Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Prime impressioni

Ok ragazzi appena posso faccio le foto e le posto...purtroppo lavoro fuori residenza dove custodisco la vette, quindi posso fare foto solo nel week end quando rincaso. Farò un altro giro per valutare meglio i freni e vi farò sapere con maggior dettaglio . Per adesso non posso che ringraziarvi per i consigli ( per me fondamentali) che mi potete dare.
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

Venom
    Guest
    Volevo segnalarti che sull'auto sono stati montati dischi(baffati), pasticche e tubi nuovi.

Ciao Venom,nessuna segnalazione può essere preziosa come la tua, per ovvi motivi ( che non se la prenda nessuno ma Cristian la conosce a fondo essendo stata per tanto tempo sua). Quindi ritieni che debba cambiare solo la pompa? L'impressione è che premendo il pedale del freno l'azione frenante inizi solo a fondo corsa...( considera che non mi sono cimentato in frenate vigorose per vedere la risposta). Purtroppo non ho mai guidato altre vette e non ho parametri di riferimento, quindi non so se vada bene così o se c'è qualcosa da rivedere. In tal caso penso che tu possa indicarmi qualcosa e di questo te ne sarei ovviamente grato. A presto
    P.s: come procede con la 68?
    emiliano
    corvette 1969 350/350

Citazione:Messaggio inserito da emiliano
    L'impressione è che premendo il pedale del freno l'azione frenante inizi solo a fondo corsa..
    Ti sembra "gommoso" il pedale? Detto così potrebbe essere anche solo aria nell'impianto... Uno spurgo e via!

Venom
    Guest
    Secondo me non sei ancora abituato ad un sistema frenante come quello.
    Hai controllato nella vaschetta quanto olio c'è? Feci poco tempo fà uno spurgo ad una pinza e anche se controllai, forse c'è da raboccare un pò... in ogni caso, visto che mi dicevi di avere un cognato meccanico, non sarebbe male fargli fare uno spurgo generale o cambiare completamente l'olio.
    Comunque, comincia col controllare il livello, poi fai fare lo spurgo e rabocchi. Se non dovessi avere miglioramenti, puoi pensare alla pompa e a tubi in treccia (quelli montati anche se nuovi sono sempre in gomma e quindi tendenti a dilatarsi).

Ci sarebbe anche la spia centrale rossa con scritto brake, se ci fossero squilibri tra i 2 circuiti frenanti. Se non si accende allora anche se spurghi, forse non risolvi, a patto che la spia rossa funzioni. Senza vederla mi viene in mente che ti conviene montare una pompa nuova, che costa poco, spurghi tutto, cambiando anche l'olio, e sei a dama
    Riccardo

ciao emiliano la pompa dei freni ha 2 stadi di frenata nel tuo caso il primo stadio e' partito renditi conto che se parte anche il secondo (che sarebbe quello di sicurezza)ti trvi completamente senza freni.Ti consiglio di sostituirla prima di girare con l'auto

ok provvederò alla sostituzione della pompa quanto prima, e probabilmente anche delle tubazioni con quele in acciaio intrecciato. Grazie per i consigli
    emiliano
    corvette 1969 350/350

[:0][:0][:0] cavoli.... hai appena acquistato e subito la prima rognetta....spero per te che almeno nella contrattazione se ne sia parlato che la macchina aveva la necessità di cambiare la pompa ed i cavi in acciaio...vabbè guardiamo il bicchiere mezzo pieno e non quello mezzo vuoto, diciamo meglio questo che altro...no?[8D]

Ciao Er Gianpy, penso che quando si decide di acquistare un auto ultratrentennale occorre essere preparati a qualcosa da sistemare...io sono corvettato da poco ma segue le vicissitudini di possesori di c3 qui sul forum da anni e onestamente non mi sento di dire che sono stato sfortunato con l'auto acquistata...anzi tutt'altro!!! E' un ottima auto, da migliorare con poca spesa, ma l'importante è che abbia i "fondamentali" Poi come ho detto in un altra discussione non sono neanche sicuro del malfunzionamento della pompa, ma come suggeritomi da qualcuno potrebbe essere sufficente uno spurgo e quindi un bel cambio dell'olio freni che non guasta mai. Vi farò sapere se andrà meglio
    emiliano
    corvette 1969 350/350

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •