Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Cambio olii C3

Arioch
    Guest

Ok, grazie a tutti per i preziosi consigli. Un'ultima cosa: visto che filtri e guarnizioni sono in arrivo, c'è qualcuno che possa dirmi esattamente quanto olio va ne motore e quanto nel cambio? Grazie!

P.S.
    credo proprio di sapere già la risposta, ma già che ci sono parto con le domande sceme, almeno mi tolgo i dubbi: per togliere l'olio dal cambio bisogna levare la coppa... non esiste neanche un drain che tolga una parte dell'olio? Mi spiego, non è che il tizio svita la coppa dell'olio e si fa una bella lavata integrale?
    E poi per rimetterlo bisogna passare per la "cannetta" che c'è nel vano motore, no?
    Ri-grazie

Arioch
    Guest
    Ok, grazie a tutti per i preziosi consigli. Un'ultima cosa: visto che filtri e guarnizioni sono in arrivo, c'è qualcuno che possa dirmi esattamente quanto olio va ne motore e quanto nel cambio? Grazie!

P.S.
    credo proprio di sapere già la risposta, ma già che ci sono parto con le domande sceme, almeno mi tolgo i dubbi: per togliere l'olio dal cambio bisogna levare la coppa... non esiste neanche un drain che tolga una parte dell'olio? Mi spiego, non è che il tizio svita la coppa dell'olio e si fa una bella lavata integrale?
    E poi per rimetterlo bisogna passare per la "cannetta" che c'è nel vano motore, no?
    Ri-grazie

Nel motore con la coppa originale ci vanno circa 5 litri di olio (5 quarters)

..mentre nel cambio automatico ce ne vanno 11-12 (dipende dal convertitore e dalla coppa che hai!
    Tieni conto che non riuscirai mai a togliere tutto l'olio dal convertitiore.... quindi io ti direi di dotarti di 10 litri di Dexxron II , per comincire!

Buon lavoro..... ed okkio alla doccia quando togli la coppa all'automatico!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Nel motore con la coppa originale ci vanno circa 5 litri di olio (5 quarters)

..mentre nel cambio automatico ce ne vanno 11-12 (dipende dal convertitore e dalla coppa che hai!
    Tieni conto che non riuscirai mai a togliere tutto l'olio dal convertitiore.... quindi io ti direi di dotarti di 10 litri di Dexxron II , per comincire!

PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Arioch
    Guest
    ...ecco... la doccia allora come immaginavo è semi inevitabile. Evabè, allora al meccanico non lo dico nemmeno, così almeno mi faccio 4 risate, mahahahahahaha!
    Grazie Stroker [8D]

Arioch
    Guest
    ...ecco... la doccia allora come immaginavo è semi inevitabile. Evabè, allora al meccanico non lo dico nemmeno, così almeno mi faccio 4 risate, mahahahahahaha!
    Grazie Stroker [8D]

Vette84
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

per esperienza ti consiglio di diringarne via un buon due litri dal tubo dell'asta di livello. il livello dell'olio nella coppa supera il bordo della stessa e la diggia è assicurata!!!!!!

Vette84
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

per esperienza ti consiglio di diringarne via un buon due litri dal tubo dell'asta di livello. il livello dell'olio nella coppa supera il bordo della stessa e la diggia è assicurata!!!!!!

attila
    Guest
    beh sapra anche lui come fare.. e' il suo lavoro! oppure magari infila un tubo e lo succhia dall'astina....

attila
    Guest
    beh sapra anche lui come fare.. e' il suo lavoro! oppure magari infila un tubo e lo succhia dall'astina....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •