Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Per la pelle dei sedili

Secondo il mio modestissimo parere le molteplici soluzioni pseudo-miracolose che si basano su prodotti o associazione di prodotti "fai da te", tipo crema nivea, vaselina, latte di mucca o di femmina umana ecc. ecc, qualche controindicazione tipo odore, paciugamento, coinvolgimento di braghe o gonne, sicuramente lo devono avere, soprattutto col crescere delle temperature estive.
    Esistono aziende specializzate che producono fior di prodotti " ad hoc " ( meguiar's- mafra ecc.ecc )che, penso, non siano elaborati a caso, ma siano creati da professionisti che tengon conto di pro e contro.
    Togliere le grinze si puo', bisogna stuccare, ma amche qui il " fai da te " credo possa portare piu' danni che vantaggi, se non a livello di risparmio di denaro, certamente a livello di risultati estetici.
    Il link che ho postato piu' su sul centro estetico di Verona è solo un esempio: i sedili della mia C3 facevano gridare vendetta, guardateli adesso.... Poi, com'è giusto, fate tutti quel caaaaaazzzzz........ che volete!
    C3 \"collector edition\" 82

fabri
    Guest
    le grinze e i segni sono il bello della pelle, se non vi piacciono dovete sudare su dei sedili di vinile oppure di tessuto, oppure ci mettete una pelliccia di pelo di capra e siete dei re dell' autostrada.......

i segni si possono levare con un apposito flessibile e poi vanno verniciati, come fanno da color glo dagli anni 70 , vedere su google....... ho fatto fare alcuni lavori alle mie auto e anche i sedili in cuoio della 71, anche se la pelle originale é molto più spessa e robusta della C5 e C6 ecc.... , oggi si tira meglio sugli spessori purtroppo, quindi prima di fare un lavoro del genere ci deve essere il margine e non ci devono essere pieghe troppo profonde ( a me sembra una stronzata ) stiamo parlando di cambiare un vetro sporco di fango..... comunque ogni uno é libero di fare quel che crede, vi ricordo che smontare un sedile pieno di sensori air bag , sbandamento , cinture ecc..... é un rischi che vi può solo incasinare le centraline e la vita.

alla domanda ogni quanto dare il latte ? dipende da quanto colore han preso i sedili e quanto possono assorbire dai pori rimasti, poi dagli agenti come temperatura umidità ecc....

qui i miei sedili della 71 prima color glo e dopo...... avevano pure dei buchi e ho messo le schiume nuove, erano sfondi, ma ho fatto lasciare le grinze in parte, troppo nuovi non mi piacevano, quindi le hanno piallate solo in modo leggero e riverniciati come le parti di pelle rimaste in ombra e con il colore originale.....

Immagine:

41,88KB

oramai erano grigi e non più sabbia scuro

Immagine:

34,62KB

personalmente non vedo l' ora che si spiegazzino un po, sulla 65 sono ancora non toccati , solo con schiume nuove e tutti mi fanno i complimenti, quelli della 60 sono in vinile e anche dopo 15 anni sembra più nuovi della C5 ! a voi la scelta

fabri
    Guest
    altre foto dei sedili pre restauro.....

Immagine:

46KB

Immagine:

40,02KB

Ahhhh... henry... visto che hai nominato anche la vaselina...non è un rimedio miracoloso della nonna nè una ricetta casalinga,[V] è semplicemente ciò che serve per ammorbidire[^] cioè prima di studiare altri rimedi si usa il grasso di vaselina perchè funziona nel modo che descrivo nel mio primo post e perchè uno dei suoi moltepici usi è esattamente quello di ammorbidire la pelle, solo che è costoso rispetto ai tipici prodotti da negozio di scarpe o supermarket perchè è tutta "materia prima".
    Cmq c'è poco da scherzare con il latte, o altri prodotti naturali che sembrano avere un solo utilizzo; il latte non l'ho mai usato ma sono certo che va bene per ammorbidire la pelle, come va bene per altri mille usi oltre a quello alimentare[^]

Citazione:Messaggio inserito da Henry

Secondo il mio modestissimo parere le molteplici soluzioni pseudo-miracolose che si basano su prodotti o associazione di prodotti "fai da te", tipo crema nivea, vaselina, latte di mucca o di femmina umana ecc. ecc, qualche controindicazione tipo odore, paciugamento, coinvolgimento di braghe o gonne, sicuramente lo devono avere, soprattutto col crescere delle temperature estive.
    Esistono aziende specializzate che producono fior di prodotti " ad hoc " ( meguiar's- mafra ecc.ecc )che, penso, non siano elaborati a caso, ma siano creati da professionisti che tengon conto di pro e contro.
    Togliere le grinze si puo', bisogna stuccare, ma amche qui il " fai da te " credo possa portare piu' danni che vantaggi, se non a livello di risparmio di denaro, certamente a livello di risultati estetici.
    Il link che ho postato piu' su sul centro estetico di Verona è solo un esempio: i sedili della mia C3 facevano gridare vendetta, guardateli adesso.... Poi, com'è giusto, fate tutti quel caaaaaazzzzz........ che volete!

Citazione:Messaggio inserito da Mau

Citazione:Messaggio inserito da ItaloAmericanoZ06

Se volete un prodotto per aiutare le pieghe della tua sedili di pelle, quindi utilizzare questo:http://www.moogoo.com.au/moisturising-creams.html

Se si vuole sostituire la copertura del vostro sedile di pelle, vai a questo sito e cercare loro prodotti:http://www.apsisusa.com/Corvette%20P...dex%20Page.htm

Buona fortuna....
    Thank you so much,
    questo sito mi è utile per sostituire alcuni pezzi degli interni e,
    per quanto riguarda il sito dei prodotti per la pelle quale usi dei quattro? Non c'è niente di simile in Italia o bisogna per forza ordinarli li?
    Mauro, mi dispiace di non specificare quale per ordine....

Per favore provare questo: http://www.moogoo.com.au/moisturisin...skin-milk.html Ricordate, per non usare troppo. Dopo, pulire e rimuovere la crema di eccesso, dalle sidili.

Per il fatto di quello site, Apsis. Essi hanno la pelle del sedile che può essere ordinato per il tuo macchina. Anch'io li ho visto io stesso, al loro deposito. Anche ho visto un tipo di pelle che sembrava fibra di carbonio. Io personalmente non mi piace l'aspetto della fibra di carbonio, ma questa pelle mi sembrava molto bello. Si può avere a contatto con loro per telefono. Sono persone molto gentili e ti tratterà bene.
    2007 Z06 \"Giallo Cavallo\"
    2000 C5 Coupe \"Era anche Giallo\" (Venduto)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •