Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Olio cambio

Io domenica giravo a Vallelunga, la temperatura dell'olio mediamente si attestava intorno ai 130, diciamo che oscillava tra i 125 e max 135.
    Mi sembra strano che la Zeta non supera i 110...

Citazione Originariamente Scritto da ghigo71 Visualizza Messaggio
    Ciao il Carter non è modificato e ti faccio sapere che olio c'è dentro,comunque a dicembre con la c6 l'olio girava a 140° invece la Z non ha mai passato i 108° come ti dicevo
    Fermone come sei, dove vuoi che vada l'olio...
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    Oltre al termostato hai cambiato anche la taratura ventole in centralina? Se no sotto sforzo continuo ti cambia poco.
    La centralina z06 a partire da 96ºC acqua ti toglie 3 gradi di anticipo a wot...altro che 8cv in meno...ho verificato ora su una mappa stock.
    Ovvio che la taratura della centralina è stata adattata al nuovo termostato, quel che non capisco è il perché le temperature da stok vengono mantenute così alte, sia il motore originale da 122 cv della elise che l' ls7 su statale hanno una temperatura acqua d'esercizio che d'estate varia dai 94 ai 104° in colonna, le vecchie alfa bialbero anni 70-80 hanno una temperatura d'esercizio di 80° quando vanno bene, l'alfetta gtv 2000 2° serie del 1980 che ho, in colonna cresce fino ai 90-95°, il termostato l'hò controllato ed è ok, mentre il gtv 2000 bertone del 1972 dagli 80° in movimento, in colonna al massimo raggiunge 85° forse perché 'alfetta ha l'elettroventola e l'alfa gtv 2000 no, la ventola è mossa attraverso la cinghia dall'albero motore.
    La lancia fulvia coupè montecarlo che pure possiedo, raggiunti gli 80° non si muove, neanche in colonna o tirando.
    La temperatura dell'olio invece della mia porsche 2,4 del 72 prima di montare un radiatore anteriore, i cui tubi partono dal filtro avvitato sul serbatoio olio per il suddetto radiatore ha un termostato che apre sopra gli 80°, raggiungeva i 110°, ora non supera gli 80° neanche in pista, però non ho mai girato con temperature esterne oltre i 13°, probabilmente col caldo forse sale di qualche grado.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Citazione Originariamente Scritto da Rocket-C6 Visualizza Messaggio
    Io domenica giravo a Vallelunga, la temperatura dell'olio mediamente si attestava intorno ai 130, diciamo che oscillava tra i 125 e max 135.
    Mi sembra strano che la Zeta non supera i 110...
    io in pista sulla zetona non ho controllato la temperatura dell'olio ma quella dell'acqua nei giri più tirati mi è arrivata intorno ai 120......
    Maurizio

Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

Citazione Originariamente Scritto da golia1 Visualizza Messaggio
    Fermone come sei, dove vuoi che vada l'olio...
    Aspetta che non ricordo quante volte ti ho doppiato ............ Attento Golia che stai diventando come il classico pilota da forum !!!!
    Ghigo 71

Citazione Originariamente Scritto da ghigo71 Visualizza Messaggio
    Aspetta che non ricordo quante volte ti ho doppiato ............ Attento Golia che stai diventando come il classico pilota da forum !!!!
    Non ti ricordi proprio perchè non l'hai mai fatto... Ahahahahahaah
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

E io col Caballero 50 paglio tutti A monza dovrei girare in 6.40 calcolando la media ponderata e/o aritmetica fra la velocità del mio cinquantello e la lunghezza del circuito, e ho anche parecchio coefficiente aerodinamico L'olio è il Castrol Power 1 2t e ho marmitta completa Big One e rapporti 13-58 Ghigo ti basta oppure vuoi altri dati?
    Simone

Quando mi siedo sul kart ho i brividi sulla schiena, affondo sull'acceleratore e sento l'aria densa di benzina sbattermi sul viso...in quel momento mi sento un dio...

Sui mezzi moderni le temperature acqua alte sono anche dovute ai catalizzatori, difatti di acqua non ho problemi adesso.
    Ad esempio sul gsx-r, che è una moto e gli scarichi prendono molta più aria rispetto a una macchina in cui sono chiusi nel cofano, con scarichi originali a velocità di crociera non scendevo mai sotto i 90°, fermo al semaforo saliva in fretta fino a 105° e partivano le ventole.
    Messo scarico scatalizzato, 74° in movimento e 100° da fermo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •