Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: headlight switich e luci gauges/quadro .

scusa joey! mi sono accorto che ti ho dato lo schema degli strumenti..non dell'illuminazione!!
    ecco quello giusto..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes

Settimana prossima dovrò metterci mano pure io...speriamo bene!

Anche sulla mia (69') non funziona l'illuminazione interna e vanno solo gli abbaglianti...

Ripassando quello che dovrebbe essere il corretto funzionamento delle luci, correggetemi se sbaglio :

- switch fari in posizione 0 : tutto spento, illuminazione quadro e strumenti compresa

- switch fari in posizione 1 : luci di posizione basse accese, vano fari chiuso, quadro e strumenti illuminati

- switch fari in posizione 2 : luci di posizione basse accese, vano fari aperto e accesi i 4 fari anabbaglianti, quadro e strumenti illuminati

schiacciando il pedale degli abbaglianti si aziona il secondo filamento dei 2 fari (non mi ricordo se interni o esterni?)

Se ruoto il reostato dello switch, che dovrebbe succedere? Varia l'intensità dell'illuminazione del quadro strumenti e/o anche quella della luce di cortesia?

La luce di cortesia è solo quella posizionata dietro i sedili in fondo al baule, oppure c'è qualcusa che illumina la zona pedali?
    E' azionata dallo switch portiere in maniera classica?

Quando freno si accende una lampadina che illumina la zona pedali...è normale?

Grazie!!!!
    Nessuno che mi risponde? Devo aprire un topic dedicato?
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

leggendo di 4 fari accesi con lo switch in posizione 2 non mi quadra.
    in teoria si dovrebbero accendere solo gli anabbaglianti ( i fari esterni), per poi accendersi tutti e 4 ( anabbaglianti e abbaglianti) quando premi il pulsante sul pavimento ( la mia 80 ha il devio sotto il volante).
    strano che in posizione 2 si accendano tutti e 4.
    non e' che hai un corto sullo switch? hai provato a vedere il connettore dietro? magari qualche filo si e' cotto.
    cmq sia..ruotando il reostato si varia l'intensita' delle luci degli strumenti.
    per la luce di cortesia non so aiutarti, la mia 80 ha la luce in mezzo ai t-top e si accende se apro la porta o se ruoto il reostato facendo un clic in senso antiorario.

Grazie per la risposta...a dire la verità al momento mi vanno solo le luci di ingombro e gli abbaglianti (2 lampade).. non so se con le posizione si accendono tutte e 4 insieme ma lo deducevo poichè delle 4 lampade 2 sono a doppio filamento...
    Ok per il reostato, grazie! Penso dovrebbe essere lo stesso pure sulla mia... la luce di cortesia non è sul t-top ma nel vano dietro ma in linea di principio nn cambia nulla...

i fari con doppio filamento sono gli anabbaglianti. se si brucia una lampada, con gli anabbaglianti accesi hai un faro spento. accendendo gli anabbaglianti, si accendono tutti e 4.
    controlla lo switch...spesso si squagliano i contatti dietro..
    ma per toglierlo...mmmmmmm. ..chiedi a joey...bel cinema...

Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine

i fari con doppio filamento sono gli anabbaglianti. se si brucia una lampada, con gli anabbaglianti accesi hai un faro spento. accendendo gli anabbaglianti, si accendono tutti e 4.
    controlla lo switch...spesso si squagliano i contatti dietro..
    ma per toglierlo...mmmmmmm. ..chiedi a joey...bel cinema...
    beh, controllerò meglio sulla schema elettrico...

Yes, l'interruttore devo smontarlo per forza per controllare il tutto...immagino sia un po' infelice come posizione ma credo mai quanto la scatola fusibili!!!

sulla mia e' un caos smontarlo. chiedi a joey.
    auguri..

joeymauro
    Guest
    devi smontare il reostato ?
    quello che fa alzare le luci e la luminosita' del quadro??
    fammi sapere che appean posso metto un bel topic dettagliato su come smontare il reostato

ciao
    j

Citazione:Messaggio inserito da joeymauro

devi smontare il reostato ?
    quello che fa alzare le luci e la luminosita' del quadro??
    fammi sapere che appean posso metto un bel topic dettagliato su come smontare il reostato

ciao
    j
    Yes, quello!!
    Chiaramente se riesci a fare il topic, mi aiuterebbe molto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •