Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: ipod per z06

ovviamente col discorso esoterico e di musica varia siamo pienamente OT ma negli abitacoli recenti fidati che con degli accorgimenti "giusti" e senza strafare si ottiene molto di più di quello che si può definire solo un impianto audio in macchina!!!

dopo questa premessa, di dovere per il settore, purtroppo non conoscendo l'impanto "di serie" la vedo un po' difficile...
    credo che se chiedi al centro assistenza e ti dicono, come presuppongo, che l'amplificatore audio è separato dall'autoradio, un buon istallatore potrebbe trovare su detto ampli gli ingressi rca audio sdoppiarteli e con un connettore jack da 3.5 uscire per attaccarci l'ipod...
    sicuramente è un lavoro più certosino ma come resa acustica non ha nulla a che vedere... pardon... sentire ai vari modulatori di frequenza che immettono il segnale in fm...

poi de gustibus...
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

tonyrigo
    Guest
    CONCORDO PIENAMENTE!

Infatti ora verifico, perchè non credo sia impossibile trovare l'ingresso in ad alta impedenza per pilotare il finale (o ancora meglio il pre per poter utilizzare il volume del pre stesso).

Vediamo !!!

beh.. adesso non esagerare... il pre in un impanto di serie è fin troppo specifico...
    comunque se trovi l'ingresso ti fai fare un piccolo cmmutatore si segnale tra autoradio ed ingresso ipod ed il gioco è fatto... pochi euro di materiale sicuramente qualcosa di più di manodopera per chi si cimenterà nel lavoro... ma ne varrà indubbiamente la pena!!!
    ciao Davide

tonyrigo
    Guest
    ECCO FATTO:

Io ho finalmente risolto il problema dell'abbinamento IPOD con l'impianto di JEANETTE con il PARROT MKi9200, questo qui insomma:

http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce

Oltre che a fare da (ottimo) vivavoce con i comandi vocali per il telefono, è anche dotato di presa IPOD ed amplificatore interno, con il risultato che se collegato alle casse dell'impianto stock suona in modo decoroso.

Il prezzo è di poco superiore ai 200 Euro (più il montaggio naturalmente).

li montavo anch'io questi aggeggini... i migliori vivavoce in commercio sicuramente... però il suono resta sempre molto cupo ed ottuso.
    diciamo che hai preso due piccioni con una fava... hai risolto il problema gestione ipod, anche dal volante col suo comodo telecomando senza fili, ed in più ti sei fatto il vivavoce in macchina che oltre essere molto utile oramai è e DEVE essere a normativa di legge!!!
    non se ne può più di tutta sta gente che guida col cellulare in mano distratta al massimo!!!

bravo!!!
    ciao Davide

tonyrigo
    Guest
    Innanzi tutto Ti ringrazio per i complimenti.

Infatti ... da modesto AUDIOPHILE debbo dire che il suono è "decoroso", ma non certo grandioso.

Ma almeno era l'unico modo per collegare l'IPOD a tutto il resto ... (e senza FM !!!).

Quando al vivavoce l'ho sempre usato, almeno da 15 anni, spesso invero con un auricolare .

Ma oramai (da quando la tecnologia DSP è migliorata) da parecchi anni anche senza l'aggeggino nell'orecchio ...

proprio oggi ho montato un parrot 9100 su un classe A mercedes...
    beh... devo dire che come vivavoce convenzionale fa la sua sporca figura, acusticamente parlando, però sempre con in supporto un paio di buoni tweeter da alzare il fronte sonoro e la voce... io di mio gli ho cambiato quelli di serie con degli ottimi space one della hertz!
    tutta un'altra cosa!!!!
    ciao Davide

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •