Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Dischi Z06 baffati

  1. #21



    pugnali53:
    "A mio parere comperare su e bay dischi intercambiabili agli originali solo per il basso costo è volersela cercare, la fregatura.
    Il materiale dei dischi e pastiglie è determinante sulla qualità della frenata ovviamente unito a pinze al top, nella mia elise fermo la qualità delle pinze ap racing di serie più che buona sostituendo dischi e pastiglie, purtroppo più pesanti degli originali leggerissimi della prima serie di elise che però come grip con le pastiglie erano appena sufficenti su strada ma totalmente inadatti sia all'uso intenso che alla pista, gli spazi e la resistenza sono totalmente cambiati, se avessi dei tempi da confrontare in pista sono sicuro che i secondi adesso scenderebbero a decine sul giro rispetto a prima."


    Si son daccordo con te cmq i dischi sopracitati ( i primi che costano meno di tutti per intenderci ) sono gli originali gm...
    Inoltre io nn facendo pista nn ho effettivamente esigenze esagerate..
    Di sicuro più in la cambierò pinze e metterò un impianto più serio tipo il callway che mi ha consigliato christian (a 5400 euro completo di pinze più grandi dischi da 380 ant e 355 post. e tutto il set di pasticche attualmente mi sembra essere quello con il rapporto rapporto qualità prezzo migliore in commercio per un uso promiscuo) anche perchè fra un anno apririrà l'autodromo internazionale di Siracusa ed io collabborandoci conto di farmi un bel po di giri a gratis ... Ho già provato a girare e con l'impianto frenante attuale sinceramente a secondo giro già la resa era indecente.. Daltronde l'autodromo di siracusa è molto veloce ed anche abbastanza lungo 5600 metri [/size=2]

  2. #22
    ennemme
    Guest
    Tipico esempio di auto da competizione con dischi baffati...



    Però non capisco (ovviamente sto scherzando...) come faccia un'auto da corsa a frenare con dei dischi in acciaio. Cavoli, bisognerebbe spiegare a quelli della L.M. Gianetti (o della Brembo che le ha fornito i freni) che per frenare ci vogliono i dischi in carbonio ahahah

    In compenso il carbonio fa bella mostra di sè nel telaio

  3. #23
    ennemme
    Guest
    Tipico esempio di auto da competizione con dischi baffati...



    Però non capisco (ovviamente sto scherzando...) come faccia un'auto da corsa a frenare con dei dischi in acciaio. Cavoli, bisognerebbe spiegare a quelli della L.M. Gianetti (o della Brembo che le ha fornito i freni) che per frenare ci vogliono i dischi in carbonio ahahah

    In compenso il carbonio fa bella mostra di sè nel telaio

  4. #24
    Vuoi mettere, quando dici ho messo i dischi in carbonio..poi va' di moda adesso il carbonio, no?

  5. #25
    Vuoi mettere, quando dici ho messo i dischi in carbonio..poi va' di moda adesso il carbonio, no?

