Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Che tipo di freni ho?

Ecco cosa fanno i nostri amici oltreoceano,a proposito di pinze fisse...
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 0225121804b.jpg 
Visualizzazioni: 31 
Dimensione: 61.1 KB 
ID: 2451

Nome: 2012-05-19_10-43-36_109.jpg 
Visualizzazioni: 29 
Dimensione: 107.1 KB 
ID: 2452

come vedete le brembo (credo che viper monti brembo) fisse sono gettonate anche in america,quindi non vedo pasticci o lavoracci,questo devi fare per montare delle brembo fisse,l'alternativa era rettificare internamente il cerchio
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Ciao Fede...credo proprio che siano state prese da un'alfa, oppure una delta, come dice King...Le mie originali della 156 Gta sono identiche a quelle della foto, e montano su dischi da 305mm.
    Ora le ho sostituite con delle pinze sempre originali ma piu' grosse, da 330 (si ovalizzavano i dischi).

L'unico sbattimento è che bisogna farsi fare una staffa in alluminio per fissare la pinza al mozzo.Peccato, la mia ZR1 monta i 13" come dischi, quindi non potrei comunque usare quelle che ho smontato dalla Gta!!! :-(
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

per quanto la usi tu...andrebbero bene anche i freni a bacchetta delle bici! scherzo!
    comunque frena bene, potrebbe essere una modifica relativamente economica che potrebbero fare quelli che non sono soddisfatti dai freni C4
    Le pastiglie inoltre mi sembra abbiano una buona durata, le ho su da 30k km e non sono nemmeno a metà
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

vendono il kit per il montaggio delle pinze della C5 Z06 che sono esteticamente uguali alle originali ma sono molto piu rigide garantendo una frenata migliore
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

costerà, ma a me il kit della willwood piace davvero tanto

Nome: b861_12.JPG 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 31.4 KB 
ID: 2599
    poi quoto tuned che mi dice spendendo meno metto su roba che frena ugualmente, però una bella pinza vistosa non mi dispiacerebbe

Mic, mio zio l'aveva messo su nella sua c4 "pompata" il kit freni upgrade C5, ma non era per niente contento...poi può essere relativo

interceptor mi hai incuriosito........ sono andato a vedere il sito
    bellissimo il pezzo anche per i cerchi da 18 come ho
    miiiii che prezzi

a quel punto penso a brembo
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Il miglior prezzo che avevo trovato per quel kit era di 700+150euri (+dogana ) sono comunque soldi... mi sa che andrò di rottamari come consigliato da tuned o al max provo con dischi forati e baffati, visto che con le pastiglie performance della EBC sento già una buona differenza...

Fernandoalfonso1981
    Guest
    Io ho messo su tubi in treccia,pastiglie della Hawk e olio nuovo....non ho notato grandi miglioramenti nella forza frenante e la cosa che più mi scoccia è la scarsa resistenza al fading anche con le Hawk performance!!!

Temo che anche la pompa e il servofreno non siano in piena forma ma resto dell'idea che sui freni ci sono ampissimi margini di miglioramento (come paragone ho gli impianti freni del mio bmw 2.8 standard).

Adattare delle buone pinze donate da una grossa europea costa molto meno di qualsiasi alternativa americana, i nostri freni non li batte nessuno e dei buoni adattatori risolvono il montaggio, i dischi fateli arrivare pure dall america
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Tuned, ma per es. quale potrebbe essere una buona donatrice europea? compatibilmente con le nostre vecchiette

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •