Grazie mille siete sempre super disponibili!
Grazie mille siete sempre super disponibili!
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Confermo i 10 mm.
Sulla mia, comunque, per punzorare hanno fatto un "puttanaio" in quanto è saltata la verniciatura a macchie ed ora è tutto piuttosto inguardabile. Secondo voi è possibile riverniciare sopra o non è legalmente consentito ricoprire con vernice la punzonatura?
Io ho una normalissima macchina europea di fine anni 80 e il numero di telaio è punzonato sul telaio ma è dipinto dello stesso colore del resto. Credo che sia la stessa cosa, imagino che lo facciano grattare per essere sicuri che l'incisione sia sul metallo e non sulla vernice.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
punzonato con i 6mm
la vernice l ho tolta io per fare le foto ASI e poi ho riverniciato per non fare ruggine
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
OK. Allora, appena possibile, farò ricoprire la punzonatura in maniera decente. Grazie
Una curiosità, ma qual'è il motivo della punzonatura se il n. di telaio è li bello in vista sul parabrezza? Soprattutto quando si punzona con gli stessi numeri?
In teoria in italia il telaio deve essere punzonato in una posizione ben visibile, su una parte che non sia soggetta a sostituzioni.
Poi c'è anche l'ASI che per alcuni suoi documenti (non tutti) vuole oltre alla targhetta riassuntiva anche la foto del telaio punzonato.
In pratica il telaio delle nostre C4 è punzonato in posizione non visibile (longherone sotto il porta batteria e in altre nella parte superiore telaio passaruota posteriore lato guida), a meno di non smontare mezza macchina per fare le foto...meglio ripunzonare in zona visibile.
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Ok, le nostre vette sono punzonate sul telaio in posizioni non visibili (io ho trovato le punzonature solo perché ho fatto un frame off...)
quello che mi chiedo io è il perché non punzonano lo stesso numero del vin!!
la mia ha un codice VR (che sta x Verona) e poi altri numeri che però non corrispondono con il vin originale.. Boh...
comunque io ho sverniciato la punzonatura, l ho grattata e poi riverniciata.poi vi metto una foto dei vari step.
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
Motom Supersport
Consiglio di mantenerli visibili con uno sfondo diverso sempre comodi da leggere per ogni futura necessità. Allegato 8691
Si potrebbe fare una mascherina di forma regolare, riverniciare bene in nero, poi togliere la mascherina alla fine e dovrebbe venire un buon lavoro. Proverò.
L'importante è non lasciare così altrimenti non ha un bell'aspetto. Comunque la mia è molto peggio.