Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: informazioni acquisto C3

Citazione:Messaggio inserito da VETTERACING

Il fondo scala velocita' è in miglia orarie, 100 miglia orarie circa 165 k/h.
    Ecco qua nasce una domanda... suppongo che la rapportatura del cambio permetta di arrivare ad una velocità max prossima ai 160 km/h a prescindere dalla cavalleria a disposizione... nel momento in cui si ahnno più cavalli di quanti ne erano previsti alla nascita della vettura, che succede? si trita il cambio(che suppongo sia dimansionato in base alla cavalleria) ? il conta km rischia di spaccarsi superati i 160 km/h?

scusate se le domande possono sembrarvi stupide,ma vorrei avere tutto chiaro...

Dario

Ecco qua nasce una domanda... suppongo che la rapportatura del cambio permetta di arrivare ad una velocità max prossima ai 160 km/h a prescindere dalla cavalleria a disposizione... nel momento in cui si ahnno più cavalli di quanti ne erano previsti alla nascita della vettura, che succede? si trita il cambio(che suppongo sia dimansionato in base alla cavalleria) ? il conta km rischia di spaccarsi superati i 160 km/h?

Dario

Citazione:Messaggio inserito da resonant79

Dario
    Scusa ma mi sembra veramente strano che tu sogni da tempo una C3... e dici che ha il contakilometri che arriva solo a 130....documentati un minimo...ti e' gia' stato detto che il tachimetro e' in miglia ...quindi 130 miglia corrispondono a circa 220km....poi su quale c3 hai visto questo conytaklometri? molte C3 hanno il contamiglia che arriva ben piu' in alto....
    se pensi che una C3 di serie non vada oltre i 130km orari....penso che non hai ben chiaro cosa stai sognando....
    Tra l'altro continuo a leggere che qualcuno dice che le C3 non hanno tenuto di strada....non e' esattamente cosi'!!!
    Ad ogni modo informati ,leggi ,consulta e poi decidi ...ti consiglio di orientarti su una C3 gia' ben messa e affidabile....
    In bocca al lupo...
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

Dario
    Scusa ma mi sembra veramente strano che tu sogni da tempo una C3... e dici che ha il contakilometri che arriva solo a 130....documentati un minimo...ti e' gia' stato detto che il tachimetro e' in miglia ...quindi 130 miglia corrispondono a circa 220km....poi su quale c3 hai visto questo conytaklometri? molte C3 hanno il contamiglia che arriva ben piu' in alto....
    se pensi che una C3 di serie non vada oltre i 130km orari....penso che non hai ben chiaro cosa stai sognando....
    Tra l'altro continuo a leggere che qualcuno dice che le C3 non hanno tenuto di strada....non e' esattamente cosi'!!!
    Ad ogni modo informati ,leggi ,consulta e poi decidi ...ti consiglio di orientarti su una C3 gia' ben messa e affidabile....
    In bocca al lupo...
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

ciao, sto' pensando di venedere la mia c3 del 77. Chiamami se vuoi: 3472521910 Non e' perfetta pero'.... molto di piu'.

Citazione:Messaggio inserito da piero

Dario
    Scusa ma mi sembra veramente strano che tu sogni da tempo una C3... e dici che ha il contakilometri che arriva solo a 130....documentati un minimo...

non vorrei creare flames, però se scrivo su un forum è perchè chiedo dei consigli e cerco di imparare / capire qualcosa, perciò come scritto nel primo post, a me la vette piace, ma non la conosco... cazzeggiando trovo in giro migliaia di cose che differenziano un modello dall'altro... e cerco di schiarirmi le idee... arrivo da un 3.0 benzina, e non vorrei trovarmi su un auto che mi piace ma che arriva a 130 in 20 minuti (estremizzo il senso) va bene che sono auto di 30 anni, ma vorrei anche un po di prestazioni...

comunque in questi giorni, leggendo il vostro forum, ho capito che la macchina la vorrei come quella di panic :-) hehehe

Strana questa strumentazione. Io ho una C3 delle prime e mi pare di ricordare il il tachimetro arriva a 160 miglia. Sicuramente le c3 vanno molto meno di un 3000 benzina moderno, soprattutto in allungo, ma le emozioni ci sono anche con un 5700 da 190 cavalli, ma con una coppia da Jhon Deere. Ciao
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

quel contakm era uscito nella fine degli anni 70 ( non ricordo se nel 78 c'era gia)..per una legge federale.
    in pratica, dava la sensazione di andare molto forte vedendo la lancetta molto a dx, ma la macchina OVVIAMENTE va molto ma molto piu' veloce.
    e non solo sulle Corvette c'era questa particolarita'..ma su quasi tutta la produzione americana di quell'epoca.
    c'e' la modifica che si puo' fare, ma costa tipo 200$ e non ricordo se oltre allo strumento si deve cambiare anche l'ingranaggio del cavo sulla trasmissione.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine

quel contakm era uscito nella fine degli anni 70 ( non ricordo se nel 78 c'era gia)..per una legge federale.
    in pratica, dava la sensazione di andare molto forte vedendo la lancetta molto a dx, ma la macchina OVVIAMENTE va molto ma molto piu' veloce.
    e non solo sulle Corvette c'era questa particolarita'..ma su quasi tutta la produzione americana di quell'epoca.
    c'e' la modifica che si puo' fare, ma costa tipo 200$ e non ricordo se oltre allo strumento si deve cambiare anche l'ingranaggio del cavo sulla trasmissione.
    Sentiti complimenti a Jimmy che ha ancora una volta dimostrato la sua conoscenza della storia vette e V8 USA in generale, Bravo!
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •