Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: pompa benzina

se il problema e nell antifurto lo vedi subito perche non gira nemmeno il motorino d avviamento ....... o almeno sulla mia (1990) e cosi
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

MAX 272809
    Guest
    Finalmente oggi è partita ....
    pero' ci sono tanti problemi da risolvere ,
    parte ma come si accellera ,anche piano piano , scoppietta e si spegne .
    a freddo mantiene il minimo ma come si riscalda si spegne .
    ho dimenticato di dirvi una cosa hanno baipassato lo starter con un bottone e anche la ventola di raffredamento che parte con uno switch manuale...
    domani faccio delle foto al vano motore perche ho trovato un filo sotto la battera di colore rosso staccato che è quello che mi alimenta la pompa fuel ma non saprei dove collegarlo ,se diretto alla batteria oppure va da un'altra parte?

grazie mille Alberto e MIchele

MAX 272809
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da MAX 272809

Finalmente oggi è partita ....
    pero' ci sono tanti problemi da risolvere ,
    parte ma come si accellera ,anche piano piano , scoppietta e si spegne .
    a freddo mantiene il minimo ma come si riscalda si spegne .
    ho dimenticato di dirvi una cosa hanno baipassato lo starter con un bottone e anche la ventola di raffredamento che parte con uno switch manuale...
    domani faccio delle foto al vano motore perche ho trovato un filo sotto la battera di colore rosso staccato che è quello che mi alimenta la pompa fuel ma non saprei dove collegarlo ,se diretto alla batteria oppure va da un'altra parte?

grazie mille Alberto e MIchele

Ecco una foto generica trovata in rete .
    il filo che prima è arancione che poi dopo lo spinotto diventa di sezione piu' grande diventa rosso dove va ?
    il mio e stacccato...

sempre mille grazie a tutti.

Immagine:

155,7KB

dovrei controllare sulla mia per sicurezza ma se non sbaglio va collegato alla morsettiera dei positivi in basso a destra sulla tua foto e parzialmente nascosta dal morsetto della batteria
    www.corvetteitalia.i t

MAX 272809
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

dovrei controllare sulla mia per sicurezza ma se non sbaglio va collegato alla morsettiera dei positivi in basso a destra sulla tua foto e parzialmente nascosta dal morsetto della batteria

ho gia provato a metterla sul positivo ,attacca la pompa arriva in pressione , ma come cerco di mettere in moto la psi della benza scende e gli iniettori allagano i pistoni .

Max e' un problema elettrico,questo e' sicuro,che siano i cablaggi della pompa nella sezione da blocco accensione fino al relais e alla pompa questo e' da riverificare bene,il fusibile pompa controlla bene che ci siano i 12 volt con chiave in on per due secondi,in caso di partenza del motore verifica se c'è tensione alla pompa durante il funzionamento,poi per quanto riguarda il VATS hanno fatto quel pasticcio col bottone,la chiave è poi quella giusta? con la sua resistenza giusta?,se no il vats ti blocca la macchina.Controlla anche con la graffetta sotto il volante sul connettore aldl sui contatti A-B,dovrebbero partire le ventole e partire i flash SERVICE ENGINE SOON - --(12) - --(12) - --(12)/inizio lettura codici errore/- --(12)- --(12)- --(12)fine sequenza.
    Se non ti da i flash ,neanche la sequenza 12-12-12 all'inizio c'è qualcosa sulla centralina,o hanno pasticciato i fili dietro lo schermetto del service engine.Anche il sensore temperatura liquido davanti, sotto il corpo farfallato, e' importante per la partenza,verificare la resistenza ,serve pero' un manuale 86' per le specifiche

185 Ohms @ 98,89°c,
    3400 Ohms @ 20° c,
    7,500 Ohms @ 4° c.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

puoi controllare con un tester che la pompa resti in tensione a 12V anche appena la macchina va in moto e se ti riesce attaccare un manometro alla linea della benzina per verificare se hai problemi su corrente e pressione nel prima/durante/dopo l avviamento ?

il manometro collegato vicino al regolatore di pressione (dove trovi anche l apposito attacco) e dalla batteria dietro ti porti 2 fili in abitacolo a cui colleghi il tester cosi vedi subito dove mettere le mani se uno dei 2 sgarra

se i due strumenti ti segnano tutto ok controlli candele , cavi candele e che l ordine in cui sono montati sia corretto e non sia stato invertito qualche filo delle candele
    www.corvetteitalia.i t

MAX 272809
    Guest
    Eccoci, oggi finalmente e' ripartita , dopo 5 ore di riposo mezzo giro e parte....

Quando accellero si affoga e scoppietta , ma se accellero come un bradipo sale piano piano ho provato fino a 3000 giri . come errore mi da il 34 ...

ragazzi vi meritate una cena .
    grazie Max

Immagine:

131,5KB

MAX 272809
    Guest
    Eccoci, oggi finalmente e' ripartita , dopo 5 ore di riposo mezzo giro e parte....

Quando accellero si affoga e scoppietta , ma se accellero come un bradipo sale piano piano ho provato fino a 3000 giri . come errore mi da il 34 ...

ragazzi vi meritate una cena .
    grazie Max

Immagine:

131,5KB

scusa Max vedo la foto e mi chiedo ,ma probabilmente non sarà così:non è che tenti di accendere la macchina così col MAF scollegato e throttle libero?,perchè senza Maf la macchina non va bene e infatti ti da un codice 34 che e' MAF sensor low(cioè valore basso ,in realtà assente perchè staccato,o se attaccato c'è un problema al debimetro )non so se lo conosci, nel caso mi scuso,ma il MAF serve a misurare l'aria entrante per fare la miscela aria/benzina,senza quello la macchina non carbura

Dai coperchi valvole la macchina porta le teste in ghisa con viti perimetrali,se e' una 86 e' una delle prime dell'anno perche' da giugno sono arrivate le teste in alluminio con viti centrali dei coperchi valvole,manca la pcv valve lato guida ,scollegato il tubo e vedo elais buttati in giro per il vano motore...e' manuale?non vedo il tv-cable ne' il cavo del cruise control sulla staffetta del throttle body
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •