infatti...quello strumento legge variazioni nell'ordine dei millivolt, se con 1.1 volt nulla succede, significa che hai un nuovo soprammobile
L'amperometro era montato su tutte le chevrolet anni 70. Quando per accendere il motore girate il motorino di avviamento indica anche -40 ( va a fondo scala), quando vi trovate in marcia segna leggermente positivo perchè l'alternatore sta caricando. Se non funziona è rotto !Citazione:Messaggio inserito da king of the hill
oh beh alla fine anch'io concordo che non è che l'amp sia di grande utilità...però per me non è sopportabile avere uno strumento o una spia che non funziona
cmq volendo è utile anche x vedere se stai sforando con il carico; cioè se la lancetta stà troppo sul "-" e magari hai la radio, i fari accesi il condizionatore o ulteriori accessori aggiuntivi...lo strumento ti dice che l'alternatore non ce la fa e che sai usando troppo la batteria che continuando così potrebbe scaricarsi
ribadisco l'unica cosa che sono sicuro di aver detto bene: compratevi lo strumento nuovo! funziona ed'è bello![]
infatti...quello strumento legge variazioni nell'ordine dei millivolt, se con 1.1 volt nulla succede, significa che hai un nuovo soprammobile
Dopo tutto il daffare che vi siete dati per darmi un a mano con questo benedetto ammeter mi sembrava doveroso e corretto informarvi che...come dice KATTIVONE,ho un bel soprammobile adesso.. E quindi..ieri ordine in USA e ammeter nuovo.... OVVIA!!!
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
e io che ti avevo detto? cambiarlo subito no?
Citazione:Messaggio inserito da slk boccio
Dopo tutto il daffare che vi siete dati per darmi un a mano con questo benedetto ammeter mi sembrava doveroso e corretto informarvi che...come dice KATTIVONE,ho un bel soprammobile adesso.. E quindi..ieri ordine in USA e ammeter nuovo.... OVVIA!!!
Avevi ragione...ma prima a me piace verificarle le cose e capirne il funzionamento... E adesso,col primo ordine utile..ce l'ho messo in mezzo...Citazione:Messaggio inserito da king of the hill
e io che ti avevo detto? cambiarlo subito no?
Citazione:Messaggio inserito da slk boccio
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)