Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 89

Discussione: Aspirazioni aftermarket cosa offre il mercato...

infatti c e da preoccuparsi piu per l elettronica che per la meccanica anche secondo me visto che attualmente ho piu problemi con l impianto elettrico

la mia ha 240 cavalli vecchi e malati quindi ho pensato di rinvigorirla un po .......... mi sto facendo il secondo motore ma piu che la potenza massima cerco di lavorare sulla coppia motrice a basso numero di giri (spero di riuscirci)

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

Mic , il fatto è che queste modifiche che interessano motore o altri componenti, sono realizzate su una vettura di oltre 20 anni . C'è il rischio che ceda qualcosa di imprevedibile.
    il discorso regge fino ad un certo punto perche tutto dipende da quanti cavalli vuoi aggiungere

se sulla mia aggiungo 100 cavalli avro problemi al cambio se insisto nell uso sportivo
    se a una Z06 aggiungo 300 cavalli avro la meccanica devastata in brevissimo tempo anche se la macchina ha 1 mese di vita

tutto dipende da cosa fai alla macchina a come la usi e come la tieni e di conseguenza ti dara piu o meno fastidi/gioie
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

Mic , il fatto è che queste modifiche che interessano motore o altri componenti, sono realizzate su una vettura di oltre 20 anni . C'è il rischio che ceda qualcosa di imprevedibile.
    il discorso regge fino ad un certo punto perche tutto dipende da quanti cavalli vuoi aggiungere

se sulla mia aggiungo 100 cavalli avro problemi al cambio se insisto nell uso sportivo
    se a una Z06 aggiungo 300 cavalli avro la meccanica devastata in brevissimo tempo anche se la macchina ha 1 mese di vita

tutto dipende da cosa fai alla macchina a come la usi e come la tieni e di conseguenza ti dara piu o meno fastidi/gioie
    Quoto. Per questo consiglio modifiche soft.. per avere una vettura che duri nel tempo. Non ti sembrano troppi 100 cv in più ??

Ciao Mic,
    ma hai già provato Throttle Body da 52mm o lo stai montando nel secondo motore?
    Che albero a camme hai scelto? giusto per sapere visto che le modifiche mi stuzzicano [][][] e se prossimamente devo smontare qualcosa "aggiungo"

se non ricordo male Spetnass ha provato a contattare la ditta che produce il Renegade per l 84 ma nessun risultato in vari mesi ......
    Confermo di averli contattati... Non si sono fatti sentire dopo 3 mail. Pare che stiano passando cattive acque, questo è quello che ho capito da un po' di forum americani. Gli sono arrivate diverse denunce per mancata spedizione degli ordini. Da quello che ho capito, la fonderia che gli faceva questi bei prodotti non glieli fa piu'... Peccato perche' sembrava davvero un prodotto valido e loro mi sembravano preparati e onesti nei prezzi...
    Guardando sul loro sito hanno tutto out of stock...
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

x V8 : sulla mia monto un farfallato da 50mm mentre per il motore nuovo ho un farfallato da 52mm
    albero a cammes tranquillo (uso la macchina prevalentemente per turismo) della Comp 218/224 a 0.5" di apertura

non ti preoccupare che se mi dai tempo (piu di qualche mese) e riesco a finire il motore montarlo ed essere sicuro che funzioni tutto bene faccio anche un servizio fotografico

x Motoretta : per le nostre prima serie 100cv in piu non mi sembrano un esagerazione visto che la stessa C4 motorizzata LT1 parte da 330cv ........
    www.corvetteitalia.i t

x V8 : sulla mia monto un farfallato da 50mm mentre per il motore nuovo ho un farfallato da 52mm
    albero a cammes tranquillo (uso la macchina prevalentemente per turismo) della Comp 218/224 a 0.5" di apertura

non ti preoccupare che se mi dai tempo (piu di qualche mese) e riesco a finire il motore montarlo ed essere sicuro che funzioni tutto bene faccio anche un servizio fotografico

x Motoretta : per le nostre prima serie 100cv in piu non mi sembrano un esagerazione visto che la stessa C4 motorizzata LT1 parte da 330cv ........
    Le ultime C4 avevano infatti 330 cv ma anche , se non mi sbaglio, il controllo di trazione. A mio parere con un motore potenziato potrebbe essere difficile guidarla in configurazione stock..già con 240 cv si possono fare numeri da circo, figuriamoci con oltre 300. Più volte mi è capitato di far slittare le ruote motrici pur avendo copertoni nuovi e una guida cauta, tanto più ciò vale sul bagnato. Comunque deve essere una bella soddisfazione costruirsi un motore come si vuole !

Caro Motoretta,e' giusto essere prudenti,devi comunque sapere che il ferro di Mic poggia su sanissimi gruppi cinematici con kit full urethane bushings,nuovi cuscinetti ,nuove testine sterzo della moog,nuovi Bilstein Z51...chi si accinge a caricare 400-500 cv su queste macchine,solitamente , oltre a quanto fatto da Mic,usa freni C6 Z06,coil over ,assetto ribassato e piazza dietro dei 315 su canale da 11".Le macchine cosi preparate sono bolidi da pista nuovi di zecca,ovviamente i cambi sono sempre adeguatamente rinforzati,i telai montano gli Xframe anche sulle coupe'.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

non ricordo chi ti ha detto di voler montare freni cerchi e gomme della Z06 (19" su canale da 12" al posteriore non da 17" su canale da 11") sulla C4 ......... non ricordo .........

resta comunque il fatto che per guidare le nostre bimbe in condizioni non ideali (quindi il 90% delle volte che accendi il motore)serve anche il piede di velluto

il bello o il brutto a seconda dei gusti e proprio la mancanza di controlli (ABS a parte) che interferiscono con le sensazioni di guida o fanno da filtro
    www.corvetteitalia.i t

Per la cronaca ho un ordine pronto a partire per un bel TB da 52 BBK e i siamesed runners della SLP,per il manifold vorrei fare il porting dell'originale oltre al plenum...completa l'ordine un bel set di valve cover molto carine della Proform con emblema sbalzato e kit guarnizioni TPI totale.Niente di radicale e comunque l'aspirazione cosi modificata starebbe benissimo anche su un 383...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •