Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: molle

..naahhhh, è un aleggenda metropolitana; la molla è ..una molla e si comporta come tale. certo che si variano i parametri della casa e il target è proprio quello[^] quando compri una molla fatta apposta, questa viene cmq tagliata da una megamollona più lunga, insomma è la stessa cosa[^]

[quote]Messaggio inserito da lucavette

troppo alta, anzi altissima! Per quanto riguard atagliare le molle è una cosa che hanno sempre sconsigliato tutti, perchè le molle sono tarate per altezza, lenghezza e spessore, quindi tagliarle la macchina diventa pericolosa, a quanto mi hanno sempre detto...

scusa uziboy ma se hai montato una monobalestra molto più rigida che però ha la stessa curvatura è chiaro che l'auto si alza; sopratutto adesso che manca di parti, e si alza anche davanti perchè è il rigidissimo culo a tenere tutto sù
    e 355 lb è un valore alto anche per un'auto da corsa, le originali erano di circa 200 lb [:0]
    negli ultimi annni sulle vette hanno montato monobalestre più rigide ma perchè l'auto era più pesante...

Citazione:Messaggio inserito da uziboy

E'una vette del 75,bilstein heavy duty davanti e dietro molle originali e balestra in composito da 355 lb. dopo pranzo posto una foto di profilo cosi'vedete come sta ora

fabri
    Guest
    non ti resta che montare un jacuzzi sopra al serbatoio e riempirla d' acqua ,
    la colpa é di internet e di you tube , spingono le persone a modificare di tutto e di più
    e tutto lo fan sembrare facile ed economico

poi in un secondo momento sempre you tube ti fa vedere che puoi fare burn out di 200 metri a freddo e ridere come un pilota......

Fate quello che volete, io vi ho riportato la mia esperienza, è logico che sulla propria auto si fà quello che si ritiene più giusto. Se si hanno soldi da spendere ben venga, altrimenti si procede come detto prima, che si è sicuri lostesso, non mi è mai capitato nessun inconveniente e ne ho fatte a centinaia, anni fà quando facevo il meccanico.
    Riccardo

King,non credo che la balestra anche se piu' rigida sollevi l'anteriore,credo che sia colpa dei bushing come diceva Riccardo domani provo a vedere se il risultato mi soddisfa bene altrimenti compro le molle più rigide e le taglio,grazie ancora per i consigli che mi avete dato

MAX 272809
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

si si é troppo alta, come una nera restaurata in vendita sul forum dalla provincia di napoli, stesso assetto assurdo dopo il frame off, qualcosa di montato male !
    confermo quello che dice Fabrizio , la mia era alta per due motivi ;

pneumatici da 45
    e molla non in sede nel telaio , conseguenza 6 -7 cm in +.

Immagine:

123,16KB

Immagine:

167,15KB

si, perchè uno pensa che il dietro e il dietro e il davanti è il davanti..e invece no, anzi si, solo che c'è il telaio a tenere tutto insieme. cmq prova a regolare i bulloni per alzare l'auto al max e viceversa e misura l'anteriore, vedrai che si alza/abbassa anche quello.[^]

certo se hai serrato il tutto senza aver fatto un giro di "assestamento" è probabile che un pò di altezza in più viene da lì, cioè boccole & c.

Citazione:Messaggio inserito da uziboy

King,non credo che la balestra anche se piu' rigida sollevi l'anteriore,credo che sia colpa dei bushing come diceva Riccardo domani provo a vedere se il risultato mi soddisfa bene altrimenti compro le molle più rigide e le taglio,grazie ancora per i consigli che mi avete dato

si ma uziboy ha detto che le molle le ha montate bene...

cmq che sono le gomme da 45? cioè erano 45 di spalla? tipo una sottiletta?[)] allora era 5/6 cm più bassa no?

Citazione:Messaggio inserito da MAX 272809

si si é troppo alta, come una nera restaurata in vendita sul forum dalla provincia di napoli, stesso assetto assurdo dopo il frame off, qualcosa di montato male !
    confermo quello che dice Fabrizio , la mia era alta per due motivi ;

pneumatici da 45
    e molla non in sede nel telaio , conseguenza 6 -7 cm in +.

Immagine:

123,16(censurato)KB

Immagine:

167,15(censurato)KB

ma che cavolo dici fabri! con una balestra da 355lb dovresti fare il bagno soltanto in autostrade dal manto perfetto[V] e ti pare che uno spende un pacco di soldi per poter fare il bagno solo in quelle poche occasioni? per il kit jacuzzi stradale la taratura consigliata è 150/180lb da montare con il kit boccole in gommapiuma e flessibili aereonautici che fanno coppia con quelli del vano motore [^](include anche la corda del contagiri e tutti i fili elettrici)

non dategli ascolto è un facilone![)]

anzi mi raccomando occhio anche alla misura delle gomme; la vasca da 200 litri va con 365/20/22; la vasca "deluxe" da 300 lt. va con gomme da 385/40/21
    [)]

non ti resta che montare un jacuzzi sopra al serbatoio e riempirla d' acqua ,
    la colpa é di internet e di you tube , spingono le persone a modificare di tutto e di più
    e tutto lo fan sembrare facile ed economico

poi in un secondo momento sempre you tube ti fa vedere che puoi fare burn out di 200 metri a freddo e ridere come un pilota......

siamo sicuri che gli spessori tra telaio e scocca siano giusti? in caso contrario puo'variare l'altezza dei passaruota.comunque sia io finirei di montare tutta l'auto pensa che nell'avantreno hai circa 30 kg solo di liquidi e poi sedili e tutto il resto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •