Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Frame off 1976 corvette

ok..non si capiva dalle foto...la scocca era sempre montata sul telaio..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Te l'ho detto.. Purtroppo lo spazio che ho è abbastanza ampio ma non così ampio da permettere chissà quali peripezie.. Te,pensa che alcune volte ho dovuto prendere il kangoo di mio padre e trasferire dei pezzi nella cantina di casa mia se volevo muovermi...
    A breve comincerò un altro progetto,un altra macchina ma molto meno ingombrante.
    Spero di poter lavorare con meno disagio.
    E mi sto guardando in giro per l' acquisto di un fondo per poter continuare a coltivare questa passione ma con meno disagio
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

un gran bel lavoro! degna di nota l'attenzione per i particolari, bello e pulito il vano motore e anche l'arancio è un bel colpo do'occhio a propostito di motore hai fatto bene a montarne uno nuovo! cosa dichiara il costruttore? e sopratutto come va, come lo trovi anche rispetto al vecchio?

Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Te l'ho detto.. Purtroppo lo spazio che ho è abbastanza ampio ma non così ampio da permettere chissà quali peripezie.. Te,pensa che alcune volte ho dovuto prendere il kangoo di mio padre e trasferire dei pezzi nella cantina di casa mia se volevo muovermi...
    A breve comincerò un altro progetto,un altra macchina ma molto meno ingombrante.
    Spero di poter lavorare con meno disagio.
    E mi sto guardando in giro per l' acquisto di un fondo per poter continuare a coltivare questa passione ma con meno disagio

Grazie... Ho cercato di fare del,mio meglio.. Come facciamo un po tutti qui..
    Per il,motore... Come dicevo,non me la sono sentita di spendere un fiotto di soldi per rifare e magari pompare il mio. Se avessi avuto meno spese di restauro sicuramente avrei fatto diversamente.
    A me piaceva l'idea di avere il matching sotto il cofano dato che c'era. L'unica cosa che mi da un po di sollievo è sapere che comunque il motore ce l'ho e non come in tanti casi accade che è andato perso chissà dove e chissà quando.
    Comunque.. Il,motore è questo http://www.summitracing.com/int/part...7353/overview/.
    Un tranquillo base che summit dice di avere 195cv come base e che si può portare a 260 in base a come lo si completa.
    Credo sia vero,non lo so.
    Io di "diverso" ho solo montato l'intake performer 2101,i collettori 4 in uno ed eliminato il catalizzatore.
    Quanti cavalli potrà avere adesso secondo voi?
    Come va... A parte che c'ho fatto 300 km tra il si e il no (e per puro gusto personale avevo azzerato anche il contamiglia),però mi sembra che vada bene.
    Non è un,mostro,sia chiaro.. Però va bene e spinge bene.
    In confronto a quello vecchio un altro pianeta... I cavalli non saranno tanti,ma almeno saranno freschi.
    Prima il0suo L 48 da 180 cavallucci ne avrà avuti 130!
    Entrambe le teste rovinate,una su una sede valvola. Due cilindri incamiciati... Insomma,un disastro.
    E giuro che mai avrei pensato che fosse ridotto così perché,tutto sommato,non girava male.
    Infatti vederli aperto per me è stata una sorpresa... Brutta devo dire
    Simone

Grande Simo!! Anche se l'ho vista dal vivo e mi hai portato a fare un giro di recente, vederla in foto in queste nuove condizioni è una bella emozione.
    Devo dirti solo grazie per come hai fatto rinascere quello che era il mio sogno, sai perchè l'ho dovuta vendere e se non fosse stato per tali motivi, nonostante tutto, non ti sarebbe toccata!!

Complimenti, hai dato un bell'abito e un bel cuore ad una macchina che se lo meritava!
    Grazie.
    Andrea

Oh io ribadisco: hai fatto benissimo a cambiare il motore, adesso vedo anche che quello che hai preso offre un eccellente rapporto prezzo qualità hai anche una garanzia di 36 mesi e 100.000 miglia!! se avessi fatto diversamente non avresti goduto delle stesse garanzie di funzionalità e affidabilità che può darti la GM. chi e quanti potrebbero garantirti la stessa cosa" mmmahh....
    avresti speso un pacco di soldi per avere un motore pensato e costruito da chi? boh...
    questa è la scelta di un dritto invece che le viste e riviste megatrasformazioni casalinghe piene di roba comprata a casaccio, tutte lucide e cromate dal look spaziale che spesso risultano delle cagate e/o che durano da natale s. stefano

i 195 cv sono "pochi" ma come vedi stavolta ci sono tutti e fanno il loro lavoro, e cmq la coppia è il dato più importante, che non vedo nella scheda tecnica ma suppongo si avvicini al motore L48 quindi avoglia. cmq un domani non ti dovesse bastare io al posto tuo per il prox motore farei di nuovo la stessa cosa; comprerei un altro GM e l'originale lo sistemerei esteticamente e lo terrei come pezzo d'arredo tanto l'auto rimane matching visto che il motore c'è anche se a me personalemente frega poco che le auto siano matching o meno...
    per le prestazioni attuali solo il banco prova può dirtelo cmq io suppongo una quindicina di cv in più

in totale, costo di base, trasporto, tasse, cosa hai speso per il motore?

oh complimenti per la termocoperta verde anni 70, ih ih ih ne ho una uguale in garage nottetempo prendevano fuoco che era una meraviglia

Grazie... Ho cercato di fare del,mio meglio.. Come facciamo un po tutti qui..
    Per il,motore... Come dicevo,non me la sono sentita di spendere un fiotto di soldi per rifare e magari pompare il mio. Se avessi avuto meno spese di restauro sicuramente avrei fatto diversamente.
    A me piaceva l'idea di avere il matching sotto il cofano dato che c'era. L'unica cosa che mi da un po di sollievo è sapere che comunque il motore ce l'ho e non come in tanti casi accade che è andato perso chissà dove e chissà quando.
    Comunque.. Il,motore è questo http://www.summitracing.com/int/part...7353/overview/.
    Un tranquillo base che summit dice di avere 195cv come base e che si può portare a 260 in base a come lo si completa.
    Credo sia vero,non lo so.
    Io di "diverso" ho solo montato l'intake performer 2101,i collettori 4 in uno ed eliminato il catalizzatore.
    Quanti cavalli potrà avere adesso secondo voi?
    Come va... A parte che c'ho fatto 300 km tra il si e il no (e per puro gusto personale avevo azzerato anche il contamiglia),però mi sembra che vada bene.
    Non è un,mostro,sia chiaro.. Però va bene e spinge bene.
    In confronto a quello vecchio un altro pianeta... I cavalli non saranno tanti,ma almeno saranno freschi.
    Prima il0suo L 48 da 180 cavallucci ne avrà avuti 130!
    Entrambe le teste rovinate,una su una sede valvola. Due cilindri incamiciati... Insomma,un disastro.
    E giuro che mai avrei pensato che fosse ridotto così perché,tutto sommato,non girava male.
    Infatti vederli aperto per me è stata una sorpresa... Brutta devo dire
    Ultima modifica di king of the hill; 10-30-2013 alle 07:47 AM

Visto bella la termocoperta?! Me la sono personalmente tolta dal letto per donarla alla vette! Ovviamente scherzo...
    Senti,il motore l'ho trovato nuovo di pacca nella cassa di legno in germania...
    Ho fatto due conti e credo di aver risparmiato qualcosina rispetto che a prenderlo negli states..
    Con 2200€ l'ho avuto a casa..
    Comunque il motore è lo stesso pari pari che avrei preso da summit.
    In america,su ebay,c'erano un sacco di motori in vendita,di tutte le razze e di tutte le potenze desiderabili... Ma non sapendo chi c'aveva messo le mani non mi sono fidato..
    Poi considerando anche che io con la vette più che altro passeggio.. Mi va bene anche così alla fine..
    Ritirata stasera dal carrozziere che mi doveva fare un paio di ritocchi laddove io l'avevo leggermente sciupata,nel,traffic arci intorno...
    Adesso è lustra come uno specchio.... E chiaramente e nanna
    Simone

beh direi quasi... economico, sicuramente ne spendevi di più per rifare il tuo. una bella fortuna trovarlo in germania

Visto bella la termocoperta?! Me la sono personalmente tolta dal letto per donarla alla vette! Ovviamente scherzo...
    Senti,il motore l'ho trovato nuovo di pacca nella cassa di legno in germania...
    Ho fatto due conti e credo di aver risparmiato qualcosina rispetto che a prenderlo negli states..
    Con 2200€ l'ho avuto a casa..
    Comunque il motore è lo stesso pari pari che avrei preso da summit.
    In america,su ebay,c'erano un sacco di motori in vendita,di tutte le razze e di tutte le potenze desiderabili... Ma non sapendo chi c'aveva messo le mani non mi sono fidato..
    Poi considerando anche che io con la vette più che altro passeggio.. Mi va bene anche così alla fine..
    Ritirata stasera dal carrozziere che mi doveva fare un paio di ritocchi laddove io l'avevo leggermente sciupata,nel,traffic arci intorno...
    Adesso è lustra come uno specchio.... E chiaramente e nanna

Lo hai trovato: io posso sistemartelo

Citazione Originariamente Scritto da monza1969 Visualizza Messaggio
    Bel risultato complimenti!Se trovi chi può risistemare il QuadraJ fammi sapere,io ho l'originale in una scatola e mi piacerebbe sistemarlo e provarlo,sono convinto che vada meglio del Edel con cui è stato sostituito.

Qualcuno cosi che fa sembrare cosi semplice:

http://www.powerblocktv.com/episodes...drajet-rebuild

KING,bene fammi sapere come posso fartelo avere...e magari in mp mi dai qualche altra info...

Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •