up per i nuovi
AZZ. Sapiente io l'ho letta la tua esperienza e me la sono pure salvata!!
Però credo che una lista dei consigli e delle esperienze magari sintetica e tecnicamente valida posa essere d'aiuto non solo a quelli che si avvicinano al "mondo vette" con interesse e passione ma anche a chi per ignoranza rischia di fare un investimento sbagliato nel seguire una moda o peggio ancora dei consigli errati.
Per capirci uno potrebbe trovarsi ad acquistare una vette senza aver la mininma idea di quanto gli potrà costare il suo mantenimento o comunque un idea parziale e distante dalle spese di mantenimento canoniche a molti ben note.
Abbiamo detto che quando si compra un auto usata bisogna necessariamente verificare il perfetto funzionamento dell'impianto frenante? Benissimo allora abbiamo già un buon punto di partenza, adesso basta definire come verificare che l'impianto funzioni cosa in media va sostituito o controllato e quanto può costare farlo. Stessa cosa può essere fatta per l'impianto di raffreddamento, il motore, la distribuzione e chi più ne ha più ne metta.
Potremmo inserire anche una serie di consigli su come riconoscere una vettura in buone condizioni da una più usurata, ad esmpio è importante verificare l'integrità del telaio che non deve essere corroso dalla ruggine o deformato, ma con quale tolleranza? Non ci devono essere perdite di liquidi o fluidi vari dalle parti meccaniche ma fino a che punto e soprattutto in quali punti non devono presentarsi e in quali invece è tollerata una minima fuoriuscita?
Credo che con l'esperienza accumulata quì ci si potrebbe scrivere un manuale, quindi non credo che sia un problema stilare una scaletta del "Apprendista Corvettista".
"QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"
up per i nuovi
Non si potrebbe mettere in rilievo?
"QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"
ecco volevo tirare su questo, ma anche l'altro post dei ringraziamenti mi piaceva !
bravo haccadi[8D]
Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
Coordinatore SHARKS TEAM MOTORSPORT