Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Strappa e "tartaglia"

white shark
    Guest

il metodo migliore è quello di staccare una ad una le pipette candele e vedere di quanti giri scende il minimo. se il cilindro tira , se non sbaglio , il minimo dovrebbe scendere di 50-70 giri. se meno , vuol dire che c'è un problema.
    ma prima ancora ti consiglio di controllare tutte le candele smontandole. lo so è una palla...
    che gradazione di olio stai utilizzando?10w40? forse dovresti tornare al 20w50 o un mix 50/50 dei due e provare a far assestare le fasce elastiche.magari il passaggio d'olio scompare con la gradazione più alta...

Eheeee Aldo, magari!"!!

Dall'inizio ho messo e sto continuando ad usare un 20/50 minerale e di km, come detto prima, ne ho fatti tanti. Ormai ho poca fiducia che sia una questione di adattamento delle fasce, sono propenso a pensare che ci sia un po' troppa tolleranza fra pistone e cilindro.
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Ciao Daniele, per esperienza precedente con quel maledetto filtro aria posso dirti che la parte che si è sciolta sicuramente ti avrà almeno in parte sporcato il carburatore, credimi si attacca in un modo micidiale.
    Altra cosa se vuoi verificare se la macchina va a 7 e di conseguenza se le candele o i cavi candela sono a posto, appena la accendi prova a sentire se i collettori di scarico si scaldano tutti o se uno resta più freddo, lo puoi far anche da caldo spruzzando una goccia d'acqua sul collettore e se è ok ribollirà all'istante, mentre se un cilindro non va si asciuga senza ribollire o facendolo molto in modo olto meno evidente.
    E' una prova un pò empirica lo ametto ma ti fa rendere subito conto se hai il problema di andare a 7.

Ciao ciao

Z
    Volevo farlo fare a Rudy appena arrivavo da Piacenza, ma a mano
    CERTO CHE CI METTO SU LE MANI IO PER DIRTI SE C'E UNO SCARICO PIU FREDDO DEGLI ALTRINON C'E PROBLEMAAAAA MA PRIMA SCALDALA BENEEEEEE[}][}][}]
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

Ma sta macchina mangia olio o no? Perchè se mangia olio dovresti trovarti le candele incrostate
    Riccardo

mincxxa se mangia olio...... va a miscela come i 2 tempi[]

white shark
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

Eheeee Aldo, magari!"!!

Dall'inizio ho messo e sto continuando ad usare un 20/50 minerale e di km, come detto prima, ne ho fatti tanti. Ormai ho poca fiducia che sia una questione di adattamento delle fasce, sono propenso a pensare che ci sia un po' troppa tolleranza fra pistone e cilindro.
    col 20w50 non dovresti avere nessun passaggio d'olio.non è questione di fasce.i sintomi sono quelli di un motore rifatto a cavolo.mi dispiace. prendi un pò di candele e sostituiscile spesso.vai avanti così finchè puoi (non molto per mia esperienza) poi ti toccherà rifare il motore o prendere un crate serio

Avevo li stessi problemi.
    Era un mix di carburatore, spinterogeno e marmitte.
    In questi giorni mi hanno montato un quadrajet della jet performance e ricostruito il vecchio spinterogeno con boccole, puntine, condensatore, ecc....
    Il risultato è strabiliante sembra un'altra macchina.
    Considera che al momento della prova doveva ancora sostituire la pompa della benzina e mettere le guarnizioni nuove a tutto il sistema degli scarichi.
    A fine settimana termina i lavori poi posto un video di come va.

Ciao
    Fabrizio

Ti do un suggerimento drastico......
    Assicurala e dalle fuoco.
    Blu427
    -Ciao Piaggio (Destroyed in seconds)
    -R1s Gilera (Destroyed in seconds)
    -Polo VW (Destroyed in seconds)
    -Lancia Prisma 1.3 (SOLD)
    -Golf VW (SOLD)
    -Kawasaki Ninja 900 (Destroyed in seconds)
    -Jeep Grand Cherokee CRD (Cazzo questa ce l\'ho ancora)
    -Tullio Abbate Offshore 27 Feet 2X225HP (SOLD)
    -1968 Corvette Convertibile 427ci 490HP (SOLD)
    -Harley Davidson FLHTC SHRINE year 1987
    SCAMBIO BICI DA STRADA, CON RAGAZZA DA CAMERA SE INTERESSATI.......

white shark
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Blu427

Ti do un suggerimento drastico......
    Assicurala e dalle fuoco.
    ciao Andrea, vedo che ti sei iscritto pure tu...
    beh i big block sono "croce e delizia" ,c'è poco da fare...
    apro ora un thread riservato ai "bigblockisti": una specie di piccolo censimento

Citazione:Messaggio inserito da Fabrizio

Avevo li stessi problemi.
    Era un mix di carburatore, spinterogeno e marmitte.
    In questi giorni mi hanno montato un quadrajet della jet performance e ricostruito il vecchio spinterogeno con boccole, puntine, condensatore, ecc....
    Il risultato è strabiliante sembra un'altra macchina.
    Considera che al momento della prova doveva ancora sostituire la pompa della benzina e mettere le guarnizioni nuove a tutto il sistema degli scarichi.
    A fine settimana termina i lavori poi posto un video di come va.

Ciao
    Fabrizio

Nel tuo caso sono sicuro che la macchina vada meglio, ma, aimè, il mio problema, almeno per quanto riguarda l'olio, è più vicino a quel che dice Aldo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •