..OVVIO!!
ho detto io che l argomento era delicato e va preso con le pinze !!!
l unica cosa da fare secondo me e quella (se proprio si vuole) di parlare bene del proprio meccanico senza neanche farne il nome e se interessa a qualcun altro nelle vicinanze o per altre motivazioni ci si contatta tramite messaggi privati ci si scambiano i n dei telefoni ci si chiama e si dice quello che si vuole tenendo il forum fuori dalle rogne
se pinco pallino di Padova e contento del suo meccanico di Treviso perche lo tira fuori dalle rogne basta che scriva proprio "sono contento del mio meccanico di Treviso perche mi risolve le rogne " cosi se qualcuno e interessato a cambiare meccanico perche del suo non e contento contatta pinco pallino tramite messaggio privato e tutti vissero felici e contenti
quelli validi continuano a lavorare e gli altri lavorano meno
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
..OVVIO!!
Esatto micbarxjr!per una volta hai abbandonato la tua follia e hai ragionato da creatura pensante!skereezooo nè
Comunque chi consiglia un professionista di (qualsiasi settore),carrozziere ,meccanico,astronaut a ecc ecc...Si prende le proprie responsabilità!Ne risponderà con il suo Nome e non con quello della SCI.(Questo è bene ricordare)
Io comunque consiglio di astenersi dal dare publicamente nomi di attività e quantaltro
Ciao
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
IO FOLLE !!!
tu folli
egli folla
noi folliamo
voi follate
loro follano
no a me cosi i conti non tornano ...... IO FOLLO ecco dov era l errore
TUA FOLLIA come lo hai coniugato scusa ??? non capisco !!!
mahhh cerca di imparare a spiegarti bene e non scrivere stupidaggini perfavore che non tutti si spiegano bene hanno pazienza e sono scaltri come la volpe come lo sono io !!!
[)][)][)]
e non fate commenti sull eta e i problemi di una volpe che ragiona come me [^]
www.corvetteitalia.i t
Tu sei pazzo!!![:0]
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
...con questo non voglio sconvolgervi l'esistenza....ma ci vuole poco per un'artigiano qualsiasi arrotondare alla mezz'ora superiore qualsiasi lavoro,a meno che non stai di guardia come un dobermann mentre lavora.....per cui si fa presto ad attenere lo stesso i 45 euro orari(CHE SONO GIUSTISSIMI!!!!!!!), invece dei miseri 30, comunque lo so bene che che il proprio meccanico è un po come la propria moglie....è sempre il migliore e il piu onesto......non ho mai sentito dire a nessuno: "il mio meccanico mi marca delle ore in piu del dovuto"...sarebbe come dire....beh..avete capito [:76]
Ooo Driver721.... non ho ancora capito se tu fai il meccanico, ma certo difendi una categoria che non fa' certo grossi investimenti per il suo lavoro.....a parte i normali acquisti iniziali ed i vari corsi di aggiornamento negli anni......
I 45 Euro che dici penso siano compresi di iva altrimenti sarebbero 54.......E SECONDO TE SAREBBERO POCHI......valuta anche quante fatture fa' un meccanico meglio se artigiano in un'anno............. ...
Non fara' milioni, ma sicuramente non se la passera' male.......
Da valutare che molti di essi si elogiano di aver fatto parte di una scuderia sportiva (Abart, Ferrari, Subaru,Mitsu.....) quando in realta' cambiavan le gomme o guidavano il camion....
Questo te lo posso confermare perche' parecchi anni fa' potevo far parte dello staff di una conosciutissima squadra che fa' il mondiale rally............ non mi proposero di far meccanico bensì una sorta di factotum.........pre ferii non andare...........
Quelli che lo ha fatto al mio posto ora ha un'officina e si elogiano (con tanto di foto ricordo) di avervi fatto parte nella figura di meccanici.......[}]......... come lui o loro anche molti altri in Italia si elogiano di tali ricordi.......
E poi non me ne volete, ma la maggior parte di meccanici si sente come dio sceso in terra.....parlan di ingegneri che studiano sui motori dicendo che non ci capiscon un cazzo.........
Forse molti di loro avrebbero fatto meglio a studiare quando erano giovani invece che criticare chi lo ha fatto ed ora e' seduto dietro una scrivania al posto di aver la chiave in mano.........
Permettetemi di ritornare sull'argomento....
Nel proporre una mappatura degli artigiani in grado di intervenire sulle Corvette,...ma di solito sono meccanici appassionati che sanno mettere le mani sulle "americane" in genere, intendevo dire che un Club dovrebbe essere una unione di persone con interessi..ma anche esigenze....in comune.
Alcuni amici sembra difendano il costo elevato dei mecanici perchè ritengono che sia garanzia di professionaità....io invece ritengo che vada difesa e pubblicizzata la professionalità..... .di chi ce l'ha.....
Il problema non è pagare 30 0 45 euro l'ora...il problema è...quante cavolo di ore ci metti per fare una cosa...
Il trucco è facile......ti porto la macchina e "capito" a vedere se ci stai lavorando....
E poi il problema è un'altro.....ma perchè pago 55 euro per il Grand Cherokee (ho il CDI e il 5900 V8) e 96 (pagavo) per la Porsche? Mica una è peggiore dell'altra..
E poi....perchè avere una Corvette..che è "da signori"....può voler dire...ecco il fesso?
Comunque, e a Roma ne ho trovati per altre marche quindi ci sono anche per le Vette,esistono anche meccanici "appassionati" che curano l'auto per "passione"...ovv io che si facciano pagare il lavoro....e diventano amici e consulenti....
Ecco, l'idea della mappatura dei "maghetti" mirava a scambiare esperienze e ad avere un "first-aid" di riferimento...poi ognuno valuta a si regola...
P.S. Il meccanico che parla di esperienze in gare ecc.........fallo parlare e se sei un pò pratico...vedi subito se è un "pallonaro".....sorr y per il francesismo
ldsVette96
di quello che e stato scritto negli ultimi 3 messaggi trovo che sia stata dettta solo la verita
un altro sistema con cui si arrotonda facilmente e quello dei ricambi , il privato paga a listino e il meccanico solitamente ha sconti quantita o come cliente e quando e ora di pagare il conto comunque ti mettono il prezzo intero x il ricambio
secondo me l importante e comunque che alla fine la macchina non ti lasci a piedi x strada e che il prezzo pagato non sia esagerato in base al lavoro fatto
se uno pretende ad esempio prestazioni pure perche deve vincere una gara e non ha problemi economici non credo che ci affiveremo allo stesso meccanico
www.corvetteitalia.i t
Metto anke il mio modestissimo parere: il mio meccanico, che conosco da piu' di 15 anni si prende circa 27/28 euro all'ora se senza fattura e 35 se con fattura. E' una normalissima officina Bosch car service, con esperienza nella preparazione di auto per gare d'accellerazione.
Io penso che le nostre auto nn sono delle astronavi...certo, chi è cresciuto a pane e v8 li conoscerÃ(censurato) a menadito, pero', se un meccanico fa il suo lavoro con PASSIONE arriva sempre ad una soluzione.Poi, grazie a forum come questi, ci si da una mano uno con l'altro, sempre per PASSIONE.
Non sono d'accordo con Driver, un meccanico oltree le spese fisse dell'officina, non è che cambia tutti i set di chiavi ogni mese...Insomma, 50, 60 euro all'ora anche se fatturati nn sono davvero pochi!!!Cmq, nn voglio fare i conti in tasca a nessuno, era un mio punto di vista....
1990 ZR-1 Corvette Red/Red