Davvero un bellissimo lavoro.
Riccardo lo conosci già ed in zona Padova sei in buona compagnia, attento solo a Micbarxjr [8D][8D][8D], non è cattivo, ma non invitarli mai a cena
Z
Diciamo tutti quelli che non hanno provato!!! [8D][8D][8D]Citazione:Messaggio inserito da pajet909
sn in pochi a capire quanto figo sia girare cn una corvette!!!!!!!!!
Grandissimo lavoro, ancora complimenti!!
Riccardo lo conosci già ed in zona Padova sei in buona compagnia, attento solo a Micbarxjr [8D][8D][8D], non è cattivo, ma non invitarli mai a cena
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Il differenziale lo hai già chiuso?
Se non lo hai fatto, è opportuno smussare tutti gli spigoli del barilotto arrotondando ogni area.
Elimini punti di frattura e l'affidablità ne guadagna molto...
Comunque non è esattamente vero che con un 2 bolt non si può spingere un motore.... io prima dello small-block 427 avevo un 383 fatto col monoblocco originale 2 bolts (un L48).
Usando i prigionieri ARP e curando bene le equilibrature si possono superare i 450 Hp in tutta affidabilità.
Comunque..... bigger is better!
Un consiglio che aiuta molto e costa poco.....
Compra le testine anteriori superiori più lunghe della Howe...... modificano sostanzialmente l'angolo del braccio superiore abbassando un bel pò il centro di rollio anteriore, cosa molto consigliabile specie se hai abbassato l'assetto.
Un' altra cosa da fare al retrotreno è abbassare circa 1" gli attacchi interni degli strut rods (i bracci che controllano il camber posteriore) in modo da ridurre il tipico jacking delle C3 nelle curve "arzille".
Buon divertimento e tienici aggiornati!!!!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
complimenti...da non credere quello che stai facendo!!
cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
corvette C3 81 red-red
Confermo che il 2 bolt tiene bene, il mio che ha circa 400hp tiene bene, e di smanettate ne ha prese! Ci sono i prigionieri ARP comunque, e non ho mai avuto problemi. Andrea, cogli sempre tutto ciò che dice il Toscanaccio, anche i monosillabi, perchè è uno che ne sà qual cosa di corvette!
Riccardo
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
2 bolt
Cosa significa 2 bolt, 4 bolt...?
I supporti di banco con 2 viti o con 4 viti.
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
ciao stroker!!!!!grazie infiniti per i consigli!!!purtroppo il differenziale l'ho già chiuso,e ormai ho dato il trasparente sopra,quindi nn lo apro.....per quanto riguarda il retrotreno....nn sò molto, e vedo tu ne sai parecchio......però sinceramante nn ci ho capito molto,tu intendi abassare il punto di attacco dello strut rod quello che si trova sotto il differenziale giusto....io ho acquistato il kit cn i bracetti regolabili e con le 2 staffature con attacco più basso...è quello che intendi te? se magari per favore mi puoi dare qualche altra dritta ne sarei felice!!!!!ti ringrazio!!!Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Il differenziale lo hai già chiuso?
Se non lo hai fatto, è opportuno smussare tutti gli spigoli del barilotto arrotondando ogni area.
Elimini punti di frattura e l'affidablità ne guadagna molto...
Comunque non è esattamente vero che con un 2 bolt non si può spingere un motore.... io prima dello small-block 427 avevo un 383 fatto col monoblocco originale 2 bolts (un L48).
Usando i prigionieri ARP e curando bene le equilibrature si possono superare i 450 Hp in tutta affidabilità.
Comunque..... bigger is better!
Un consiglio che aiuta molto e costa poco.....
Compra le testine anteriori superiori più lunghe della Howe...... modificano sostanzialmente l'angolo del braccio superiore abbassando un bel pò il centro di rollio anteriore, cosa molto consigliabile specie se hai abbassato l'assetto.
Un' altra cosa da fare al retrotreno è abbassare circa 1" gli attacchi interni degli strut rods (i bracci che controllano il camber posteriore) in modo da ridurre il tipico jacking delle C3 nelle curve "arzille".
Buon divertimento e tienici aggiornati!!!!
ciaooo!!!Citazione:Messaggio inserito da Zorro
Z
grazie!!!!!!!!!!
si io e riccardo ci conosciamo..oggi ci dovevamo trovare!!!ma stà poco bene!!!per micbarxjr ho un ottima cantina a casa....cn salami,pancette,copp e,vari tipi di vino....ah ed è anche scavata circa 40 cm sotto terra,cn pavimentazione in terra battutta....quindi immagina cm si conservano i prodotti!!!!quindi dai lo posso invitare!!!!!!
Riguardo al differenziale yes, le ultime versione della C3 hanno il case in alluminio con batwing integrato, più leggero e bello da vedere anche se un po' meno robusto, half shafts, side yokes e pinion yoke sono tutti più piccoli (1310 e 1330) rispetto ai (1330 e 1350) utilizzati sulle C3 dell'era big block per cui hai fatto bene a sostituirli.
c'è da dire che potenza e coppia del tuo nuovo motore sono molto ma molto diversi dalla configurazione originale ed in abbinamento al cambio automatico potrebbero comunque mettere in crisi il differenziale.
Con quelle potenze e coppie già vanno in crisi le comuni unità iron 10 bolts.
Come dice Stroker giustamente un polishing di tutte le parti ricavata da fusione (case del differenzaile e del positronico) mirato a togliere spigoli vivi e discontinuità prolunga la vita afatica del metallo evitando o posticipando la comparsa di eventuali cricche che comunque a lungo termine possono avere effetti catastrofici sull'unità!
Comunque che un ragazzo della tua età si metta a "giocare" sulla meccanica a questo livello non può fare che piacere a tutti noi! Continua così!!! [8D]
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)