Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: differenziale

un'altra mega domandona!!!

siccome mi è arrivata la frizione del differenziale volevo chiedere se qualcuno cortesemente avrebbe un'immagine, foto , schema o qualsiasi altra cosa comprensibile dove si possa vedere come vengono montati tutti quesi dischetti che fanno da frizione...perchè si ho i vecchi pacchetti, però siccome ho trovato rotta la clip che li teneva non vorrei che fossero stati montati in modo sbagliato!!!

Grazie mille

Ezio

[8D]

Ho un'altra domanda da fare.

Girovagando per internet ho notato queste immagini su dei siti americani...e ho visto che nel differenziale ci sono dentro delle molle che io non ho....come mai!!!??

era un opzional o mi mancano proprio quelle molle!?

Quando l'ho aperto non c'era ne limatura ne pezzi di ferro ….ma delle molle neanche traccia....ma sono necessarie o non ci vogliono proprio!?

Perchè dal sito da cui ho scaricato queste immagini sembra che sia un differenziale eaton e forse per questo diverso!!
    però non sono sicuro!!

attendo vostre opinioni e risposte

Grazie

Ezio

Immagine:

55,06KB

Immagine:

57,9KB

Immagine:

37,07KB

Immagine:

64,47KB

Immagine:

51,6KB

Tut a Post...ormai il differenziale è già a posto...

Immagine:

110,72KB

Immagine:

126,82KB

ciaao

[8D]

volevo chiedere un'altra domanda!!?
    qualcuno mi saprebe dire le specifiche dell'olio che riporta sul manuale della C3 relativo al differenziale. ( gradazione della viscosità ecc)!!

perchè fra qlk giorno devo metterla su strada e volevo sapere bene quale olio era consigliato.

Perchè in casa ho anche questo full sintetico della shell, oltre a un'altro ancora simile dell'agip.
    Ho messo questo perchè un mio amico mi ha cosigliato di trovare l'olio con la gradazione più simile o uguale a quella consigliata, e a pari viscosità, l'olio con l'indice di viscosità più alto, perchè come mi ha detto lui più l'indice è elevato e più l'olio rimane costante ( di proprietà , di viscosità ecc ) al variare della temperatura.

Immagine:

212,32KB

Immagine:

77,67KB

Intanto che ci sono lo sò che ci sono state miliardi di discussione su quale olio mettere nel motore, però dal manuale corvette, quale era la gradazione !!?

Aspetto con ansia risposte.
    Grazie mille

Ezio

Io con gli additivi ci andrei con i piedi di piombo...per carità, potrei dire una castroneria ma l'additivo che hai messo, diminuendo gli attriti, potrebbe trarre in inganno...se c'è qualche problema al differenziale, non fa altro che mascherarlo e non eliminarlo. Sostanzialmente, va bene in caso di differenziale a posto, ma se c'è un qualsiasi problema, a mio avviso risulterebbe solo un palliativo...Oh, ben'inteso! magari il differenziale in questione è perfetto e l'additivo ne ha solo migliorato i movimenti, ma in linea generale io verificherei prima se c'è un problema, lo risolverei e poi magari metterei l'additivo con l'olio nuovo...scusate in anticipo per l'eventuale c.....a che ho detto!

SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Ma la mia domanda era quale tipo di olio c'era nel manuale corvette per il differenziale e motore.( più precisamente la gradazione )
    Perchè ilmio problema non è il rumore o qualcos'altro percè il differenziale l'ho aperto e revisionato tutto.
    L'unica cosa volevo sapere che gradazione d'olio ci vuole per vedere se di quelli che ho già in casa vanno bene,
    l'additivo non credo neanche di mettercelo, perchè se l'olio è buono secondo me non serve.
    Volevo appunto sapere la gradazione in quanto la scheda dell'ultimo olio che ho messo ha l'indice di viscosità molto alto
    e perciò un mio amico me l'ha consigliato vivamente in quanto più l'indice è elevato e più l'olio mantiene le proprie caratteristiche al cambiare della temperatura.
    Però volevo vedere se la grazione 80-85 era uguale quella consigliata sul manuale originale!!!!

come regola vale che se hai un differenziale "limited slip" ci va l'additivo...se guardi sotto una qualsiasi Corvette con il Positraction vedrai che ha il tappo di riempimento con la targhetta di plastica rossa che ti ricorda di mettere un olio per limited slip appunto...
    la Gm fa un ottimo additivo...e' anche in catalogo Ecklers..e se lo fa la Gm...serve..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Il mio manuale (78 ) dice di mettere nel differenziale un olio 80/90.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

si si ho l'autobloccante ma di etichette rosse non ce stanno!!

comunque 80/90 allora!!!

Thank's

ma qua in italia cè qualche marca tipo mobil agip shell Q8 o chissà cosa che ha questo tipo di additivo per l'autobloccante!?

ma se non metto l'additivo cosa succede!?
    se l'olio è nuovo e buono non credo si spacchi su tutto....è un ingranaggio ipoide..non è mica l'lio che va nel motore!!!

però forse qualcuno mi può illuminare!!

ho provato a girare un pò per internet e sembra che per i differenziali autobloccanti ci vuole un olio diverso dai differenziali normali.
    Più precisamente ci vuole un olio con specifiche API GL-5 e con proprietà LSD ( limited sliped differential=differe nziale a slittamento limitato -volgarmente autobloccante-) SAE 80W-90 come scritto da zorro.

perciò ho trovato questo olio dell'agip ( perchè qua in zona per me è facilmente reperibile anche shell volendo)

http://www.agip.eni.it/agip/SchedaPr...codProd=001201

in questo sito poi si può scaricare la scheda tecnica dettagliata.

poi ce ne sono a decine di tutte le marche.
    esempio della shell lo SPIRAX A90 LS 90W

http://www.alba.al/files/products/GPCDOC_X_cbe_24855_k ey_140002254210_590( Spirax%20A%20LS%2090 ).pdf

ma voi che olio usate!?che cosa consigliate!!?

perchè adesso leggendo un pò di forum di fuoristrada mi vengono dei dubbi!!

grassie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •