Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85

Discussione: scaldano tutte cosi' ?

Quella delle prese d'aria e' una bella mossa anche se rovina il design originale del cofano,a questo punto mi chiedo se ,per motivi diversi non si potrebbe pure pensare a un intake d'aria forzata sul cofano che lavori sul filtro aria,aria fresca motore piu' efficente e "forse" qualche cavallo in piu',ma questo e' un discorso off topic...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Ragazzi..... sti motori sono progettati per funzionare così!

Per migliorare l'efficianza energetica di un motore (senza stravolgerlo) si può solo aumentare le temperature di esercizio, punto e basta (è fisica)!

Vi ricordate quando la Renault in Formula1 batteva tutti?????
    Bhè.... il più grosso vantaggio che aveva era la capacità di poter far lavorare il motore intorno ai 140°...... con diretti vantaggi di minore consumo (leggi minore peso) e minori superfici radianti..... leggi migliore aerodinamica.... ed ancora minori consumi.

Alzando le temperature si rendono più velocemente efficaci i catalizzatori e si diminuiscono intrinsecamente le emissioni NON abbattibili dai catalizzatori.

I NOx emessi vengono facilmente abbattuti dai convertitori catalitici..... quindi la loro maggiore quantità per conseguenza delle alte temperature si risolve facilmente.

I CO e Co2 invece NON vengono convertiti ma se ne riduce l'emissione sempre con l'aumento delle temperature di esercizio.

Per inciso, a conferma di quanto sopra, l'analisi dei NOx è l'unico sistema scientifico per verificare strumentalmente la presenza o l'avvicinarsi della detonazione..... ma questa è tutta un' altra storia....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Ragazzi..... sti motori sono progettati per funzionare così!

Per migliorare l'efficianza energetica di un motore (senza stravolgerlo) si può solo aumentare le temperature di esercizio, punto e basta (è fisica)!

Vi ricordate quando la Renault in Formula1 batteva tutti?????
    Bhè.... il più grosso vantaggio che aveva era la capacità di poter far lavorare il motore intorno ai 140°...... con diretti vantaggi di minore consumo (leggi minore peso) e minori superfici radianti..... leggi migliore aerodinamica.... ed ancora minori consumi.

Alzando le temperature si rendono più velocemente efficaci i catalizzatori e si diminuiscono intrinsecamente le emissioni NON abbattibili dai catalizzatori.

I NOx emessi vengono facilmente abbattuti dai convertitori catalitici..... quindi la loro maggiore quantità per conseguenza delle alte temperature si risolve facilmente.

I CO e Co2 invece NON vengono convertiti ma se ne riduce l'emissione sempre con l'aumento delle temperature di esercizio.

Per inciso, a conferma di quanto sopra, l'analisi dei NOx è l'unico sistema scientifico per verificare strumentalmente la presenza o l'avvicinarsi della detonazione..... ma questa è tutta un' altra storia....
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

Non sapevo che a girare a temperature tipo piastra da hamburger e salsicce al motore gli facesse bene...comunque se dite che piu' di 100° va bene...io che in bar da me sono alla piastra,vorra' dire che al prossimo raduno sui coprivalvole vi cucino i bratwurst tedeschi con la senape e il ketchup!!!!
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Non sapevo che a girare a temperature tipo piastra da hamburger e salsicce al motore gli facesse bene...comunque se dite che piu' di 100° va bene...io che in bar da me sono alla piastra,vorra' dire che al prossimo raduno sui coprivalvole vi cucino i bratwurst tedeschi con la senape e il ketchup!!!!

[IMG][/IMG]

Nessuno dice che "faccia bene al motore"...... io ho solo spiegato le ragioni di queste scelte progettuali!

...la mia la tengo largamente sotto i 90° !!!!
    Mi frega una sega di cosa sparo fuori dagli scarichi...... mi interessa solo cosa sparo alle ruote!!!!!!!!!![][]
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

Nessuno dice che "faccia bene al motore"...... io ho solo spiegato le ragioni di queste scelte progettuali!

...la mia la tengo largamente sotto i 90° !!!!
    Mi frega una sega di cosa sparo fuori dagli scarichi...... mi interessa solo cosa sparo alle ruote!!!!!!!!!![][]
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da tunedport

mi offro volontario x l assaggio

[][][]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da tunedport

mi offro volontario x l assaggio

[][][]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Grande PierPaolo...godiamoc ele ste corvette finche' c'e' benzina perche' se va avanti cosi' co sto petrolio alle stelle,mi sa che per un litro di benza dovremo fare come MAD MAX nel film ...

[IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •