Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Impressioni di guida.........

  1. #21
    white shark
    Guest


    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Non esistono regole fisse per l'anticipo...... tutto è condizionato da rapporto di compressione (dinamico.... non statico), fasatura cammes, forma camere di scoppio, rapporto corsa/biella...... insomma, devi provà!
    thanks

    so che è fuori topic, ma giacchè ci sei...
    tu che hai una C6 , che tipo di mufflers-scarichi vengono usati sulla c6 e z06 per far respirare il motore a 6-7000 rpm. Perchè dovrò trovare una soluzione per la L88: senza scarichi adeguati , praticamente non è più una L88 e non so se la soluzione open exhausts sia fattibile a causa dell'eccessivo rumore in condizioni normali.
    L'ideale per me sarebbe poter montare delle Hookers ( con silenziatore, per ragioni estetiche) + gli electric cutouts. ma non si può fare con gli headers Hooker, a quanto ne so io

  2. #22
    Ma sei sicuro che sia un L88 vero?

    Comunque se lo è devi usare uno scarico doppio di almeno 2,5".... e ricorda che il 427 L88 ha un rapporto di compressione 12.5:1 quindi okkio all'anticipo ed alle benzine!

    Per gli L88 originali dichiaravano 12° al minimo (vacuum scollegato) e 32° (36° con la vecchia benzina a 103 ottani) poco sopra i 3000 giri!

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #23
    Ma sei sicuro che sia un L88 vero?

    Comunque se lo è devi usare uno scarico doppio di almeno 2,5".... e ricorda che il 427 L88 ha un rapporto di compressione 12.5:1 quindi okkio all'anticipo ed alle benzine!

    Per gli L88 originali dichiaravano 12° al minimo (vacuum scollegato) e 32° (36° con la vecchia benzina a 103 ottani) poco sopra i 3000 giri!

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #24
    white shark
    Guest



    quote]Messaggio inserito da Stroker

    Ma sei sicuro che sia un L88 vero?

    Comunque se lo è devi usare uno scarico doppio di almeno 2,5".... e ricorda che il 427 L88 ha un rapporto di compressione 12.5:1 quindi okkio all'anticipo ed alle benzine!

    Per gli L88 originali dichiaravano 12° al minimo (vacuum scollegato) e 32° (36° con la vecchia benzina a 103 ottani) poco sopra i 3000 giri!




    [/quote]
    Stroker,
    sto aspettando che mi arrivino le ricevute di chi ha realizzato 7 anni fa quell'auto ( se non ho capito male, Chevy Tonawanda, c'è lo sticker su uno dei coprivalvole). Il proprietario non è espertissimo(richies e quell'auto "turn key") ma mi ha fornito i seguenti dati.

    original GM L-88 camshaft (P/N: 3928911)
    Heads are cast iron hiperf. closed chamber (protoypes were cast iron closed chamber)
    L88 valves, springs & rockers
    L88 aluminum intake
    solid lifters
    Steel crank
    MSD ignition
    Holley 850 double pumper
    Muncie "rock crusher" M22 4 speed with Hayes clutch
    Holley hiflow electric fuel pump

    il proprietario mi ha detto che ha sempre usato benzine con additivo , ma non mi ha saputo dire esattamente il rapporto di compressione. Immagino sia stato abbasato a 11:1 per rendere l'auto utilizzabile.
    Ho verificato il block number ed è corretto : 427 435hp 4 bolts 1968.
    Alla fine , fatta salva la verifica del rapporto di compressione, ha le parti di un L88.E anche se lo fosse solo all'80% , posso ritenermi contento.
    Il cambio è pure quello giusto ( non vedo l'ora di sentire il suo suono caratteristico: pare che sia una specie di lamento).

    allego qualche foto subito.

    Immagine:

    182,22KB

    Immagine:

    188,37KB

    Immagine:

    143,23KB

    Immagine:

    151,08KB[

  5. #25
    white shark
    Guest



    quote]Messaggio inserito da Stroker

    Ma sei sicuro che sia un L88 vero?

    Comunque se lo è devi usare uno scarico doppio di almeno 2,5".... e ricorda che il 427 L88 ha un rapporto di compressione 12.5:1 quindi okkio all'anticipo ed alle benzine!

    Per gli L88 originali dichiaravano 12° al minimo (vacuum scollegato) e 32° (36° con la vecchia benzina a 103 ottani) poco sopra i 3000 giri!




    [/quote]
    Stroker,
    sto aspettando che mi arrivino le ricevute di chi ha realizzato 7 anni fa quell'auto ( se non ho capito male, Chevy Tonawanda, c'è lo sticker su uno dei coprivalvole). Il proprietario non è espertissimo(richies e quell'auto "turn key") ma mi ha fornito i seguenti dati.

    original GM L-88 camshaft (P/N: 3928911)
    Heads are cast iron hiperf. closed chamber (protoypes were cast iron closed chamber)
    L88 valves, springs & rockers
    L88 aluminum intake
    solid lifters
    Steel crank
    MSD ignition
    Holley 850 double pumper
    Muncie "rock crusher" M22 4 speed with Hayes clutch
    Holley hiflow electric fuel pump

    il proprietario mi ha detto che ha sempre usato benzine con additivo , ma non mi ha saputo dire esattamente il rapporto di compressione. Immagino sia stato abbasato a 11:1 per rendere l'auto utilizzabile.
    Ho verificato il block number ed è corretto : 427 435hp 4 bolts 1968.
    Alla fine , fatta salva la verifica del rapporto di compressione, ha le parti di un L88.E anche se lo fosse solo all'80% , posso ritenermi contento.
    Il cambio è pure quello giusto ( non vedo l'ora di sentire il suo suono caratteristico: pare che sia una specie di lamento).

    allego qualche foto subito.

    Immagine:

    182,22KB

    Immagine:

    188,37KB

    Immagine:

    143,23KB

    Immagine:

    151,08KB[

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •