Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Mi piacerebbe comprare questo articolo. pareri

white shark
    Guest

non vedo le specifiche API del castrol...
    comunque è un olio normale, avrà 800ppm zinco . se vuoi usarlo versaci dentro il ZDDP plus e dovresti essere a posto.

Citazione:Messaggio inserito da white shark

non vedo le specifiche API del castrol...
    comunque è un olio normale, avrà 800ppm zinco . se vuoi usarlo versaci dentro il ZDDP plus e dovresti essere a posto.
    ma quanto? Non vorrei esagerare. Tu dici 800 ppm perchè è la quantità media in tutti gli oli? Non capisco nemmeno se sintetico o minerale, mha?
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

fabri
    Guest
    si e poi visto che ci se anche un po di sale e aceto

Cavolo, l'hai capito che sto preparando una vette "spizzico" e poi vi invito tutti a Piacenza e vi faccio il menu a 5 euro con le patatine perchè la faccio funzionare a colza come i vecchi diesel!!!!!!!

Ditemi per piacere se qualcuno riesce a capire se questo olio ( http://www.castrol.com/castrol/produ...tentId=7027415 ) è minerale o sintetico.

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

Ditemi per piacere se qualcuno riesce a capire se questo olio ( http://www.castrol.com/castrol/produ...tentId=7027415 ) è minerale o sintetico.

Ciao
    La confezione bianca non dovrebbe essere venduta in Italia ed è un olio minerale.

News da motul. Dopo aver interpellato l'agente, mi sono fatto madare le schede di sicurezza e su quella del 300V 15w/50 (linea competition) compare la dicitura:
    Zinc Alkyldithiophosphate < 1,5 %

Mentre sul 300V, ma 10w40 compare la dicitura:
    Dithiophosphate alkyle de zinc < 1,4 %

Hanno qualche cosa a che fare con il famoso ZDDP? Sicuramente non è la stessa cosa perchè le PPM sarebber un'esagerazione!! Ho chiesto se il fatto che ci fosse scritto <1.5% significasse letteralmente: da 0 a massimo 1.5%, ma mi è stato risposto che è circa la quantità contenuta.

Allego documentazione.

Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] MSDS_300V Chrono 10W40.Pdf
    99,93KB

Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] MSDS_300V Competition 15W50.Pdf
    100,98KB

Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

Hanno qualche cosa a che fare con il famoso ZDDP? Sicuramente non è la stessa cosa perchè le PPM sarebber un'esagerazione!! Ho chiesto se il fatto che ci fosse scritto <1.5% significasse letteralmente: da 0 a massimo 1.5%, ma mi è stato risposto che è circa la quantità contenuta.
    ZINC ALKYL DITHIOPHOSPHATE, in italiano "Alchilditiofosf ato di zinco", è un inibitore di corrosione e un antiusura, quindi il famoso ZDDP americano.
    Comunque, stiamo dando troppa importanza allo ZDDP.
    Chi non ha un motore da 400 CV e non lo tiene perennemente a 7000 giri, non deve preoccuparsi: basta del Mobil 1 15W/50 o 5W/50 o altro buon olio con similare caratteristiche che ha già miscelato sufficiente ZDDP.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •