Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Finestrini elettrici morti

Grande Anto!!

Comunque i finestrini elettrici ce l'hanno con me. Stamattina mi si è inchiodato un finestrino dell'alfa!! Speriamo non piova fino a oggi pomeriggio!!!

La prossima auto voglio che di elettrico abbia solo le lampadine dei fariii!! Una diesel d'epoca con accensione a manovella!!!!

Tipo questa bellissima monoposto: http://www.youtube.com/watch?v=Y0AAZC-zKF0

Grande ovo..davvero un bel lavoro e davvero una bella descrizione. Io pensavo ai pulsanti perché dicevi che ti era successo una volta tirato il freno a mano. allora è stato una coincidenza che sia andato a puttane il relè proprio in quel momento. quasi quasi lo rendo più accessibile anch' io dato che al momento mi trovo senza cruscotto e tunnel.
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Eh anche io ero convintissimo fossero i pulsanti... Magari!! Ti chiedo una cosa. Secondo te cos'è il relè nero che sta a destra di quello dei finestrini? se ne vede un pezzo anche nella foto che ho postato.

te l'avevo detto subito che poteva essere il relay...

te l'avevo detto subito che poteva essere il relay...
    l'altro potrebbe essere un buzzer.
    ma anche quello del defroster.

Comunque se i progettisti della C3 hanno lavorato alla "pene di segugio", per non dire alla ca.. di cane, quelli del giorno d'oggi sono inclassificabili! Prova a cambiare una lampadina di un'auto moderna, o qualche cosa di più impegnativo e vedi.
    Riccardo

Jimmy, purtroppo avevi ragione!
    Invece a quel coso arrivano parecchi fili, non credo sia un buzzer... Il defroster come funziona? E' presente anche sulle vetro piatto?

Riccardo, ciò che dici è vero ma c'è da fare qualche considerazione. Oggi le auto sono estremamente complicate ma perchè sono piene di roba (e infatti hanno sempre qualcosa che non va). Considera che in una punto prima serie ci sarà si e no 4 volte la componentistica di una C3. Eppure sembra che ce ne sia la metà! Hai mai lavorato ad esempio su un furgone vw anni '70? Ecco, potresti montarlo e smontarlo ad occhi chiusi. Tutto è studiato con estrema razionalità, tutto si trova dove ti aspetti che sia, ogni cosa è raggiungibile con facilità.
    Premetto che a me piace essere critico nelle nelle mie scelte e non ho difficoltà a temperare le supposte sulle stesse quando è dovuto. La C3 per quanto trovo che sia un'auto fantastica, che adoro e sono ben contento di averne una, come tecnico (nel lavoro mi occupo proprio di progettazione) mi sento abbastanza in buona fede quando dico che ho comprato un'auto progettata alla cazzo di cane da incompetenti, cazzari, svogliati, disordinati, disorganizzati, impreparati, e privi di ogni senso logico delle cose. Un esempio su tutti da far pisciare dal ridere qualunque produttore di auto? Luci di cortesia Vs luce di allarme porta aperta. Che senso ha avere 2 interruttori quando ne bastava uno riducendo componenti, cablaggio, regolazione tempi di montaggio e alla fine migliore industrializzazione? Te lo spiego: un bel giorno nell'ufficio progettazione, dopo aver messo le luci di cortesia, qualcun'altro si sarà svegliato e avrà detto ma perchè non facciamo accendere anche la lucina sul cruscotto? Così 2 uffici diversi invece di collaborare hanno fatto 2 impianti separati. L'emblema del caos assoluto. E stiamo parlando di una vettura non inedita ma dal profilo tecnico, erede della C2! In teoria doveva essere perfetta da ogni punto di vista. Se oggi una macchina fosse pensata con i criteri di una C3, non uscirebbe nemmeno dalla carta. Una honda civic del '72 progettata nella fretta e nel giro di pochissimi anni, in confronto è la svizzera: connettori sempre a portata di mano, impianto elettrico ben sezionato ecc...

I due interruttori o switch dei quali parli dovrebbero invece avere un senso messi così. quello nella parte posterioredello sportello si attiva già con la porta agganciata al primo scatto della serratura. E fa accendere la spia "door ajair" (porta aperta" nella consolle centrale e attiva l allarme se selezionato e se funzionante. Quello situato nella parte anteriore si attiva con un apertura maggiore e fa accendere le luci di cortesia. stiamo parlando di una vettura messa in vendita dal 68 e progettata già da due o tre anni prima su base della mako shark . Comunque non hai tutti i torti. io che l ho fatta completamente a pezzi (come molti di noi), mi sono reso conto che tante cose sono state fatte a cavolo e in fretta e furia. Rimasi impressionato dalla schifezza dei trailing arm quando arrivai a sabbiarli per restaurarli. Saldature fatte da paralitici. Pezzi di filo ancora attaccato. Scorie di saldatura dappertutto. Per non parlare dei chiodini dei rivetti che ho trovato sotto la moquette, dei cablaggi approssimativi.. Bene bene non è fatta...ma è una Corvette... è una Stingray ed ha una linea e un fascino da urlo a mio parere... E tanti difetti in fase di frame off o di restauro si possono migliorare se non addirittura eliminare. Sicuramente un restauro come il mio o come quello di tanti altri di noi la rende una macchina migliore e più curata nei particolari di quanto fosse da nuova. W la C3!!!!
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Se quei 2 interruttori fossero davvero pensati per quanto dici sarebbe comunque una cavolata perchè non riuscirai mai a regolarli in modo che mantengano nel tempo la funzione da te descritta visto il supporto su cui sono montati e la facilità con cui la porta perde l'allineamento.
    Molto più furbo sarebbe stato mettere un solo interruttore con 2 profondità.

Poi sulla linea non discuto, è una figata pazzesca!

A proposito, perchè non metti qualche foto del tuo restauro? Fa sempre piacere vedere "colleghi" all'opera!
    Ultima modifica di oVoSanto; 09-20-2012 alle 01:31 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •