Spettacoloso il lavoro fatto fino ad ora...e ...come chicca ,il giubbotto Corvette in tinta con gli accessori della C3.....
Davvero complimenti !!!!
E' la prima auto che "restauro", non avrei dovuto nemmeno farlo ma poi ho scoperto che il telaio era messo peggio di quello che pensavo e poi pian piano è nato tutto questo popo' di lavoro...essendo alle prime armi mi sono infilato in un avventura più grossa di me, quindi da non esperto mi porto dietro errori di impostazione/concezione fisiologici...non è un progetto pianificato al 100% ma che si è evoluto in corso di itinere dopo vari cambi di idea.
Alla fine senz'altro ne uscirà un mix non perfettamente coerente, ma forse anche bello, l'importante sarà finirlo e poi chissà che un domani avrò voglia di modificarlo o forse meglio farne un'altro con più esperienza e conoscenza su certe cose.
Almeno senz'altro nel frattempo qualcosa ho imparato.
Il telaio tubolare era certo un opzione che avevo valutato...il costo di un telaio del genere spedito in Italia iniziava a diventare importante...
Ho 2 amici uno che vende acciaio inox ed un'altro molto bravo a saldare...mettendo insieme le due cose poteva venire fuori un bel telaietto custom...però con tempi molto lunghi...
Entrambe le cose però avrebbero avuto più senso montando delle altre sospensioni e differenziale più moderni in alluminio, tipo C4/C5 ed avendo già acquistato il kit sospensioni C3 etc. diventava poi un autogoal.
Inoltre avevo qualche remora burocratica diciamo...un telaio custom così non passa proprio inosservato ad un eventuale collaudo/revisione etc.
Ed infine come già detto mi sembrava di fare una macchina del tutto nuova...il core, l'anima da conservare è sempre importante.
Certo tecnicamente poi il telaio tubolare era la ciliegina sulla torta, ma come detto con anche altre sospensioni etc (non che quelle montate non siano valide)...
Comunque ad essere sincero se dovessi vedere il mio lavoro da fuori farei le tue stesse osservazioni Tuned, sono pertinenti e logiche, come detto però per una serie di motivi mi sono trovato in questa strada.
Per verniciare il telaio in effetti sarebbe stato meglio un bel strato potente di epossidico lucido e morbido...ho usato dei prodotti marini molto tosti per il discorso ruggine, ma esteticamente meno coprenti e quindi accattivanti.
Quasi quasi la smonto e la rifaccio!
Scherzo ha ha!
Comunque anche se a piccole dosi, poichè il tempo per lavorarci sopra è davvero troppo poco, mi sto divertendo! Ed è quello che conta :-)
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Spettacoloso il lavoro fatto fino ad ora...e ...come chicca ,il giubbotto Corvette in tinta con gli accessori della C3.....
Davvero complimenti !!!!
Piero
Dubito ergo sum...
1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone
Un bellissimo lavoro secondo me...
Io sono più incline all'originalità.. Ma questa creatura che stai creando è davvero fantastica..!
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
Ottimo lavoro!! E belle foto! Ely
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
Motom Supersport
Sopratutto,al di la' delle opinioni,resta il dato di fatto inequivocabile della perfezione assoluta del prodotto,ancor di piu' se ,come sostieni,il tuo stesso apprendimento e' avvenuto in corso d'opera.Credo che pochi in Italia sappiano revisionare un positronico ,sapendo di cosa parlano.Il settaggio delle frizioni fino ad ottenere un pattern d'usura perfettamente bilanciato e' lavoro difficile,delicato,o ltreche' noioso finche' non si "indovinano" i giusti spessori...se ho ben capito.Tutto quel tripudio di powder coating fa venire voglia di smontare la propria Vette a vedere i risultati...tutto quello sfavillio di cromo abbaglia e seduce,per non parlare di quei giocattolini aftermarket disseminati sapintemente qua e la'...difficile non morire d'invidia davanti alle tue foto,ma immaginando l'attesa,la fatica,l'impegno,l'a pprendimento autodidatta che tutto cio' ha comportato ci si arrende all'evidenza che tutto cio' e' il meritato coronamento di una vera impresa....
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
ti ringrazio davvero per le belle parole, sono contento che qualcuno apprezzi, anche se poi si ha una filosofia diversa, l'importante è senza dubbio il rispetto delle idee altrui :-)
In effetti il rebuild del positronico è stato impegnativo ma anche ricco di soddisfazioni ed eseguito a regola d'arte (sempre che esista..) secondo la scuola dei guru d'oltroceano in materia... quindi in maniera molto diversa da quella che potrebbe essere stata una revisione qui in Italia in un centro più o meno specializzato...
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Concordo,credo che in Italia si limiterebbero a montare corona e pignone probabilmente ignorando il settaggio delle frizioni e delle shims...Di fatto il mercato dell'automobile oggi non prevede piu' il rebuild di nulla.Al massimo lo fanno per i motori diesel commerciali dei furgoni e camion.I differenziali credo siano ormai un ricordo di vecchi meccanici e forse neanche.Bisognerebbe frequentare qualche forum di 4x4 ,dove ancora sopravvivono i positronici (il mio king cab nissan per esempio),per vedere se i preparatori di 4x4 da gara sanno lavorarci come i colleghi d'oltreoceano...mi piacerebbe raccogliere dati/opinioni su questo.Ma questo si potrebbe anche dirlo di un th 350 rinforzato odi un th700r4 da gara...
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Nessuna parola in più.. Tunedport ha espresso chiaramente anche il mio pensiero riguardo al tuo lavoro e alla tua voglia di conoscere informandoti su tutto prima di metterci su le mani...
Quindi ti faccio solo i miei più sinceri complimenti (che ti già fatto nel corso di questo post) che,anche se non sono un amante del custom,devo ammettere che questo è il restauro più bello che abbia mai visto!
Complimenti ancora!
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
Wow!! Finalmente sono arrivati! E anche belli lucidi come li volevi tu!!!
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
Motom Supersport