Poi ,scusa ,in un altro thread ,sei affascinato da Lamborghini e Audi,in questo affermi la superirorita' della Porsche...non e' che hai sbagliato forum?
    Siccome si stava affermando tutta questa superiorita' della Zr1 con quei 647cv, ho risposto basadomi su quei pochi video che si trovano in merito, non ho una testimonianza diretta, e non lo faccio per denigrare la Zr1 e tantomeno i suoi fan, poiche' sono anch'io un'estimatore della corvette e la ritengo la Zr1 il fiore all'occhiello di tutta la gamma corvette, pero' rimango un po' dubbioso di tutto il suo strapotere che viene sbandierato da mamma Gm. Poi sono contento di sbagliarmi, pero' fino a prova contraria,per ora, la allineo come prestazioni, ne piu' e ne meno insieme alle varie supercar di cui tanto conosciamo..
    Questo e' il video:
    http://www.youtube.com/watch?v=WCw88BNJAPM

Citazione:Messaggio inserito da alain

La cosa più brutta è che Gladiatoro...... m'ha mandato per fax il contratto che ha fatto.......... con quaeto..... con me........... ha chiuso!!! [}][}][}][}][}][}][}][}] mo l'ha fatta grossa!!!!!

Ho sperato fino all'ultimo che scherzasse......e che avesse preso un'altra Vette[B)]. Ma da quel che scrivi pare che non ci siano piu' speranze.
    Vabbè, ora però basta parlar di Lambo. Quando io ho comprato la maiala ero quasi arrossito per un trafiletto di 3 parole , fra l'altro non scritto da me........
    Adesso, dopo 18 pagine "lambopregne" non vorremo anche noi produrci, come altri, in un gemellaggio???? . SCLI : scuderia Corvette-Lamborghini italia[:0][:0]
    C3 \"collector edition\" 82

Prima di comperarmi la mia prima moto, a 18 anni, sfogliavo le riviste di settore americane, che parlavano delle HD...Ragazzi, che sballo! Non vedevo l'ora di andare a dormire; sia chiaro non che non avessi sonno o che non pensassi anche ad altro, ma volevo andare a dormire perchè avevo il tempo, tutto per me, per...sognare!
    Sognavo di moto stupende, di come le potessi modificare, pardon castomizzare, tant'è che un mio amico, divenuto poco dopo arlesita, soleva dirmi "a Giallù, tu c'hai castomizzato il cervello...era vero! Avevo nella testa la 883, secondo me la più bella di tutte. Perchè era l'unica che potessi, forse, permettermi. Mettevo i soldi da parte, come una formichina, facendo vari lavoretti ed alla fine riuscii a comprarla, usata ma stupenda. Giallo opaco e nero. La notti si susseguivano, e pure i sogni. Immaginavo come poter costruire quel pezzo lì, o come abbellire quall'altro, sempre però rigorosamente facendo ricorso alla mia fantasia. troppo facile andare in un negozio (io da Farinelli, per chi conosce il mondo Hd romano, non ci ho mai comprato un cazzo!) acquistare una serie di accessori ed attaccarceli...roba che non faceva per me! ricordo che ricavai un cupolino per una Cafè Racer anni '70 da un parafango anteriore di una Giap. Quando vedevo una Harley o una cafè Racer, rigorosamente inglese mi incominciava a battere forte il cuore...per davvero! E poi passavano quelli con le Giap ultimo modello, mi guardavano come a pensare "guarda quello la, con quel pezzo de fero...noi si che abbiamo vere moto" poracci! non ci hanno mai capito una fava. A rincorrersi, più a chiacchiere da bar, che dal vivo, perchè poi se qualcuno lo faceva sul serio, a volte ci lasciava le penne. Io non mi curavo di loro, mi sentivo veramente in sella ad un cavallo di razza, un purosangue tutto d'acciaio...mica come quei missili terra-aria, di plastica molto più simili a delle scialuppe di salvataggio dell'Enterprise di Star trek, che a moto! Io avevo lei, loro ne avevano ogni anno una diersa, perchè ogni anno ne usciva una, che sulla carta andava di più...ma poi ci andavano veramente più forte? Bho, chissà!
    Io avevo lei, o meglio l'ho posseduta finchè per mancanza di fondi l'ho dovuta vendere...ma i sogni, quelli la...non me li ha levati mai nessuno!

SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Cmq, rimanendo in tema...secondo me Giampiero non se lo è fatto mica il toro, secondo me si è fatto una nuova Z...che sia R1?

Magari sbaglio, ma non so ...c'è qualcosa che non mi torna
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

mah... sempre a parlar di numeri.... Io continio a dire che la realtà dei fatti si vede poi su strada e nn sulle prove.. sono molto più convinto di quelle fatte su strada (anche se illegali) da quei matti degli americani o dei russi o ancora dalle prove di gtboard.com ambienti dove nn ci sono mire velate ma bensì c'è la guerra tra un auto e l'altra... Volendo cmq parlar di numeri bisogna riconoscere che la nuova turbo nello zero cento rappresenta qaunto di più esagerato possa attualmente offrire il mercato... addirittura la porsche la da avanti anche alla nuova gt2 da 620 cv... la realtà però è poi tuttaltra.... mi spiego meglio: punto primo lo 0-100 fatto dalla porsche ferrari lambo etc.. etc.. con il lunch control nn può essere effettuato più di un tot di volte (e le stesse case per prime lo sconsigliano) sappaimo tutti che su questi cambi se ci si mette a fare sempre prove da fermo col lunch control ci si fotte la frizione subito...
    secondo punto ditemi sinceramente quante probabilità concrete ci sono di ritrovarsi al semaforo fermi accanto a qulcuno che vuole fare lo zero cento magari dentro città e con l'orizzonte sgombro per almeno 1000 metri... ma ragazzi dai sti numeri che leggiamo servono solo a farci sentire più convinti solo perchè son dati alla mano che le case ci garantiscono.... la realtà dei fatti poi sono altre... vorrei ben vedere se la turbo per strada se incontra la zr1 e accellerano entrambe a pari marcia quale se ne va.... 820 kgm contro 620.... stesso vale per ferrari 458 lambo e qualsiasi altra super car di serie ... questa è la vera realtà sulla strada... poi certo in pista ci vuole il manico e cmq la zr1 per quanto ne possano parlar male detiene sempre numeri da capogiro al nurburing quindi per quanto mi riguarda c'è ben poco altro da dire...

Aridaglie con i numeri!!!

Ma scusate, mettiamo il caso io abbia la moglie racchia e storta ma sono innamorato perchè mi sa dare tutto, amore, affetto, rispetto etc..... che me ne frega se il mio amico ha la moglie bona?? Io la macchina la voglio così..... con i suoi difetti e i suoi pregi!

E' esattamente la discussione tra Harleysti e Japponesisti.....

Un Harleysta prova piacere nel fatto che ogni volta che torna a casa (se torna) deve riavvitare tutti i bulloni..... e ci ride sopra.... perchè è in quello che si manifesta il rapporto tra lui e la sua moto, lui in quel modo pratica e vive la passione e il contatto con la sua moto, se ne prende cura, se non avesse bisogno della sua cura, delle sue attenzioni, che cazzo di rapporto sarebbe?

JJ sta combattendo con il cambio della sua macchina, e lo fà come un papà che deve andare in farmacia a prendere lo sciroppo per la tosse al figliolo!! E' affetto......

Ora, che sia una Corvette o una Mercedes poco importa..... la passione è passione....... però...... qui ci sono quelli che hanno passione per la Corvette...... non quelli che hanno passione per il Panettone Milanese o per il tiro con l'arco...... per quello immagino ci siano altri forums...... o no??

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

Citazione:Messaggio inserito da piero

Samantha non ha certo bisogno di nessuno per replicare al post,ma leggere che uno pseudovideo dimostrerebbe senza alcun dubbio che la Porsche turbo pdk ,in ripresa ,stacca la ZR1 e' ,diciamo,fantasioso.
    Sappiamo tutti benissimo che questi video(che tra l'altro non ho visto)spesso sono fatti proprio per gettare fumo negli occhi...
    Poi ,scusa ,in un altro thread ,sei affascinato da Lamborghini e Audi,in questo affermi la superirorita' della Porsche...non e' che hai sbagliato forum?
    Siccome si stava affermando tutta questa superiorita' della Zr1 con quei 647cv, ho risposto basadomi su quei pochi video che si trovano in merito, non ho una testimonianza diretta, e non lo faccio per denigrare la Zr1 e tantomeno i suoi fan, poiche' sono anch'io un'estimatore della corvette e la ritengo la Zr1 il fiore all'occhiello di tutta la gamma corvette, pero' rimango un po' dubbioso di tutto il suo strapotere che viene sbandierato da mamma Gm. Poi sono contento di sbagliarmi, pero' fino a prova contraria,per ora, la allineo come prestazioni, ne piu' e ne meno insieme alle varie supercar di cui tanto conosciamo..
    Questo e' il video:
    http://www.youtube.com/watch?v=WCw88BNJAPM
    Solo per precisare,ripeto.... ,anche guardando il video le ultime prove ,a gomme calde....,vedono sempre in testa di gran lunga la ZR1.
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •