Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: C3 del 71

  1. #21

    Massì ma infatti ognuno deve usare l'auto come gli pare senza necessariamente giustificarsi o dare lezioni (vedi i lucidatori) e senza sentirsi obbligato "a fare il figo" abusandone a più non posso (vedi me).
    L'auto d'epoca non è un oggetto che si compra per utilità, per quello ci sono i bidoni moderni usa e getta. Chi compra l'auto d'epoca se la cuce addosso ed è l'espressione più ampia del proprio modo di essere e come un abito "va portato" come meglio si crede. My 2 cents.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  2. #22
    Ciao corregionale, se ti serve una mano sono a disposizione, anche se non sono proprio afferratissimo sulle C3, però a Ronchi ho un amico, che scriveva anche qua tempo fa, che ne ha una, magari posso chiederli se è disponibile a fare un salto con te a vederla.
    Dopotutto Duino è a un tiro di schioppo.


    Citazione Originariamente Scritto da nikirotty Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Volevo da voi un parere tecnico relativamente a questa C3 del 71:

    http://ww3.autoscout24.it/classified...659?asrc=st|as

    Grazie anticipatamente a tutti voi.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  3. #23
    Ciao Andrea, grazie per la disponibilità.
    Purtroppo pare che non se ne faccia più niente perchè, nel frattempo, ho fatto un'offerta al tipo, tenuto conto che l'interno non è originale e che l'aria condizionata è stata tolta; inizialmente mi ha detto di si e di andare a vederla per poi cambiare idea dopo due giorni e rialzare la posta.
    Visto e considerato che non ho tempo e voglia per i giochetti, gli ho fatto capire che può tranquillamente tenersela.
    Grazie nuovamente.

  4. #24
    Trovare una macchina americana originale e intatta dopo 45 anni è un'impresa impossibile a meno di rivolgersi ad aste internazionali o a rivenditori americani che si dedicano solo al restauro professionale. Qui in Italia anche quando sono offerte a prezzi importanti hanno sempre qualcosa di diverso o anomalo. Il motivo è semplice : con i decenni i precedenti proprietari per "attualizzare" la macchina l'hanno modificata. Ti faccio un esempio : la mia che di anni ne ha solo 28 ha dei cerchi aftermarket che a mio parere sono molto più belli degli originali che conservo ma non metterò mai.
    L'aria condizionata è il primo accessorio che viene stranamente tolto , vuoi perché va con il gas vecchio, vuoi perché ruba cavalli ( solo quando funziona )
    L'interno anche ,dopo 45 anni, non può essere il suo . Nel rifarlo spesso non si tiene conto dell'originalità ma del gusto personale.
    Per non parlare del motore ……
    Comunque se è stata " modificata" non è un esemplare di pregio o raro e non vale quanto ho letto sul sito

  5. #25
    concordo su tutto
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  6. #26
    Io non sono così d'accordo. Certo che di macchine "pasticciate" se ne trovano molte, come se ne trovano molte "restaurate" con il fai da te in garage. Oltre a queste però, ci sono auto che sono state acquistate con un occhio di attenzione all'originalita' e alla conservazione, e quindi sono perfettamente conservate nonostante abbiamo sui 40 anni. Un esempio è la mia mia Pace Car, presa da un collezionista con 14000 miglia originale in tutto e per tutto (solo le gomme erano state cambiate ma con altre della stessa marca) Quindi esternamente, internamente e la parte del motore, non hanno subito nessuna modifica, e sono ancora come nuovi
    Certo, macchine così se le vuoi le paghi, ma come sempre sono scelte che ognuno di noi fa in totale autonomia. Ho detto della mia, ma anche altre auto di ragazzi del nostro gruppo, sono state prese con particolare attenzione al l'originalità, quindi nessun filtro cromato a vista o rimozioni di air pump o compressori clima.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  7. #27
    veramente la mia C3 del 70 è tutta originale , gli interni sono tutti originali tranne la moquette che come tutte le americane cominciava a sgretolarsi, il resto motore cambio differenziale tutto originale!


    cif
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  8. #28
    Nella mia anche la moquette è ancora bellissima, sicuramente il pochissimo uso ha fatto sì che anche questa ne risentisse meno
    Anche per questo consiglio sempre di cercar di prendere macchine belle...

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  9. #29
    ciao! il signore della C3 in questione da quanto scrive su autoscout sta dove abitavo io (e dove abitano ancora i miei) a Opicina, a 2 passi (1,5 km) dal confine sloveno... però per le mie possibilità è fuori budget e anche di tanto . Interessante invece che a Ronchi ci sia un vostro (nostro) amico! io ora abito a Duino, ma lavoro oltre confine. ciaooo!

  10. #30
    No, abita proprio in Slovenia a Divaca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •