hai provato 420 lsb/inch col deretano? mauahauahuahaa
Gli ammortizzatori non sono assolutamente giudicabili "a mano"..... visto che la forza deve crescere in base alla velocità di "rebound".
Se non ce la fai ad aprirli ad una velocità di alcuni metri/secondo (neanche Maciste...) non saprai mai se il doppio effetto funziona o no!
Quindi....
1) portare gli ammortizzatori a chi ha l'attrezzatura e verificarli....
2) fidarsi della propria sensibilità (il deretano docet.... insomma) e cambiarli quando si ritiene opportuno!
Un dato.....
Una normale molla di una Vette ha un coefficiente di carico che può variare da 200 a 300 Lbs/inch (io ho delle molle da 420 lbs/inch).... fate le vostre considerazioni....![]()
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Infatti....io pure ho messo quelle da 440 (gimkana) con i Koni regolabili!!! Ora la abbassiamo un po però.......
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Infatti....io pure ho messo quelle da 440 (gimkana) con i Koni regolabili!!! Ora la abbassiamo un po però.......
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Azz!
I due soliti "secchioni" (quanto tempo era che non usavo simile espressione???)
Ohi, con voi due in giro, proprio non c'è verso di rimanere ignoranti, vero?
E farvi un pò i c...i vostri, mai?!?
PS: Devo proprio aggiungerla la risata tipo "ihi,ihi,ihi" (ahia, ormai l'ho già fatto) o lo capite lo stesso che stò scherzando?
Azz!
I due soliti "secchioni" (quanto tempo era che non usavo simile espressione???)
Ohi, con voi due in giro, proprio non c'è verso di rimanere ignoranti, vero?
E farvi un pò i c...i vostri, mai?!?
PS: Devo proprio aggiungerla la risata tipo "ihi,ihi,ihi" (ahia, ormai l'ho già fatto) o lo capite lo stesso che stò scherzando?
Eh...... qui devo aprire una polemica? Hhehehe io ho lasciato la balestra posteriore in foglie di acciaio, non l'ho cambiata con quella in fibra..... sono convinto che è meglio la classica di quella in fibra! Non ci credete?
Balestra in Fibra
PRO = Peso ridotto, estetica.
CONTRO = Delicata, troppo rigida, cambia la forza tensile con la temperatura!
Balestra in foglie classica
PRO = Progressione del molleggio, Forza e resistenza a prescindere dalla temperatura esterna, possibilità di regolazione intervenendo sulle singole foglie.
CONTRO = Peso considerevole, pulizia (ha bisogno di grasso e di conseguenza inguacchia tutta la macchina)
Cmq metterò quella in fibra anche io prima o poi!!!!
Eh...... qui devo aprire una polemica? Hhehehe io ho lasciato la balestra posteriore in foglie di acciaio, non l'ho cambiata con quella in fibra..... sono convinto che è meglio la classica di quella in fibra! Non ci credete?
Balestra in Fibra
PRO = Peso ridotto, estetica.
CONTRO = Delicata, troppo rigida, cambia la forza tensile con la temperatura!
Balestra in foglie classica
PRO = Progressione del molleggio, Forza e resistenza a prescindere dalla temperatura esterna, possibilità di regolazione intervenendo sulle singole foglie.
CONTRO = Peso considerevole, pulizia (ha bisogno di grasso e di conseguenza inguacchia tutta la macchina)
Cmq metterò quella in fibra anche io prima o poi!!!!
Scintilla, hai fatto benissimo e mettere tutti i bushing in POLIURETANO, vedrai che differenza, buoni anche i Bilstein, spero siano gli Autocross e non quelli a GAS!!!! Vabbè...... sono buonini comq!!!!