occhio che la ZR1 viaggia con pressioni piu alte rispetto all'L98,fino a 55PSI
Su un L98 varia con la depressione. Infatti con tubetto attaccato della depressione e andature moderate e costanti a poco acceleratore si è circa sui 38-40 Psi. Al minimo dovrebbe essere circa 36-38 ma dipende molto dall'albero a camme. Con un albero a camme 'biricchino' 36-38 te li scordi... sei gia a 40 circa. A "giu tutto" (depressione prossima allo zero) in teoria la pressione è da manuale GM 43.5 psi. Infatti 43.5 psi è il valore di riferimento di quanto flussano gli iniettori del TPI.
Quando leggi che i tuoi iniettori flussano 22 libbre all'ora è perchè lo fanno ad una determinata pressione ...cioè 43.5 psi.
Gli stessi iniettori potrebbero flussare di piu se sottoposti a maggior pressione.
Ovvio che poi la lambda legge che è grassa e ad anello chiuso fa ciclare gli iniettori tenedoli aperti per un minor numero di millisecondi.
Ad anello aperto cioè a manetta (andando su rutines preconfezionate e ignorando la lambda) avrai con maggiori pressioni maggior benzina rendendo di fatto la carburazione piu grassa.
Una mggior pressione su iniettori ancora buoni facilita la nebulizzazione dello spray delle benza.
Ancora GRAZIE 1000.Ma il problema potrebbe non essere la pressione,,,il fatto è ke al minimo sembra girare bene,ad una andatura lenta anche...ma poi quando si schiaccia per potersi muovere (anche senza esagerare) Si Incavola!gira male come se fosse ultra grassa,, ma non vedo fumo di benza.Bhooo...
Idee?
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
Ancora GRAZIE 1000.Ma il problema potrebbe non essere la pressione,,,il fatto è ke al minimo sembra girare bene,ad una andatura lenta anche...ma poi quando si schiaccia per potersi muovere (anche senza esagerare) Si Incavola!gira male come se fosse ultra grassa,, ma non vedo fumo di benza.Bhooo...
Idee?
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(99)Ducati 748(S)
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
pompa benzina ???
filtro benzina sporco ?
nn hai mai sostituito uno d questi componenti ?
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
pompa benzina ???
filtro benzina sporco ?
nn hai mai sostituito uno d questi componenti ?
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
Certo!comunque ho una pompa nuova pronta da montare.ci provo ma ho dei dubbi...
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(99)Ducati 748(S)
Certo!comunque ho una pompa nuova pronta da montare.ci provo ma ho dei dubbi...
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(99)Ducati 748(S)
in bocca al lupo coi tentativi
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est