  6. #26
    Quelli in carbonio che io sappia hanno parecchi problemi entrare in temperatura, di rotture e di costi anche per la pista, altra cosa sono quelli carboceramici,dischi e pastiglie che in una discussione con elia mi diceva che montati sulle pinze brembo a 8 pompanti sulla c6 z 06 mantenendo i cerchi da 18 originali ci stanno dei 380 mm hanno 4 mescole diverse di pastiglie una coppia per ciascuno e sono efficenti già da - 20° fino a 1100° se ben ricordo,il costo però non ricordo di preciso ma mi sembra sui 7000 euro o forse addiritura di più, troppo alto per il mio utilizzo dell'auto certo che 50 kg in meno sull'impianto frenante importantissimo perchè si tratta di masse non sospese e magari - 30 kg dello scarico in titanio akrapovic da dopo i collettori e cat originali quindi ulteriormente incrementabile l'allegerimento e le prestazioni si arriverebbe a 1290 kg a secco con 600 cv sì perchè per chi hà messo sulla bilancia la z06 avrà riscontrato i 1418 dichiarati ma col pieno di benzina senza pesa 1370 kg - 80 = 1290 se poi mettiamo mano ai sedili, ne esistono da 3,5 kg senza slitte si guadagnano minimo altri 30 kg,per la cronaca quelli della elise pesano 11 kg quello lato guida con slitte e 7 kg quello passeggero fisso, poi si cambiano barre di torsione, ne esistono di molto più leggere delle originali, le gomme non runflat che pesano un'esagerazione,altr i 30 kg eliminando le 2 balestre e montando ammortizzatori in alluminio con molle coassiali e si arriva senza troppi sforzi a 1200 kg con un pò di benzina in serbatoio.
    1200 kg:600 cv fà un rapporto peso potenza di 2 kg per cv sufficente per battere il gladiatore con il suo mostro da 240000 euro e il 99% delle auto circolanti.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  7. #27
    Quelli in carbonio che io sappia hanno parecchi problemi entrare in temperatura, di rotture e di costi anche per la pista, altra cosa sono quelli carboceramici,dischi e pastiglie che in una discussione con elia mi diceva che montati sulle pinze brembo a 8 pompanti sulla c6 z 06 mantenendo i cerchi da 18 originali ci stanno dei 380 mm hanno 4 mescole diverse di pastiglie una coppia per ciascuno e sono efficenti già da - 20° fino a 1100° se ben ricordo,il costo però non ricordo di preciso ma mi sembra sui 7000 euro o forse addiritura di più, troppo alto per il mio utilizzo dell'auto certo che 50 kg in meno sull'impianto frenante importantissimo perchè si tratta di masse non sospese e magari - 30 kg dello scarico in titanio akrapovic da dopo i collettori e cat originali quindi ulteriormente incrementabile l'allegerimento e le prestazioni si arriverebbe a 1290 kg a secco con 600 cv sì perchè per chi hà messo sulla bilancia la z06 avrà riscontrato i 1418 dichiarati ma col pieno di benzina senza pesa 1370 kg - 80 = 1290 se poi mettiamo mano ai sedili, ne esistono da 3,5 kg senza slitte si guadagnano minimo altri 30 kg,per la cronaca quelli della elise pesano 11 kg quello lato guida con slitte e 7 kg quello passeggero fisso, poi si cambiano barre di torsione, ne esistono di molto più leggere delle originali, le gomme non runflat che pesano un'esagerazione,altr i 30 kg eliminando le 2 balestre e montando ammortizzatori in alluminio con molle coassiali e si arriva senza troppi sforzi a 1200 kg con un pò di benzina in serbatoio.
    1200 kg:600 cv fà un rapporto peso potenza di 2 kg per cv sufficente per battere il gladiatore con il suo mostro da 240000 euro e il 99% delle auto circolanti.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  8. #28
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    No rocket al meglio nn c'è mai fine ...
    Guardate questi baffati e forati a 150 dollari meno (sempre tutti e 4 dichi) nn sembrano male poi gli si accoppiano le hps 290 dollari circa ed il gioco è fatto )))

    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/C6-ZO...item4cef13b454

    o gli originali a questo prezzaccio
    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/New-O...Q5fAccessories
    sempre da ACCOPPIARE alle hps 290 dollari altri 200 dollari meno
    Raffo lascia perdere i primi che non valgono niente sono della Decelera motors una sottomarca della Baer Eradi parlo per esperienza!
    Comprato 2 dischi Baer baffato e forato pagati piu di spedizione che i dischi montati circolato per 500 km adagio come da prassi ,poi sono andato allo speedday a monza e mi si è rotto completamente un disco !

    ciao
    Claudio

  9. #29
    Come ha fatto ha rompersi un disco..ma sono gli originali Baer? Perche' me li hanno consigliati da montare sul posteriore, e poi non costano molto..che mi puoi dire in merito a questi Baer?

  10. #30
    io ho letto nei vari forum americani che gli australiani dba sono ottimi ed a un rapporto qualità prezzo davvero interessante )

    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/05-09...Q5fAccessories

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •