Visualizza Risultati Sondaggio: La Crisi c'è o no??

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • E' diminuito molto ( -20% o più )

1 8.33%
  • E' diminuito ( -20% < -5% )

5 41.67%
  • pressocchè stabile ( -5% < +5% )

3 25.00%
  • E' aumentato ( +5% < +20% )

2 16.67%
  • E' aumentato molto ( +20% o più )

1 8.33%
Pagina 36 di 41 PrimaPrima ... 263435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 409

Discussione: La Crisi c'è o no??

Visualizzazione Ibrida

Ray Stinger
    Guest
    Concordo Stroker sulla bellezza del "disaccordo".... .

Ed infatti aggiungo....
    Le auto di qualità medio alta che circolano in maggior numero sulle nostre strade, sono frutto come ho anche già accennato dell'aumento del Credito al Consumo.....
    In altre parole c'è molta più gente che mangia Pane e Cipolla per andare in giro col Cayenne !!!
    Questo non vuol dire che ci "siano più soldi".... assolutamente no !
    L'inflazione poi non si calcola certo come da esempio da te riportato... () quello sarebbe "semplice" Recesso !
    L'inflazione, come già anche questo detto...., ci sarà quando, dato il crescente malcontento, le aziende saranno "costrette" ad aumentare anche i nostri salari... !!!
    Quando tutto aumenta, in tal senso, è automatico che cresca anche l'inflazione, in rapporto appunto alla potenza dell'euro....

Concordo sul non credere agli uni od agli altri....
    Ma forse appunto una certa informazione NEUTRA può garantire qualcosa di più certo.
    Comunque sia è difficile barare su conti e macroeconomia ed in ogni caso i dati sono inconfutabili. Io mi limito a leggere quelli, attraverso il Sole 24 ore et similia....
    Oppure tramite giornali e/o telegiornali che forniscano solo il dato.... i commenti li evito

E' comunque vero che gli "investitori" ci potrebbero ben essere.... hai pienamente ragione che si avrebbe bisogno di più fiducia !! Ma bisogna costruirla sopratutto con fatti concreti....
    Non più parole !!!

CAVALLI ! NON ALETTONI !!!! Eh eh eh eh

temugin73
    Guest
    Mmm.. Mi pare che gli scenari che si aprono sono tre:
    Salari che si adeguano e quindi crescita dell'inflazione e ripresa del mercato "lenta" (tipicamente europea);
    Salari che non si adeguano in misura sufficiente e quindi deflazione, licenzamenti e "crack" vero e proprio, con successivo "boom" economico;
    Apertura di nuove filiere interne competitive sul mercato mondiale e calmierizzazione del valore dell Euro con accellerazione della crescita e ripresa "muscolare";

La ciclicità dei rapporti economici con l'Est Asia è vera, ma si tratta di un macro-ciclo, preferirei non dovere aspettare che la ruota giri di nuovo per noi!!

Questa è la mia visione personale almeno.

Hehehe.... bella discussione tra amici.... ci vorrebbe una veranda, qualche sdraio, una serata tiepida con un bella brezzolina fresca.... un bicchiere pieno di ciò che più vi piace e.... tanto tanto tempo libero!
    Il bello è lo scambio di opinioni.... mica la volontà di convincersi l'un l'altro!

Mi raccomando bella gente..... venite tutti in massa ad Adria che ho bisogno di conoscervi di persona!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Veramente molto piacevole questa discussione costruttiva sotto tutti i punti di vista

Si sarà costruttiva........ ma siamo al punto di prima!!!!! Ah.... ma i Cinesi possono venire al raduno? Pare abbiano fatto una Corvette uguale uguale, ma costa la metà!!!! heheheh
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

scintilla
    Guest
    Ciao a tutti , siete riusciti ad impressionarmi con questo sondaggio , è fantastica la quantità culturale che si sprigiona
    da questi post. Io facendo l'elettricista installatore di tantissime cose sia nel campo industriale che civile non mi posso certo lamentare , ho un socio e visto il bisogno di tanta esperienza
    e professionalità sono contrario ad assumere dipendenti .
    L'euro è vero , ci ha dato una bella batosta , ed anche il commercio
    interno ne ha approfittato molto con la conversione lira/euro , di buono forse c'è il fatto che siamo diventati molto più attenti nello spendere , sprechiamo di meno . La crisi era da aspettarsi
    , lenta ad arrivare ed altrettanto lenta a migliorare.
    Io sono ottimista e molto fiducioso , vedremo.......

Ray Stinger
    Guest
    Stroker.... alla veranda col bicchiere in mano... aggiungerei una bella fumata !
    Di sigaro o pipa.... distensiva e rilassante....

scintilla, vedi che alla fin fine il tuo punto di vista di "artigiano", è molto importante ed addirtittura lo rileviamo, in questo caso, anche in contro tendenza !
    Poichè non ti sei lamentato dei PAGAMENTI, per cui vuol dire che le aziende per cui lavori ti pagano regolarmente.....opp ure che lavori per i privati ! E su quelli non si sfugge.... eh eh eh

Meno male ! Un elettricista che vien pagato regolarmente !!!!! (o no ! [:0])

scintilla
    Guest
    direi , super pagato regolarmente........ ......

I soldi ci sono.... è che ogniuno se li tiene stretti in tasca!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Appunto.... che motivo c'è di fare un pagamento dopo un anno, se ce li hai ce li hai..... che ca..o aspettiamo a fare l'anno prossimo? Questo continuo a chiedermi!!! Ultimamente sto perdendo molti clienti, per il semplice motivo che sto chiedendo i titoli all'ordine, tutti e subito, postdatati ma subito!!!! Non tutti sono disposti a farlo!!! ehhhhhh allora andate a cagare!!! Io non è che posso fare la banca e mettermi a prestare i soldi ai clienti, oppure ci mettessero un bel 15% annuo allora si puo fare! No non solo devi aspettare un anno.... ma poi ti tagliano pure!!!! Ragazzi la piazza Napoletana è la valle del Serengheti.... qua veramente è una lotta!!!! hehehehe
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •