Ho letto solo ora questo post, ed ora rispondo e rispondo a tutti coloro che vi hanno scritto ed anche agli eventuali che hanno letto e che leggeranno.
Partendo dal fatto che mi sembra perfino futile ricordare, come è stato fatto, che ognuno sia libero di partecipare la dove lo porta il cuore o pur anco il portafogli o perfino la simpatia, ciò che si voleva sottolineare, ma diciamo cortesemente far notare, è che è ora che sia chiaro a chi fa finta o non vuole capire o non arriva a capire, che qui ci si trova in una struttura che si sbatte da anni, per mezzo di tanti bene intenzionati, a fare ciò.....che anche voi frettolosi insersionisti fate: ovvero aggregare le persone...e voglio aggiungere a volte addirittura con un labile sogno irraggiungibile di unificazione!
Il caso, ma direi l'intenzione, vuole che codesta congrega di appassionati chiamata Scuderia Corvette Italia operi in tal senso cercando sempre di coordinare i propri sforzi e le persone addette, con cognizione di causa e buon senso...ovvero rispetto. Evidente che non ci si possa aspettare altrettanto in cambio, ma qui si cerca invece sempre per buona regola, di rispettare calendari, date, idee, proposte proprie ed altrui e non da ultimo persone! A volte ci si litiga perfino per trovare la miglior soluzione.
Che significa? Significa che sarebbe bene, dato che questo non è una sorta di "media di comunicazione di massa" ma un forum di un club, prima di dar fiato alle proprie trombe, avere l'accortezza ed il tatto di cercare di capire se la propria proposta potrebbe quantomeno accavallarsi con i programmi del club propietario del forum che si utilizza per pubblicizzare i propri fini, dato che qui diversamente da altrove è sempre e a questo punto troppo liberamente concesso.
Troppe volte ho visto ormai, dopo mesi e mesi di lavoro dedicati ad un evento della sci, piombare all'improvviso questo o quell'annuncio da pinco o da pallino che convocano persone per eventi vari senza avere la minima accortezza di vedere se prima sti poveri scemi hanno già in programma un proprio evento! Dico: è chiaro il concetto o è troppo difficile da capire??
Pubblicizzate pure ciò che volete qui su questo forum per quello che mi riguarda, MA PRIMA avete il preciso dovere di CONTROLLARE se NOI abbiamo in piedi un qualcosa per lo stesso periodo!! Mi sembra chiaro no? O dobbiamo venire sui vostri siti, se ce li avete a fare lo stesso lavoro con i medesimi modi? Come la prendereste voi? La vostra fatica e la vostra passione per organizzare vanno rispettati o no? Non ritengo interessante o determinante se poi abbiate adito o no, dato che esiste il libero arbitrio, ma la questione è di princìpio!
Comunque: dato che non darò seguito ad eventuali polemiche del caso, poichè tanto avevo da dire e altro non ho intenzione di aggiungere, come consigliere della sci chiedo al cda che si faccia subito qualcosa di concreto in proposito per limitare tali avvenimenti. Deve essere buona regola all'interno del forum che ogni inserzione venga filtrata e/o moderata prima di essere liberamente pubblicizzata, nel rispetto delle persone che investono il proprio tempo ed a volte perfino i propri denari per la sci e per gli obbiettivi sociali, meritando quindi gratifiche e non ignoranza dal prossimo per quanto profondono.
La collaborazione deve essere cortesemente richiesta e non pretesa o imposta con false democrazie di comodo, l'ignoranza (sempre nel senso di ignorare) e quindi la superficialità, fittizia o voluta che sia, producono solo frammentazione e non aggregazione, quindi l'opposto di quanto si cerca di fare qui ed altrove a dimostrazione di quanto sciocco tutto questo sia, come si può pensare di alimentare le proprie iniziative per mezzo di un forum come questo senza prima preoccuparsi inoltre di capire se le persone che si cerca di richiamare possano essere già contemporaneamente altrove richiamate???!!!!!!! !!!!!!!
C'è qualcuno che desidera collaborare concretamente con noi? A me non risulta. Mi risulta invece che qui si venga troppo spesso a cercare di pescare gratuitamente e sfacciatamente alla faccia di chi da anni nuota sempre nella stessa direzione rispettando e ormai addirittura sopportando il prossimo.
Che venga pubblicato inoltre , chiaramente ed in bella vista in home page, un calendario annuale con i programmi degli eventi della sci, dove non si rifiutano collaborazioni concrete di altri clubs ma si proibiscono inserzioni concomitanti. Visto che la considerazione non è un diritto che sia allora una pretesa!