Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: c4 1989: non parte più...

Curioso,a me ogni tanto succede ma sulla C5(ne avevo parlato in un post qualche mese fa).Succedera' 3 o 4 volta all'anno,ma ogni volta che faccio l'accensione ci penso sempre.Ora e' da ottobre che non lo fa piu'.La batteria e'nuova,ci tengo a sottolinearlo.Boh!Mi stero!!

allora .......
    non c e nessun procedimento particolare per accendere la macchina ma se gli lasci un paio di secondi il quadro acceso ottieni sicuramente 2 effetti :
    1)eventuali reset di centraline sensori e affini
    2)dai un attimo di tempo alla pompa della benzina perche carichi il circuito e lo mandi in pressione

tieni presente che la pompa della benzina se non accendi il motore dopo 5 secondi si ferma comunque in automatico poi partono ventole del condizionatore in abitacolo ecc ecc rendendo l avviamento relativamente piu stressante per la batteria

morale della favola ...... sali , accendi il quadro , conti 1 poi 2 poi accendi oppure se hai fretta sali in macchina accendi e parti che tanto grosse differenze non ce ne sono di sicuro

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da Rex

Curioso,a me ogni tanto succede ma sulla C5(ne avevo parlato in un post qualche mese fa).Succedera' 3 o 4 volta all'anno,ma ogni volta che faccio l'accensione ci penso sempre.Ora e' da ottobre che non lo fa piu'.La batteria e'nuova,ci tengo a sottolinearlo.Boh!Mi stero!!
    hai mai fatto caso se in quelle rare circostanze ti lampeggia la spia "Security" per mancato riconoscimento della chiave di accensione ?
    sulla C4 puo succedere che l immobilizer dia problemi
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

Citazione:Messaggio inserito da Rex

hai mai fatto caso se in quelle rare circostanze ti lampeggia la spia "Security" per mancato riconoscimento della chiave di accensione ?
    sulla C4 puo succedere che l immobilizer dia problemi
    Buono a sepersi !!Per il momento io penso di avere un problema di spunto della batteria. Quando non mi si è accesa, tutto il quadro e le spie rimanevano accese. Aspettare 1 secondo prima di accenderla definitivamente mi pare un'ottima idea.

tieni presente che la macchina comunque deve partire , sia che giri le chiavi di botto appena messe nel quadro sia che le giri dopo 20 minuti ........
    www.corvetteitalia.i t

Nelle moto di oggi non è così, devi dar tempo ( 1 o 2 sec) a che si carichi la pompa d'iniezione, praticamente accendi quando la strumentazione si spegne dopo il check-up. Sulla Vette è lo stesso

con la differenza che se tutto e a posto puoi accendere immediatamente oppure dopo 20 minuti e dovrebbe partire in ogni caso
    la mia fa cosi solo con candele nuove o con massimo 5000 km ........
    www.corvetteitalia.i t

Hai ragione, parte in ogni caso Ma aspettare il check up della strumentazione mi pare che sia raccomandato nel libretto di uso e manutenzione

Il mio carrozziere oggi mi chiama allarmato dicendomi " la macchina non parte!". Ho risposto di contare fino a 2 prima di completare il giro della chiave, risultato: è partita. Penso proprio che prima la centralina deve completare il check up dell'impianto e solo dopo da l'avvio, come sulle moto [:0]

io lo faccio per abitudine (aspettare un paio di secondi) ma ti garantisco che se tutto e in ordine parte in qualsiasi condizione !!!

www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •