Visualizza Risultati Sondaggio: La Crisi c'è o no??

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • E' diminuito molto ( -20% o più )

1 8.33%
  • E' diminuito ( -20% < -5% )

5 41.67%
  • pressocchè stabile ( -5% < +5% )

3 25.00%
  • E' aumentato ( +5% < +20% )

2 16.67%
  • E' aumentato molto ( +20% o più )

1 8.33%
Pagina 30 di 41 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 409

Discussione: La Crisi c'è o no??

Visualizzazione Ibrida

Ray Stinger
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Sensibilmente aumentato.... davvero!
    La crisi non c'è.... o meglio, non si può parlare di crisi ma di calo del potere di acquisto!
    Inoltre, quello che io chiamo "terrorismo informativo" ha portato negli ultimi 2 anni ad una cronica mancanza di fiducia nel mercato.....
    .....Il discorso è lungo.... ma molto lunngo.... comunque spero di aver dato un' idea della mia opinione!
    Mi spiace, ma non sono d'accordo.....
    Mi sembra di sentire (e non lo dico con acredine, ma semplicemente con ironia) uno dei tanti discorsi del futuro Presidente del Consiglio... USCENTE. Perdonami Stroker.... ma concordo pienamente con quelle che sono le attente analisi dell'economia di mercato che vengono diffuse normalmente e da qualsiasi fonte di informazione.
    Cioè la caduta del PIL, di cui tra l'altro già scive giustamente Guido, ed il conseguente disavanzo in aumento....
    Cresce il Credito al Consumo, a dismisura !!! E questo è un bene solo per le Banche, ma in parte...., per la macroeconimia Nazionale sarà un disastro...
    Le auto sono calate del 20% !!!! Un tonfo clamoroso.... la FIAT non potendo più licenziare operai...(già al limite) è passata ai Quadri e Dirigenti.
    Il calo del "potere d'acquisto" come giustamente tu riporti... in altri e più sinceri termini si chiama INFLAZIONE.
    Ed il governo uscente ha fatto e sta facendo di tutto per nascondere i famosi numerini....che crescono.... la stima è che la nostra inflazione "reale" superi il 3% per arrivare già al 4% non appena il nuovo governo, con molta probabilità, ai prossimi rinnovi di contratti si troverà costretto ad appoggiare i sindacati per far elargire più soldi ad i vari dipendenti delle varie categorie coi contratti in rinnovo....
    Io, onestamente ..... la vedo brutta, ma certo, non sicuramente peggio di altri momenti già passati nella nostra storia recente....

Saluti

farelbert
    Guest
    L'ARIE IE' AMER COM LA CIQUAIR
    (L'ARIA E' AMARIA COME LA CICORIA)
    COSI' SI DICE DALLE MIE PARTI

gio black
    Guest
    ho appena finito la mia esposizione al salone internazionale del mobile a milano
    premessa dovrebbe essere la piu sentita fiera a livello europeo dopo il salone di parigi

be a parte i cinesi che hanno fatto faville non vi racconto come sono incazzato [}][}]

e pensare che il mio e' un prodotto per pochi ossia mercato alto, quasi lusso , mi sono sentito dire mille volte che il prodotto era eccellente ,,,ma la lista degli ordini e' rimasta vuota .
    circa 2,200 espositori e non so quanti visitatori ma nel nostro padiglione circa 200 espositori habbiamo tratto le conclusioni l'italia ha finito i soldi....i russi "comprano" oggetti di alto livello ma li vogliono pagare a prezzi della cina . i cinesi comperano roba cinese e i paesi dell'est compera cinese

traendo le conclusioni 6 giorni di full immersion iternazion ale spendendo 17 mila euro
    sono riuscito a vendere ,forse una piantana da 500 euro con lo sconto 50 piu 10 a un cliente di iseo

per fortuna che questo nn e' il mio lavoro primario

ok sfogato [xx(]

Ray Stinger
    Guest
    [:0]

....

Su ... su.... ti sono vicino.... !!

convertible90
    Guest
    La prima cosa che le aziende tagliano in periodi di crisi cos'è???
    La consulenza sui sistemi informatici...
    ...e io naturalmente che lavoro faccio??
    ..Quello sbagliato ovviamente...

Eh...parli tu....io che devo dire? Qua so tutti fiaschi, io ho incassato oggi gli ennesimi assegni con date da luglio a settembre, io praticamente vedo i soldi dopo 8/10 mesi di media!Il lavoro c'è, i soldi pure, ma pagano a babbo morto, ma morto da un pezzo però!!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

gio black
    Guest
    ma vedremo ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,i pagamenti sono il minimo
    dato che la banca del cliente e' il fornitore ,,,,,,,faccio cosi anche io se posso
    ma quello che fa stupire e' che tutti non sanno che pesci pigliare per smuovere questa situazione...
    un amico statista mi ha detto
    l'italiano sta diventando povero ma non vuole ammetterlo.....

frase forte ma rispetto a tanti e' cosi[V]

Stingray1973
    Guest
    Giusto per restare in tema:

"Lunedì nero a Piazza Affari: pesante Fiat (-4,8%)
    Piazza Affari termina la prima seduta dell'ottava in pesante flessione in linea con le altre borse del vecchio continente: Mibtel -2,6%, S&P Mib -2,4%, Midex -1,91%, Star -1,12%.
    Fra le bluechips notevole il calo di Fiat che perde il 4,8%, comunque in netto rialzo dal -11% delle prime battute di scambi."
    Tra l'altro settimana scorsa ci sono state anche voci (seccamente smentite)di una procedura di amministrazione controllata per General Motors !
    L'auto si ripropone per l'ennesima volta come uno dei settori più in crisi...

Io non mi preoccuperei più di tanto, tra un pò i Cinesi cominceranno a volere l'automobile anche loro, e li ci facciamo due risate, peccato che io non produco automobili!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Vette84
    Guest
    Caro il mio Convertibile90.... come ti capisco[V]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •