Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: OK faccio anch'io outing...iscrizione monster '81

kattivone come le hai fissate?

kattivone
    Guest
    come vedi dalle foto io avevo la paratia percio' ho fatto due asole in alluminio piegate a doppia L per tutta la larghezza della paratia:
    - quella superiore si attacca ai supporti radiatore originali (guarda le foto del vano motore e lo vedi bene)
    - quella inferiore e' fissata al supporto radiatore inferiore

Quelle di cui hai messo tu il link si attaccano con le fascette, come diceva giustamente mic perdi un po in efficienza ma se non hai un motore incredibile allora non hai problemi.

Con il mio ho cercato la massima efficienza possibile, il mio motore scalda parecchio.

kattivone
    Guest
    si si e' quella. So che le fanno in diverse misure, controlla solo che sia della misura giusta per stare centrata sul tuo radiatore...praticam ente deve coprire la parte con le alette di raffreddamento.

Per quanto riguarda i collegamenti...io ho comprato anche il kit di collegamento del link che hai postato, ti semplifica la vita ed i relay sono waterproof percio li metti dove vuoi nel vano motore.

Altrimenti nulla ti vieta di comprare due normalissimi relay (credo costino sui 3 dollari l'uno), un sensore temperatura e i cavi necessari...ma come si sa, il tempo e' denaro e a me non andava di sbattermi troppo

Se riesco piu tardi posto le foto di dettaglio di come ho attaccato le ventole...

Citazione:Messaggio inserito da kattivone

si si e' quella. So che le fanno in diverse misure, controlla solo che sia della misura giusta per stare centrata sul tuo radiatore...praticam ente deve coprire la parte con le alette di raffreddamento.

Per quanto riguarda i collegamenti...io ho comprato anche il kit di collegamento del link che hai postato, ti semplifica la vita ed i relay sono waterproof percio li metti dove vuoi nel vano motore.

Altrimenti nulla ti vieta di comprare due normalissimi relay (credo costino sui 3 dollari l'uno), un sensore temperatura e i cavi necessari...ma come si sa, il tempo e' denaro e a me non andava di sbattermi troppo

Se riesco piu tardi posto le foto di dettaglio di come ho attaccato le ventole...
    grazie kattivone sei gentile, io compro queste:
    http://www.ebay.com/itm/290694747640...WAX:IT&vxp=mtr
    e anche il kit di relè che ho postato prima,ok?

problemi con i collegamenti ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

problemi con i collegamenti ?
    ciao mic, per il momento no
    ho comprato le elettroventole come quelle di kattivone della spal con la paratia e il cablaggio..
    quando mi arrivano sicuramente avrò problemi

kattivone
    Guest
    naaaaaaaaaa...lo schema l'ho postato prima, e i cavi arrivano colorati e sopra c'e' anche scritto dove vanno...anzi guarda mi ricordo che c'era pure una guida online:

http://www.vetteweb.com/tech/vemp_09...e/viewall.html

Facile facile

Poi per attaccare le ventole ti bastano un po di flange a L che trovi all'OBI o ferramente simili...

Sopra:
    Una stecca ad L che va dalla paratia e si piega sulla parte superiore del radiatore
    L'altra stecca ad L si attacca a quella sotto con i 3 bulloni che vedi piu due bulloni alle estremita' che si attaccano sulle flange originali che tengono il radiatore

Sotto:
    Una stecca ad L sulla paratia piu' tre L che si attaccano sulla "culla" sotto il radiatore, ne vedi una in alto a dx nella foto

Considera pero' che il mio radiatore non aveva nessun punto di aggancio, il tuo mi pare abbia delle asole, credo che sia molto piu facile nel tuo caso.

Ma hai preso bene le misure del radiatore per essere sicuro che la paratia ci stia?

Cmq e' una buona mossa, il motore tiene la temperatura perfettamente, tutta un'altra cosa

grazie kattivone, forse sul mio radiatore è più semplice perchè ci sono dei punti di ancoraggio dove mettere delle viti..
    le ventole sono da 11" come le tue dovrebbero essere praticamente identiche...
    graize mille! ciao Kattivone!

sti lavoretti sono belli una vita da fare ..........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •