Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Civilizzare scarichi laterali (Masterverona?)

Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Io le aveo sulla vecchia, come avevo detto a Master... le avevo aperte e rivestito il tubo a mitraglia del 60 con una lana di roccia bianca apposta per silenziatori. Il risultato è stato ottimo, e per i due anni che l'ho usata non ho avuto problemi. La cosa importante sono le flange di testa del tubo a mitraglia che devono essere praticamente della misura interna del tubo, altrimenti ti sposta la lana di roccia e perde l'efffetto silenziatore.
    Però erano le si de pipes della Hooker, su quelle tue non saprei.

Z
    vedi Ovo anche zorro lo dice qui nel post, "lana di roccia apposta per silenziatori"
    ciao

Citazione:Messaggio inserito da ovosanto

@Master: secondo te di quella paglietta quanta ne servirebbe per lo scarico di una moto? Nel dettaglio sto lavorando a una kawa z650 '77 con scarico marving molto corto al cui interno la lana di vetro è tutta carbonizzata.
    credo te ne basterebbe poca... visto la poca lunghezza e credo lo scarico con un solo silenziatore, penso che anche con un kg dovresti cavartela....

ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

A livello di suono o durata nel tempo, cosa cambia fra lana di roccia apposita e paglietta (fra l'altro master ho notato solo ora che chi te l'ha venduta è qui di torino)?

C'è un'altra cosa che mi incuriosisce, a volte mi capita di sentire delle auto usa che fanno un suono "metallico" che magari su una vette non calza bene, ma su altre vetture si. Come si ottiene? E' proprio una questione di motore o è la geometria dello scarico?
    Mi ricordo d'averlo sentito su una replica cobra e su una mercury (entrambe motore ford?)...

Comunque prima di mettere il materiale fonoassorbente, una messa in moto senza silenziatore, la farò di sicuro!!

il suono metallico è dato dall'espansione interna in termini di geometria di raccordo o dal fatto che si possa esser staccato o corroso il silenziatore stesso!
    la maglia di materiale fonoassorbente più è aperta più amplia questo suono...

comunque con una marmitta "come le nostre" nel senso entrata-uscita senza raccordi di espansione e con un tubo a mitraglia diretto allo scarico questo incoveniente non c'è... cambia solo la frequenza del suono dato dalla quantità di ovattamento posta a silenziarlo.
    ciao Davide

Purtroppo nell'ultimo periodo giocoforza mi sono dedicato poco al sito.... Comunque finalmente una decina di gg fa ho messo su come insonorizzante questa lana americana!
    Ho hatto due prove, sia con sei avvolgimenti che con quattro, considera che questo materiale é largo circa 20cm. E quindi và messo fasciando lo scarico in modo da sovrapporlo bene e ben stretto... Beh, il risultato é ottimo e definitivo ovviamente, con 6 fasciate hai uno scarico ben smorzato al minimo ma con sempre quel bel sound in accelerazione grazie al passaggio diretto del tubo a mitraglia... Con soli 4 avvolgimenti, beh, il sound é sicuramente piú aggressivo e americano...
    Secondo te come l'ho lasciato????.... Indovinato!!!! Hehehe
    Comunque con SOLO un rotolo da 5kg ci fai entrambi gli scarichi e ne avanzi la metà, io ne avevo preso due per sicurezza quindi se qualcuno é qui di verona e ha bisogno di rifarsi il "sound"... Ne ho ancora un rotolo bello imballato!!!
    ciao Davide

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •